Vai al contenuto

Problema Sram Omnium


lujsx
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

sono un novellino delle fixed, diciamo che in realtà ancora non ho messo in strada la mia bestia.

Sabato ho comprato telaio (cinelli vigorelli) e guarnitura (sram omnium), il problema è che se stringo a pacco, con uno spessore a dx e uno a sx, la guarnitura non gira liberamente e si ferma dopo mezzo giro.

 

ho sbagliato qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

non devi stringere a pacco ma quanto basta per evitare di avere gioco lateralmente

 

che spessori hai messo a sx e dx?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nel movimento centrale c'erano 2 anelli che il venditore mi ha detto di mettere o uno a dx e uno a sx, o entrambi a dx.

 

ma luca735 mi ha già consigliato in mp di togliere gli spessori che non servono

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per le guarniture a perno passante(come la tua) è fondamentale utilizzare la dinamometrica e stringerle alla valore che dice il costruttore. Poichè in quelle guarniture a sentimento è molto difficile sentire il gioco da lasciare ai cuscinetti(soprattutto se sei alle prime armi). Se stringi troppo distruggi i cuscinetti del M.C e se stringi poco rischi che ti si smonti la pedivella sinistra e in fissa non è il massimo 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nel movimento centrale c'erano 2 anelli che il venditore mi ha detto di mettere o uno a dx e uno a sx, o entrambi a dx.

 

ma luca735 mi ha già consigliato in mp di togliere gli spessori che non servono

e bravo il luchino. niente spessori, ho letto di guarne rotte causa spessori. nella mia confezione tra l'altro manco c'erano.

fai come disse etoy, in realtà la dinamometrica è mooolto esagerata, non è per nulla necessaria.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .