Vai al contenuto

Bike check -Dolan Pre Cursa-


ilPons
 Share

Recommended Posts

Eccomi qua, finalmente seduto davanti al pc a scrivere la tanto agognata presentazione in gallery.  C’è voluto un po’ di tempo per assemblare questa fissa, vuoi per ritardi vari, ad esempio un mese di attesta per la omnium, un altro paio di mesi per imparare e raggiare due ruote e infine il tempo per comprare tutti i componenti, visto che da bravo studente universitario mi sono dovuto guadagnare i soldini piano piano. Fatto sta che questo telaio è rimasto in un angolo della mia stanza per svariati mesi. Ogni componente è stato scelto con criterio pensando alle mie esigenze e all’uso che ne dovrò fare (anche questo ha contribuito a ritardare la conclusione : ). Come sarà già stato ripetuto decine di volte, i dolan sono telai sinceri che possono regalare soddisfazioni immense, ed io non posso far altro che confermare questi pensieri. Ma ora basta chiacchiere, gustatevi la lista componenti e le fotuzze ; )

 

Ps: La ruota posteriore è da battaglia, per alleycat e per girare in città, probabilmente in futuro ci sarà un upgrade con una ruota più “seria” per le garette.

 

Pps: Anche un reggi chiappe nuovo, che so, tipo thomson, non mi dispiacerebbe ; )

 

Telaio:
Dolan pre-cursa, 54cm

 

Forca/Serie sterzo:
Alpina, Alpina

 

Guarnitura/Movimento centrale:
Sram Omnium 170mm/Sram Omnium

 

Pedali:
Shimano m540 spd (o in alternativa keo look classic)

 

Pignone/Catena:
M2 17t grazie @etoy, kmc z510 hx

 

Manubrio/Stem/Nastro:
Controltech one, deda quattro 2 100mm, sram super suede

 

Sella/Reggisella:
Fizik arione, Alpina

 

Ruota anteriore/Mozzo/Gomma:
H plus son archetype, Novatec cuscinetti sigillati 24 h, Hutchinsons atom 23mm.

 

Ruota posteriore/Mozzo/Gomma:
H plus sons f30, shimano m756, vittoria rubino 25mm

 

Peso: 7,900 kg

 

Ah quasi dimenticavo, per quel ragazzo che chiedeva i prezzi ; ) bhe, non troppo economica la faccenda… 870 euro.

 

Scusate se le foto sono venute un po’ a merda, ma era nuvoloso e appena ho iniziato a fotografare il sole ha cominciato a fare dentro e fuori dalle nuvole, sballandomi gli iso e il bilanciamento del bianco. New photos soon con più calma.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da ilPons (visualizza cornologia modifica)
  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@ilPons bella roba...ora ti s'aspetta pe bere... 

Grazie, non vedo l'ora ; )

 

 

tieni d'occhio il thread birrette a firenze...per quanto riguarda la bici nulla da dire...

 

e la ruota posteriore secondo me è più che ottima...anche come scorrevolezza gli shimano convertiti non sono per niente male

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@ilPons bella roba...ora ti s'aspetta pe bere... 

Grazie, non vedo l'ora ; )

 

 

tieni d'occhio il thread birrette a firenze...per quanto riguarda la bici nulla da dire...

 

e la ruota posteriore secondo me è più che ottima...anche come scorrevolezza gli shimano convertiti non sono per niente male

 

 

 

La ruota è tutto tranne che scarsa:-P

 

Sono un po' stufo di Dolan neri, ma ci sta!

 

 

la posteriore è definitiva proprio! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quanti dolan ci sono su sto forum????cmq questo è uno dei meglio assemblati tra gli ultimi che ho visto.molto serio e ordinato

Link al commento
Condividi su altri siti

Un gran bell'assemblaggio!!!

Se proprio vogliamo spaccare il pelo, avrei usato stesso cerchio tra anteriore e posteriore, o magari c'è un motivo particolare per questa scelta, ma questo dovrai dirmelo/dircelo tu!!

Complimenti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un gran bell'assemblaggio!!!

Se proprio vogliamo spaccare il pelo, avrei usato stesso cerchio tra anteriore e posteriore, o magari c'è un motivo particolare per questa scelta, ma questo dovrai dirmelo/dircelo tu!!

Complimenti!!!

Hai ragione, infatti un po'mi mangio le mani, è che ho iniziato ad assemblarla a gennaio e il cerchio post è stato uno dei primi componenti; l'anteriore l'ho finito due giorni fa, nel frattempo frequentando il forum sono cresciuto un bel po' e a suo tempo l'f30 con il profilo leggermente più alto mi sembrava più figo -.- Per questo pensavo a un upgradino, ma con moolta calma. ; )

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

La ruota è tutto tranne che scarsa:-P

Sono un po' stufo di Dolan neri, ma ci sta!

Davvero! Mannaggia negli ultimi mesi ne sono spuntati un'infinità! Quando l'ho preso non ce n'erano mica così tanti...

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da ilPons (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella mi piace, se ce ne sono tanti credo sia per le qualità che offre nonostante il prezzo contenuto, come ti hanno detto prima la ruota posteriore è tutt'altro che gramma ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Un gran bell'assemblaggio!!!

Se proprio vogliamo spaccare il pelo, avrei usato stesso cerchio tra anteriore e posteriore, o magari c'è un motivo particolare per questa scelta, ma questo dovrai dirmelo/dircelo tu!!

Complimenti!!!

Hai ragione, infatti un po'mi mangio le mani, è che ho iniziato ad assemblarla a gennaio e il cerchio post è stato uno dei primi componenti; l'anteriore l'ho finito due giorni fa, nel frattempo frequentando il forum sono cresciuto un bel po' e a suo tempo l'f30 con il profilo leggermente più alto mi sembrava più figo -.- Per questo pensavo a un upgradino, ma con moolta calma. ; )

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Usala...soprattutto per un uso cittadino, un cerchio un filo più resistente è ottimo.

Ti confesso che il mio archetype posteriore ha accusato qualche colpettino dopo un anno di buche romane (roba impercettibile ad occhio nudo, che si nota solo in fase di centratura fine)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella bella.

posso chiederti altezza e cavallo?

Grazie! Allora: 1,77 con 82 di cavallo mi sembra.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .