Vai al contenuto

Vetta commuter [upgrade pagina 7]


alvuz
 Share

Recommended Posts

52 minuti fa, alvuz ha scritto:

Sì, nel senso che su telai saldati a fillet come questo si possono sostituire i tubi tagliando gli esistenti; cambiando il tubo sterzo, quindi, il telaio si accorcerebbe, ma un conico ha un diametro maggiore che ti permette di recuperare i mm persi segando.

Solo che forche coniche con occhielli non ne esistono (o perlomeno non sfuse), e un conico in acciaio è parecchio pesante.

Secondo me su una bici come questa acciaio da 1 1/8 è la miglior soluzione possibile, piuttosto se vuoi risparmiare peso leva quelle inutili lamiere che tieni attorno alle ruote e fai un upgrade di cerchi e gomme.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Dens ha scritto:

Secondo me su una bici come questa acciaio da 1 1/8 è la miglior soluzione possibile, piuttosto se vuoi risparmiare peso leva quelle inutili lamiere che tieni attorno alle ruote e fai un upgrade di cerchi e gomme.

I parafanghi sono vitali per l'uso che ne faccio!

I cerchi in effetti sono un punto debole, però lì ho puntato sulla resistenza (non è vero ho puntato soprattutto sul risparmio)

Modificato da alvuz (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/5/2016 at 15:51 , alvuz ha scritto:

I parafanghi sono vitali per l'uso che ne faccio!

I cerchi in effetti sono un punto debole, però lì ho puntato sulla resistenza (non è vero ho puntato soprattutto sul risparmio)

I parafanghi li capisco se fai commuting, ma quando c'è da pedalare il culo si deve bagnare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/5/2016 at 15:40 , Dens ha scritto:

Secondo me su una bici come questa acciaio da 1 1/8 è la miglior soluzione possibile, piuttosto se vuoi risparmiare peso leva quelle inutili lamiere che tieni attorno alle ruote e fai un upgrade di cerchi e gomme.

esatto , dei bei mozzi e cerchi e togli i rando e metti qualcosa di piu' leggero 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Vedo adesso per la prima volta questo topic, colpa mia che sono stato lontano dal forum per un po' causa lavoro cazzi e mazzi.. Complimenti per il lavoro e l'immensa passione che ci hai messo @alvuz, davvero una gran bici!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

bah, il conico su sta bici fa come il cazzo alle vecchie... inutile modifica, lo senti tanto quando spingi e quando freni forte (anche nella guida, vero, ma questa non è una bici race... )

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Pablohoney ha scritto:

bah, il conico su sta bici fa come il cazzo alle vecchie... inutile modifica, lo senti tanto quando spingi e quando freni forte (anche nella guida, vero, ma questa non è una bici race... )

 

Considerato che spingo solo quando faccio la cacca direi che posso risparmiare!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Pablohoney ha scritto:

bah, il conico su sta bici fa come il cazzo alle vecchie... inutile modifica, lo senti tanto quando spingi e quando freni forte (anche nella guida, vero, ma questa non è una bici race... )

 

Ma è di moda.

...e Alvise è di moda. Cit. 2014

comunque anche secondo me non ha senso modificare sta bici. Al massimo fanne fare un'altra un po' più cross.

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

"Ciao Alvise, ho qua in negozio una piega Salsa Cowbell usata, ti interessa?"

"Arrivo"

Loggati per vedere l'immagine

Così ne ho approfittato per fare una foto in versione chopper naked café racer

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
  • 2 weeks later...

ciao @alvuz

ho seguito un po' la tua avventura tra i vari instagram. Bellissimi i posti che avete attraversato.

Sono indiscreto a chiederti di condividere il percorso intero? mi piacerebbe molto pedalarlo la prossima primavera/estate

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 28/9/2018 at 17:41 , ciqz ha scritto:

ciao @alvuz

ho seguito un po' la tua avventura tra i vari instagram. Bellissimi i posti che avete attraversato.

Sono indiscreto a chiederti di condividere il percorso intero? mi piacerebbe molto pedalarlo la prossima primavera/estate

Ciao Riccardo! No problem, e scusa il ritardo ma ormai passo poco da questi lidi, la prossima volta scrivimi su fb ;)

In ogni caso treno fino a Calalzo, ciclabile delle Dolomiti fino a Podestagno (il tornante della SS51), da lì su fino a Malga Ra Stua - dura ma asfaltata e tutta pedalabile - e poi su ancora per la Val Salata, dove invece tocca spingere.

Prima notte fatta a pochi metri dall'incrocio tra la strada di Val Salata e quella che scende al Fodara, poi la mattina dopo giù appunto al Fodara e poi al Senes, discesa decisamente difficile con quella bici, tanto che l'ho fatta a piedi, poi Val Tamersc fino a San Vigilio, passo Furcia, giù a Valdaora sulla ciclabile della Pusteria, e seconda notte a Dobbiaco (volevamo andare in campeggio ma era pieno, quindi abbiamo dormito in un fienile). 

Terzo giorno Dobbiaco - Cortina - Calalzo tutto sulla ciclabile delle Dolomiti.

Dai un occhio sulla Tabacco 003 Dolomiti Ampezzane, noi abbiamo pianificato tutto con quella :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...
1 ora fa, Marcootsee ha scritto:

Uppete, una delle bici che mi hanno convinto ad iscrivermi al forum ed entrare nella community

dovremmo fare un sotto-forum di giovani anziani a questo punto... 😄

 

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .