Vai al contenuto

Consigli pendolaristici


Buzz
 Share

Recommended Posts

Bikers modenesi ho bisogno di qualche consiglio...dal Dicembre inizierò a lavorare al Policlinico di modena. Abitando a Bologna la mia idea era di fare il pendolare treno+bici, qui sorgono le domande:

 

- lasciare una bici da palo in stazione a modena (legata bene) è fattibile o cmq me ne fregano una al mese?

- quando dista la stazione centrale dal policlinico? 

 

Grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vai nella sezione bici rubate l'ultima arrivata credo sia modenese....comunque,imho se la bici fa cacare e la catena è cazzuta,perchè dovrebbero perderci tempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti punterò ad una bici che dia meno nell'occhio possibile, legata come se fosse un Laser...la bici pieghevole la terrò come soluzione estrema, non le amo particolarmente!

 

Attendo i consigli di qualche local sulla distanza da percorrere e sulla sua pedalabilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bikers modenesi ho bisogno di qualche consiglio...dal Dicembre inizierò a lavorare al Policlinico di modena. Abitando a Bologna la mia idea era di fare il pendolare treno+bici, qui sorgono le domande:

 

- lasciare una bici da palo in stazione a modena (legata bene) è fattibile o cmq me ne fregano una al mese?

- quando dista la stazione centrale dal policlinico? 

 

Grazie :D

non conosco la tua zona e nemmeno i treni che fanno quella tratta, ma ho fatto per qualche mese il pendolare con treno e bici, e ti dico la mia:

allora, anche io avevo pensato a una bici in ogni stazione (stazione di partenza Torino, stazione di arrivo Magenta [prov. milano]), però ho desistito in quanto a magenta magari non le rubavano ma a torino se la lasci per più di una volta nella stessa posizione davanti alla stazione, magari il primo giorno non la rubano ma il terzo o quarto magari ci pensano e vedendo come la leghi (per quante catene ci metti) prima o poi si attrezzano per fottertela. Il valore della bici non importa, l'importante è rubarla.

Inoltre, io mi ero fatto un paio di calcoli mentali e il comprare una bici orribile (poco affidabile o comunque usarne una mia di recupero) più il prezzo dei mille mila lucchetti da metterci, alla fine sono un bel po' di soldi per lasciarla in stazione tutti i giorni (anche perchè se poi la rubano devi ricomprare tutto nuovamente) in più devi fare il calcolo per 2 stazioni. 

 

Ergo mi ero preso la bici pieghevole di decatlhon da 150 euro (che poi ho trovato usata su subito quasi alla metà del prezzo) e facevo il pendolare con la bici piegata in quanto non paghi il biglietto...la bici è ottima, per quel che costa è anche relativamente comoda da trasportare/lasciare in treno, certo se ne hai la possibilità magari qualche bici migliore la trovi però devo dire che quella del deca è un buon punto di partenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Buzz

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Come vedi ci sarebbero le gabbie ("depositi protetti"), ma pare che abbiamo sospeso il servizio per il raggiungimento del limite. Non so quanto sia aggiornato il sito, magari prova a dare un giro di telefono. Puoi valutare forse il deposito custodito del Novi Sad... 

 

 

Il policlinico è a circa tre km e mezzo dalla stazione, non dovresti avere problemi perché modena è facile e comoda da girare in bici, al massimo puoi evitare via Emilia nelle ore di punta cercando un percorso alternativo ma comunque non avrai problemi :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io vivo a Modena!

In stazione con 2 U-Lock messi bene (e se vuoi star sicuro ci aggiungi un cavetto) non te la dovrebbero toccare! Chiaramente non portarci un De Rosa ma una bici da donna normale, dista circa 20 minuti in bici andando tranquillo Stazione-policlinico

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la bici pieghevole la terrò come soluzione estrema, non le amo particolarmente!

 

Un mio amico ha preso una di queste

Loggati per vedere il contenuto
e ci sono rimasto per come si pedala bene. Se devi farci 4-5km e puoi tenerla in ospedale pensaci seriamente.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .