Vai al contenuto

consiglio scarpe e pedali sgancio rapido


donbongio
 Share

Recommended Posts

se non hai esigenze particolari continua con gli straps

l'esigenza è essere più stabile sui pedali, ma da quello che stò capendo negli straps si stà più comodi e con scarpe comode, mentre nelle scarpe da ciclismo le scarpe devono essere ben strette ai piedi per un fatto di sistema di detenzione sui pedali ........ boh

Link al commento
Condividi su altri siti

se non hai esigenze particolari continua con gli straps

l'esigenza è essere più stabile sui pedali, ma da quello che stò capendo negli straps si stà più comodi e con scarpe comode, mentre nelle scarpe da ciclismo le scarpe devono essere ben strette ai piedi per un fatto di sistema di detenzione sui pedali ........ bohtutto sta in come usi la bici.. se fai tanti km meglio scarpe comode e pedali con una bella superficie di appoggio

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque fino ad oggi ho usato per fare dei kilometri delle Puma Mostro che mi ritrovavo in casa da mode precedenti, rigorosamente slacciate e sotto gli straps, a questo punto chiedo le scarpe con attacchi devono essere ben strette o si possono indossare senza far venire male ai piedi ???

Per il freddo non basta un calzino termico come ho sempre fatto o ci vogliono d'obbligo i calzari ???

Io dicevo i calzari perché qua da me quando piove non spiovviggina ma la tirano a secchiate e quindi vado fuori bardato come un bombarolo.

Avere i "tiranti" ben allacciati serve a me per sentirmi tutto uno con la bici non avendo una gran guarnitura (poca rigidezza poiché residuato bellico) preferisco stare molto ben stretto e questo mi provoca quando fa freddo o sono per sfiga con i piedi bagnati, meno calore ai piedi.

Se al momento girassi per esempio a Padova come facevo ai tempi dell'Uni dove mi piazzavo 2 paia di calzetti sotto le scarpe e giravo con una passeggiona Leri, bhe ringrazierei dell'esistenza dei Thinsulate .

alb

Link al commento
Condividi su altri siti

se non hai esigenze particolari continua con gli straps

l'esigenza è essere più stabile sui pedali, ma da quello che stò capendo negli straps si stà più comodi e con scarpe comode, mentre nelle scarpe da ciclismo le scarpe devono essere ben strette ai piedi per un fatto di sistema di detenzione sui pedali ........ bohtutto sta in come usi la bici.. se fai tanti km meglio scarpe comode e pedali con una bella superficie di appoggio

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

con gli shimanini e scarpacce btwin fatti 190 km di fila, male ovunque fuorché ai piedi...

le scarpe non devono essere troppo strette,anche li è gusto personale.

se mai ne sentissi il bisogno con pochi euro prendi dei copriscarpe e passa la paura

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma a lungo andare puoi anche creare problemi alle articolazioni facendo tanti km con un aggancio ballerino..

Anche la traspirazione delle scarpe é importante..

Poi chiaro che tutti si adattano a tutto.. non lo metto in dubbio..

Non sto dicendo ne di comprare il top ne che le btwin non vanno bene (mai provate) dico solo di vslutare bene l'acquisto in base all'utilizzo

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa, con 100€ ti fai i Time con le scarpe shimano.

Ma chi te lo fa fare di prenderti gli shimano che si sganciano, come ti hanno detto in precedenza??

Comunque se vuoi metterti le scarpe stile ghetto ti sconsiglio le scarpe con gli attacchi:sono fatte per stare ben allacciate sul piede, se ti si muove la caviglia ti fai male.

In ultimo ti consiglio scarpe con gli strappetti e non con i lacci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa, con 100€ ti fai i Time con le scarpe shimano.

Ma chi te lo fa fare di prenderti gli shimano che si sganciano, come ti hanno detto in precedenza??

Comunque se vuoi metterti le scarpe stile ghetto ti sconsiglio le scarpe con gli attacchi:sono fatte per stare ben allacciate sul piede, se ti si muove la caviglia ti fai male.

In ultimo ti consiglio scarpe con gli strappetti e non con i lacci.

perché non mi consigli gli attacchi shimano m520?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa, con 100€ ti fai i Time con le scarpe shimano.

Ma chi te lo fa fare di prenderti gli shimano che si sganciano, come ti hanno detto in precedenza??

Comunque se vuoi metterti le scarpe stile ghetto ti sconsiglio le scarpe con gli attacchi:sono fatte per stare ben allacciate sul piede, se ti si muove la caviglia ti fai male.

In ultimo ti consiglio scarpe con gli strappetti e non con i lacci.

perché non mi consigli gli attacchi shimano m520?

Perché sganciano!!Freno o non freno non è simpatico quando ti si sgancia un pedale!!

Inoltre hanno una superficie d'appoggio minuscola, vanno bene per la mountain ma per spingere per strada se non hai le suole in carbonio fanno cacare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa, con 100€ ti fai i Time con le scarpe shimano.

Ma chi te lo fa fare di prenderti gli shimano che si sganciano, come ti hanno detto in precedenza??

Comunque se vuoi metterti le scarpe stile ghetto ti sconsiglio le scarpe con gli attacchi:sono fatte per stare ben allacciate sul piede, se ti si muove la caviglia ti fai male.

In ultimo ti consiglio scarpe con gli strappetti e non con i lacci.

perché non mi consigli gli attacchi shimano m520? Perché sganciano!!Freno o non freno non è simpatico quando ti si sgancia un pedale!!

Inoltre hanno una superficie d'appoggio minuscola, vanno bene per la mountain ma per spingere per strada se non hai le suole in carbonio fanno cacare.

Time ne fa tanti di modelli ....... quali dici ???

ad esempio questi hanno un piano d'appoggio enorme, bisogna vedere con le scarpe attaccate quanto poggia

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

)-vs.-time-attack

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

ho visionato quel post, ma mi hanno solo incasinato, perché ognuno dice la sua senza arrivare a un giusto compromesso ..........

ad esempio che differenza fa tra i due tipi di pedali che esistono in commercio (allego immagini) ????

da quello che vedo m520 ha il piano d'appoggio ridotto, ma ha da entrambi i lati gli attacchi, quindi sembra più facile la manovra, mentre l'altro modello ha il piano più grande, ma uno solo, quindi obbliga ad avere il pedale in piano per agganciarsi ......... scusate le mille riflessioni ma sui pedali ne so poca perché mai usati, e prima di spendere un centello vorrei chiarimenti e non andare dal ciclista ed essere consigliato solo perché tratta un determinante articolo e non l'altro.

questi diversi tipi di agganci hanno un nome, uno spd, l'altro ???

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da donbongio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

)-vs.-time-attack

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

ho visionato quel post, ma mi hanno solo incasinato, perché ognuno dice la sua senza arrivare a un giusto compromesso ..........

ad esempio che differenza fa tra i due tipi di pedali che esistono in commercio (allego immagini) ????

da quello che vedo m520 ha il piano d'appoggio ridotto, ma ha da entrambi i lati gli attacchi, quindi sembra più facile la manovra, mentre l'altro modello ha il piano più grande, ma uno solo, quindi obbliga ad avere il pedale in piano per agganciarsi ......... scusate le mille riflessioni ma sui pedali ne so poca perché mai usati, e prima di spendere un centello vorrei chiarimenti e non andare dal ciclista ed essere consigliato solo perché tratta un determinante articolo e non l'altro.

questi diversi tipi di agganci hanno un nome, uno spd, l'altro ???

Il primo è un pedale da mtb con sistema spd, il secondo è un pedale strada che non so quale standard usi quello li in particolare.

Breve riassunto:

Pedali strada nom sganciano mai, impossibile, ampia superficie di appoggio, scarpe rigidissime, pedalata molto piu performante. Per girare in città sono una merda, agganciano da un lato solo e con le pedivelle che girano è scomodo sganciare-riagganciare ogni volta, in piu non ci puoi camminare.

Pedali mtb ce ne sono milioni di modelli diversi .Solitamente tendono a sganciarsi facilmente perche in mountain serve quello, tranne i Time atac che non sganciano mai.Scarpe piu comode e ci puoi passeggiare tutto il giorno.

Conclusione:ci sono i time atac xc4 in offerta non ricordo dove a 50€, le scarpe ti prendi le shimano che ti ho linkato e hai vinto, sia per uscite lunghe che per uso quotidiano.

Quei pedali che hai postato tu sono inguardabili e sono studiati per pedalare anche senza attacchi, non per avere superficie d'appoggio piu ampia.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .