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Che freni sono?


Sturt
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io col dual pivot sora e gommini dura ace faccio alzo il retro senza problemi

la prima volta mi sono pure cagato addosso che non me lo aspettavo (avevo pure posto una domanda sul forum all'epoca)

 

 

ora sono il re dei bambini ghetto della mia oficina

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@riky76 ma sotto hai i directmount o quelli normali? (son indeciso sulla nuova bdc) e c'è la merida del team lampre -tifo loro da sempre- coi freni directmount ma mi han detto che non son proprio buoni, almeno non i tektro che avrebbe la versione base che prenderei io..le altre opzioni son wilier 101 air e una uguale alla precedente, carbonio su misura italiano, coi freni normali.

maurizio scusami l'OT =)

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
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non lo so, li han messi anche su bdc pro-tour. e ci sono i dura ace, che son sempre stati garanzia di frenate potenti.

ho letto così, però..

certo è che (personalmente) ho trovato poco potenti i campy record 9v rispetto a più anziani dura ace 7400, quindi il "frena poco" dipende solo da quanto uno considera essere l' "abbastanza".

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@riky76 ma sotto hai i directmount o quelli normali? (son indeciso sulla nuova bdc) e c'è la merida del team lampre -tifo loro da sempre- coi freni directmount ma mi han detto che non son proprio buoni, almeno non i tektro che avrebbe la versione base che prenderei io..le altre opzioni son wilier 101 air e una uguale alla precedente, carbonio su misura italiano, coi freni normali.

maurizio scusami l'OT =)

 

directmount, con  i due piolini e non il perno passante centrale... in effetti i tektro non fanno impazzire, io ho su un ultegra (lo so lo so.... un'eresia) e va decisamente bene sia in potenza che in modulabilità.

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@riky76 ma sotto hai i directmount o quelli normali? (son indeciso sulla nuova bdc) e c'è la merida del team lampre -tifo loro da sempre- coi freni directmount ma mi han detto che non son proprio buoni, almeno non i tektro che avrebbe la versione base che prenderei io..le altre opzioni son wilier 101 air e una uguale alla precedente, carbonio su misura italiano, coi freni normali.

maurizio scusami l'OT =)

 

directmount, con  i due piolini e non il perno passante centrale... in effetti i tektro non fanno impazzire, io ho su un ultegra (lo so lo so.... un'eresia) e va decisamente bene sia in potenza che in modulabilità.

eh ma te sei abituato ai campagnolo che frenano come la graziella di mia nonna..

<3

grazie riky del feedback. dici quindi che dovrei metter in conto il costo degli ultegra(i dura ace costan troppo dai) mmm..mi sa che è un ciaomerida=)

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@riky76 ma sotto hai i directmount o quelli normali? (son indeciso sulla nuova bdc) e c'è la merida del team lampre -tifo loro da sempre- coi freni directmount ma mi han detto che non son proprio buoni, almeno non i tektro che avrebbe la versione base che prenderei io..le altre opzioni son wilier 101 air e una uguale alla precedente, carbonio su misura italiano, coi freni normali.

maurizio scusami l'OT =)

 

directmount, con  i due piolini e non il perno passante centrale... in effetti i tektro non fanno impazzire, io ho su un ultegra (lo so lo so.... un'eresia) e va decisamente bene sia in potenza che in modulabilità.

 

eh ma te sei abituato ai campagnolo che frenano come la graziella di mia nonna..

<3

grazie riky del feedback. dici quindi che dovrei metter in conto il costo degli ultegra(i dura ace costan troppo dai) mmm..mi sa che è un ciaomerida=)

 

 

mah.. sai a me al posteriore non interessa affatto la potenza frenante ma la modulabilità, quindi una possibilità ai tektro gliela darei... poi scusa... ma serve frenare in discesa?? al posteriore?? ;)

 

PS: gli skeleton di campy frenano da dio, serio eh

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@riky76 ma sotto hai i directmount o quelli normali? (son indeciso sulla nuova bdc) e c'è la merida del team lampre -tifo loro da sempre- coi freni directmount ma mi han detto che non son proprio buoni, almeno non i tektro che avrebbe la versione base che prenderei io..le altre opzioni son wilier 101 air e una uguale alla precedente, carbonio su misura italiano, coi freni normali.

maurizio scusami l'OT =)

 

directmount, con  i due piolini e non il perno passante centrale... in effetti i tektro non fanno impazzire, io ho su un ultegra (lo so lo so.... un'eresia) e va decisamente bene sia in potenza che in modulabilità.

eh ma te sei abituato ai campagnolo che frenano come la graziella di mia nonna..

<3

grazie riky del feedback. dici quindi che dovrei metter in conto il costo degli ultegra(i dura ace costan troppo dai) mmm..mi sa che è un ciaomerida=)

 

mah.. sai a me al posteriore non interessa affatto la potenza frenante ma la modulabilità, quindi una possibilità ai tektro gliela darei... poi scusa... ma serve frenare in discesa?? al posteriore?? ;)

 

PS: gli skeleton di campy frenano da dio, serio eh

eh, dovrei comunque metterlo all'anteriore uno potente..=)

frenare in discesa serve sempre.

al posteriore.

solo al posteriore.

senza modulabilità, bloccando la ruota e basta. =)

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riky metticela una fotina della zona intima del tuo ferriveloci con magari il freno smontato (in modo da poter fare qualcosa di altrettanto porn per il prossimo telaio)

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e questi? son freni da mtb anni 90 in versione aero? :D ma franano?

634dd78a57de07a078fc134efef090fb.jpg

Sono dei mini v brake.Non sono fenomenali come frenata, come ogni freno hanno dei pro e dei contro.I pro? Non si scaldano come i dischi, che per uscite lunghe non sono il top, e sono molto modulabili.

Comunque qua sono stati montati esclusivamente per avere un freno che fitti sia i cerchi normali da corsa sia i nuovi cerchi aero, che sono piu larghi.Con i freni dual pivot non potresti.

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e questi? son freni da mtb anni 90 in versione aero? :D ma franano?

634dd78a57de07a078fc134efef090fb.jpg

Sono dei mini v brake.Non sono fenomenali come frenata, come ogni freno hanno dei pro e dei contro.I pro? Non si scaldano come i dischi, che per uscite lunghe non sono il top, e sono molto modulabili.

Comunque qua sono stati montati esclusivamente per avere un freno che fitti sia i cerchi normali da corsa sia i nuovi cerchi aero, che sono piu larghi.Con i freni dual pivot non potresti.

 

 

Non esattamente, sono i freni della Propel Advanced, li trovi montati solo su quei frameset e sono fatti così per essere aerodinamici. Diciamo che sono dei mini-v custom. I nuovi cerchi da strada con canale 23mm fittano perfettamente con i dual pivot anche perchè rispetto ai cerchi con canale 19-20 hai 1,5/2 mm per parte in più di cerchio. La mia fissa monta cerchi con canale 23 e dual pivot anteriore e non sono l'unico al mondo te lo garantisco ;-)

 

Propel_Advanced_0-Angle_2.jpg

 

Lo stesso sistema per il freno anteriore lo usano sul telaio TT Trinity

 

Trinity_Composite_1_Comp.jpg

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@Dens bho io avevo letto proprio la recensione della propel advanced e affermavano questo.

Ecchilo

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Comunque si li faranno solo per questo modello, saranno fichi e quello che vuoi...ma sempre dei mini v rimangono!! ;-)

Modificato da simosurfer (visualizza cornologia modifica)
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@Dens bho io avevo letto proprio la recensione della propel advanced e affermavano questo.

Ecchilo

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Comunque si li faranno solo per questo modello, saranno fichi e quello che vuoi...ma sempre dei mini v rimangono!! ;-)

 

I cerchi "larghi" ormai li usano tutti ma sti freni li usa solo Giant e solo su alcuni telai, comunque si sono dei mini-v molto aerodinamici.

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  • 3 weeks later...

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