Vai al contenuto

consiglio scarpe e pedali sgancio rapido


donbongio
 Share

Recommended Posts

Scusate ragazzi io mi sono perso...

Ma per esempio dei pedali strada tipo i look perche non andrebbero bene?

 

perchè ti paperizzano le scarpe e la camminata.

Non so come siano quelle di donbongio ma con le mie SIDI spd riesco a camminare e fare abbastanza bene, un po di rumorino si ma si dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi io mi sono perso...

Ma per esempio dei pedali strada tipo i look perche non andrebbero bene?

 

perchè ti paperizzano le scarpe e la camminata.

Non so come siano quelle di donbongio ma con le mie SIDI spd riesco a camminare e fare abbastanza bene, un po di rumorino si ma si dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

per le scarpe mi sa che hai fatto un buon affare...

dei pedali sei sicuro? io non son convinto che sentirai la differenza di appoggio...ma alla fine sei stato ampiamente nel budget quindi tutto benissimo (solo non mi piacciono esteticamente :)

ti dico che è sempre shimano m520 con una plastica esterna per ampliare l'appoggio, è consigliato per chi si approccia la prima volta ai pedali spdMa la plastica eventualmente poi si può togliere? Senza romperla ovviamente

Sent with HTC One perché toglierla ? allora si prende direttamente l' m520 ....... Perché se poi fai l' abitudine all' appoggio ridotto, o prendi scarpe con suola più rigida, non devi prendere i 520 ;)

Sent with HTC One

Link al commento
Condividi su altri siti

per le scarpe mi sa che hai fatto un buon affare...

dei pedali sei sicuro? io non son convinto che sentirai la differenza di appoggio...ma alla fine sei stato ampiamente nel budget quindi tutto benissimo (solo non mi piacciono esteticamente :)

ti dico che è sempre shimano m520 con una plastica esterna per ampliare l'appoggio, è consigliato per chi si approccia la prima volta ai pedali spdMa la plastica eventualmente poi si può togliere? Senza romperla ovviamente

Sent with HTC Oneperché toglierla ? allora si prende direttamente l' m520 .......Perché se poi fai l' abitudine all' appoggio ridotto, o prendi scarpe con suola più rigida, non devi prendere i 520 ;)

Sent with HTC One ah ok, ma penso che sia un buon compromesso questo, lo testo e vi dico, poi secondo me si potrebbe aprire quei varchi che ha lateralmente, e metterci gli straps nel caso di utilizzo aperitivo/cittadino

Modificato da donbongio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Scusate ragazzi io mi sono perso...

Ma per esempio dei pedali strada tipo i look perche non andrebbero bene?

 

perchè ti paperizzano le scarpe e la camminata.

Non so come siano quelle di donbongio ma con le mie SIDI spd riesco a camminare e fare abbastanza bene, un po di rumorino si ma si dura.

 

okok però se pensassi a fare giri medio lunghi non in citta ci potrebbero stare?

non c'è rischio di sgancio in caso fossi brakeless?

Link al commento
Condividi su altri siti

se i look che hai visto sono da bdc e hai i pedali da bdc (diversi da SPD come citato in questo post) vanno bene ugualmente.

 

Uniche pecche per girare in città è che la superficie d'appoggio è maggiore rispetto agli SPD e questo fa si che, dovendo sempre pedalare curve comprese, potresti toccare con l'apppoggio (essendo maggiore).

Per il resto in fissa pare la comunità di FF essere d'accordo per SPD ma nessuno vieta di usare l'attacco da bici da corsa e le sue scarpine.

 

Io faccio città, giri lunghi, giri corti con una paio di SIDI da mtb e gli shimano 520. Mai avuto problemi, oltre la prima settimana a trovare il settaggio placchetta/scarpa/piede/ginocchia giusto.

 

P.s. lo sgancio o meno brakeless sarà dipendente sia dalla qualità del pedale (si è discusso de time atac vs shimano) ma anche dalle impostazioni/regolazioni che andrai a fare sugli attacchi. Un po come sugli sci...più serrati o meno...la sicurezza cambia.

Ovvio che la qualità si paga.

Modificato da Alb (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

I pedali da strada sono ottimi per i giri lunghi, io uso dura ace con scarpe con suola in carbonio e sono una bomba, non sganciano mai e hai un appoggio veramente ottimo, in città però uso le gabbiette

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@alxxx i look sono molto piu sicuri degli spd in termini di sganci involontari:non sganciano mai, assicurato e per giri lunghi sono pure piu comodi nonché piu performanti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me le scarpe sono superipermegafondamentali.

non so cosa intendi tu per tanta strada, scusa qualche risposta non l'ho letta, ma se è tanta, la scarpa diventa troppo importante.

...

le scarpe da bici, durano di più degli scarponi della timberland.

io, imho, SIDI numero 1. calzata ottima, ricambi di tutti i generi, suola rigidissima (deve esserlo).

Aspetta ed investi una volta su una calzatura buona che ti durerà 10 anni... 

alla SPORTLER (che ora da me non c'è piu) ricordo che ogni anno correvo a vedere perchè succedeva sempre che trovavo modelli SIDI anno precedente con forti sconti. Se hai occasione...

...

i pedali, imho, keo... sia su bdc, mtb, sf. mi sono abituato. mi piace avere sotto il piede una bella superficie di aggancio. poi una volta agganciati i keo, dipende dal colore tacchette, ma se non sei veloce e deciso non li sganci. ma ci si abitua.

 

Certo che, non mi permetto assolutamente di criticare perchè sono abitudini consolidate da anni e non mi permetto, ma, esprimendo liberamente il mio pensiero... dico che gli strap... non sono come lo sgancio rapido che, al millimetro, ti rimette nella stessa posizione di pedalata. Boh, forse abitudine... ma lo vedo vincente rispetto lo straps.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

shimano m-520

Best seller, li uso da anni, non saprei che altro consigliare a quel prezzo/qualità.

 

@RudeRider ci ha fatto dell'ultracycling d'estate.

 

Per la scarpa, prova a guardare qualcosa di Shimano.

Si trova allo stesso prezzo di Decathlon l'entry level, ma la qualità è superiore.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@TAD@simosurfer mi sa di andrò di dura ace o look allora :)

grazie regaz!

Vai di look, li trovi a poco su bdc forum seminuovi (sui 30€).Tacchette grigie o nere.Scarpe per me il top sono le giro.Prendile con la suola carbon, un'altra vita.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@TAD@simosurfer mi sa di andrò di dura ace o look allora :)

grazie regaz!

Vai di look, li trovi a poco su bdc forum seminuovi (sui 30€).Tacchette grigie o nere.Scarpe per me il top sono le giro.Prendile con la suola carbon, un'altra vita.

 

mi metto alla ricerca!

grazie ancora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .