Vai al contenuto

Guarnitura


Salvatore.Z.
 Share

Recommended Posts

si, va smontata e messo uno spessore al posto della corona che togli, utili rondelle o gli spaziatori dei cardini delle porte, li trovi in ferramenta a pochi centesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, puo toglierla ma probabilmente ti ci vorranno viti più corte per fissare la corona che resta.

EDIT: Oppure fai come dice bob qui sopra.

Modificato da Jombe (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

sfrutto questa discussione per chiedere una cosa, ho una guarnitura Ofmega anche io (ma immagino sia uguale anche su altre) con le due corone 42/52, solo la 42 è filettata, come faccio a mettere la 52? Mi piacerebbe usare le viti originali che sono marchiate e mi piacciono ma hanno un filetto molto stretto e non saprei cosa usare come dado. Avevo pensato di segare via dalla 42 le parti filettate da usare come dado ma oltre ad essere una porcheria di lavoro volevo ovviamente tenermela. Potrei usare viti dello stesso diametro con il loro dado ma come detto sarebbero delle viti generiche e non mi piacciono. Cosa dovrei fare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

sfrutto questa discussione per chiedere una cosa, ho una guarnitura Ofmega anche io (ma immagino sia uguale anche su altre) con le due corone 42/52, solo la 42 è filettata, come faccio a mettere la 52? Mi piacerebbe usare le viti originali che sono marchiate e mi piacciono ma hanno un filetto molto stretto e non saprei cosa usare come dado. Avevo pensato di segare via dalla 42 le parti filettate da usare come dado ma oltre ad essere una porcheria di lavoro volevo ovviamente tenermela. Potrei usare viti dello stesso diametro con il loro dado ma come detto sarebbero delle viti generiche e non mi piacciono. Cosa dovrei fare?

Grazie

prova ad andare dal ferramenta con la corona 42 e fagli vedere i filetti, ti fai dare 5 dadi dello stesso passo e sei a posto.
Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie, vedo quasi sempre convertite con la corona grossa e cominciava a venirmi il dubbio che mi sfuggisse qualcosa. Proverò. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile togliere una corona da una guarnitura OFmega e lasciare solo la più grande? Grazie 

Ciao, ci sono decine di topic su questo argomento, già in passato misi una foto con una soluzione possibile.

Vedi in pò se può andare questa soluzione,

Buone pedalate e buon lavoro.

M

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .