Vai al contenuto

[recensione] Softshell Quechua Bionnassay


Andreww
 Share

Recommended Posts

Buona, dopo due anni l'ho trattata con bomboletta sempre Deca ma da allora ancora non l'ho testata sotto l'acqua.

Il difetto secondo me è che tende a fare effetto serra quando si è in movimento e non è calda quando invece si sta fermi, però per il prezzo che costa, va bene.

quello secondo me dipende molto anche da quello che indossi sotto. Con intimo tecnico non ho riscontrato questo problema e aprendo le cerniere laterali quando si è in movimento e chiudendole quando ci si ferma, si evita molto l'effetto serra di cui parli. 

Certamente non è un softshell in goretex ma quelli costano almeno 400 euro,questo 65

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che al Deca hanno provato ad imitarla, almeno come design anteriore (

Loggati per vedere il contenuto
)? Non ha il cappuccio, ma solitamente in bici non si usa, se non per commuting, soprattutto se si usa il casco

Non sono la stessa cosa: quella da ciclismo è molto più leggera, elasticizzata ed aderente.Non è idrorepellente nè antivento. 

Insomma la differenza di prezzo tra i 2 prodotti è ampiamente giustificata

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Buona, dopo due anni l'ho trattata con bomboletta sempre Deca ma da allora ancora non l'ho testata sotto l'acqua.

Il difetto secondo me è che tende a fare effetto serra quando si è in movimento e non è calda quando invece si sta fermi, però per il prezzo che costa, va bene.

quello secondo me dipende molto anche da quello che indossi sotto. Con intimo tecnico non ho riscontrato questo problema e aprendo le cerniere laterali quando si è in movimento e chiudendole quando ci si ferma, si evita molto l'effetto serra di cui parli. 

Certamente non è un softshell in goretex ma quelli costano almeno 400 euro,questo 65

 

 

Si, diciamo che mi stavo riferendo ad un uso giubbotto da tutti i giorni/commuting, quindi con abiti civili sotto. In questo caso ho riscontrato che non è molto traspirante (cosa anche abbastanza scontata pensando al materiale), ma per 65€ ci può stare. ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Recensione coi fiocchi! Non posso che confermare la validità "tecnica" e la durevolezza di questa giacca. Acquistata a mezzi con mio fratello nel 2011 e usata tantissimo é ancora in ottimo stato. L'unica cosa che ha ceduto é uno dei polsini (con il buco per il pollice) ma per il resto é quasi perfetta. L'aspetto che però apprezzo di piu é il fatto che (a differenza della bassa-media gamma della northface..) dopo tutto questo tempo e utilizzo non si sia ancora consumata (mio padre direbbe "sciupata") ne fuori ne dentro e che l'impermeabilità come anche  le "qualità termiche" del materiale siano rimaste invariate. ah,dimenticavo- la parte collo-attacco del cappuccio super-avvolgente é stupenda!

e in culo ai vari marchi blasonati che un softshell qualunque senza cappuccio te lo mettono a 160 euro.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

preso ieri alla decathlon a Livorno.

taglia m, sono 1.70 per 64 kg.

sembra fico

costa poco

domani lo testo in mtb e vi dico ;)

 

p.s.

 

29 euro !

Modificato da Wozzeck (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

preso stamattina. pagato 29euro in sconto. testato pomeriggio, 30 km, con circa 10° ed un bel vento. sotto avevo una maglia a maniche corte di quelle traspiranti sempre decathlon.

ottimo acquisto a primo impatto. non fa sudare a bestia, il freddo non l'ho sentito per niente. soddisfattissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .