Vai al contenuto

sostituzione piega con riser


neotrix
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

il gazzetta che ho acquistato monta la piega..considerando l'uso cittadino penso di sostituirla con un riser..

volevo sapere se potevate consigliarmene qualcuno in particolare non tanto per un marchio ma per scegliere la misura di rise più adatta..per la larghezza invece sarei orientato tra i 40-50cm

 

in realtà forse potrei sfruttare il riser che montava la mia mtb che ho venduto e che mi è rimasto perchè avevo sostituito il manubrio...ossia questa

Loggati per vedere il contenuto

 

andrebbe solo tagliato in larghezza..

secondo voi andrebbe bene?

 

altro quesito collegato..al momento con la piega il gazzetta monta uno stem abbastanza lungo...secondo voi nel passare al riser, sia da un punto di vista tecnico che estetico che di funzionalità..dovrei montarne uno più corto ?

 

grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

la larghezza del riser dipende fondamentalmente dal tuo corpo, in teoria la larghezza delle spalle.

quello della mbt potrebbe andar bene, mi sembra oversize, devi verificare che lo stem che monti sia per pieghe oversize.

la lunghezza dello stem serve per farti stare comodo e nella giusta posizione in sella, quindi lungo corto dipende da come ti serve e non da come ti piace ;)

 

buone pedalate

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

quello della mbt potrebbe andar bene, mi sembra oversize, devi verificare che lo stem che monti sia per pieghe oversize.

 

 

buone pedalate

 

si dovrebbero essere entrambi 31,8 di diametro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure non tagliarlo per un po, poi vedi dove metteresti le mani istintivamente e dopo lo tagli lasciando un paio di centimetri in piu per lato...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure non tagliarlo per un po, poi vedi dove metteresti le mani istintivamente e dopo lo tagli lasciando un paio di centimetri in piu per lato...

ti conviene far così

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .