Vai al contenuto

quale fissa non self migliore sotto i 1000?


qwertys
 Share

Recommended Posts

Ma seriamente:ha un qualche senso spendere mille euro per una preassemblata? Se sei disposto a spendere quella cifra ti informi e te la fai tu la bici.Anche perche ognuno ha necessità diverse.

Se no diventi come quei finocchietti che spendono 10k per la corsa full carbon di2 e non sanno cambiare una camera d'aria.

(se lo avessi scritto un'altra volta ti avrei dato un altro like. davvero.)

MA che problemi ci sono qui con i repost? è tipo un topic di due pagine con solo un paio di messaggi diversi ahah

Ahahahah problemi del server del forum, ad un certo punto mi ha sbattuto fuori e mi dava server non raggiungibile!! Ahahahahahah

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto mille e' un limite invalicabile io in realtà' parlo di 700 600...ma scusa in cosa sarebbe meglio un assembalto alla fine?se si prende una buona bici con un buon telaio....

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto mille e' un limite invalicabile io in realtà' parlo di 700 600...ma scusa in cosa sarebbe meglio un assembalto alla fine?se si prende una buona bici con un buon telaio....

Si, dolan precursa, cerca su google, lo compri direttamente dal loro sito!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono nuovo delle fisse e vorrei conoscere qualcuno di bologna

 

ti consiglio di continuare a scrivere questa frase in topic a caso

qualcuno di bologna lo trovi sicuro

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma seriamente:ha un qualche senso spendere mille euro per una preassemblata? Se sei disposto a spendere quella cifra ti informi e te la fai tu la bici.Anche perche ognuno ha necessità diverse.

Se no diventi come quei finocchietti che spendono 10k per la corsa full carbon di2 e non sanno cambiare una camera d'aria.

 

UMM non sono d'accordo, se smonti una Mystic e vai a vederti i prezzi di listino dei singoli componenti, che includono copertoni, camere, flap, nastro manubrio, catena, sella ecc. il prezzo della bici "completa" lo passi facilmente, sulle BDC peggio ancora. Discorso diverso se hai già pezzi da recuperare, trovi pezzi usati, insegui le offerte ecc. ecc. Sottolineo PREZZI DI LISTINO altrimenti il confronto non vale una sega. La mia Canyon costa 2000 euro e monta 900 euro di ruote e 850 di gruppo...

 

@qwertys come ti hanno detto Dolan è difficile da battere ma è molto pista ti deve piacere. Su strada una Mystic non è affatto male, ne ho usata una per oltre due anni e tanti mila km e non mi ha mai deluso nemmeno quando le ho chiesto oggettivamente troppo. La mia attuale fissa mi è costata il doppio, ne sono felicissimo ma come resa su strada non vale il doppio di una Mystic. Ottime preassemblate le fa Canyon (molto racing) e anche Fuji (a mio parere), altro bel pezzo molto coerente e sostanzioso come montaggio la Hoy "Fiorenzuola".

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma seriamente:ha un qualche senso spendere mille euro per una preassemblata? Se sei disposto a spendere quella cifra ti informi e te la fai tu la bici.Anche perche ognuno ha necessità diverse.

Se no diventi come quei finocchietti che spendono 10k per la corsa full carbon di2 e non sanno cambiare una camera d'aria.

UMM non sono d'accordo, se smonti una Mystic e vai a vederti i prezzi di listino dei singoli componenti, che includono copertoni, camere, flap, nastro manubrio, catena, sella ecc. il prezzo della bici "completa" lo passi facilmente, sulle BDC peggio ancora. Discorso diverso se hai già pezzi da recuperare, trovi pezzi usati, insegui le offerte ecc. ecc. Sottolineo PREZZI DI LISTINO altrimenti il confronto non vale una sega. La mia Canyon costa 2000 euro e monta 900 euro di ruote e 850 di gruppo...

@qwertys come ti hanno detto Dolan è difficile da battere ma è molto pista ti deve piacere. Su strada una Mystic non è affatto male, ne ho usata una per oltre due anni e tanti mila km e non mi ha mai deluso nemmeno quando le ho chiesto oggettivamente troppo. La mia attuale fissa mi è costata il doppio, ne sono felicissimo ma come resa su strada non vale il doppio di una Mystic. Ottime preassemblate le fa Canyon (molto racing) e anche Fuji (a mio parere), altro bel pezzo molto coerente e sostanzioso come montaggio la Hoy "Fiorenzuola". Non sei d'accordo su cosa? Io mica ho detto che si spende meno ad assemblarsela da soli.

Modificato da simosurfer (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ma seriamente:ha un qualche senso spendere mille euro per una preassemblata? Se sei disposto a spendere quella cifra ti informi e te la fai tu la bici.Anche perche ognuno ha necessità diverse.

Se no diventi come quei finocchietti che spendono 10k per la corsa full carbon di2 e non sanno cambiare una camera d'aria.

UMM non sono d'accordo, se smonti una Mystic e vai a vederti i prezzi di listino dei singoli componenti, che includono copertoni, camere, flap, nastro manubrio, catena, sella ecc. il prezzo della bici "completa" lo passi facilmente, sulle BDC peggio ancora. Discorso diverso se hai già pezzi da recuperare, trovi pezzi usati, insegui le offerte ecc. ecc. Sottolineo PREZZI DI LISTINO altrimenti il confronto non vale una sega. La mia Canyon costa 2000 euro e monta 900 euro di ruote e 850 di gruppo...

@qwertys come ti hanno detto Dolan è difficile da battere ma è molto pista ti deve piacere. Su strada una Mystic non è affatto male, ne ho usata una per oltre due anni e tanti mila km e non mi ha mai deluso nemmeno quando le ho chiesto oggettivamente troppo. La mia attuale fissa mi è costata il doppio, ne sono felicissimo ma come resa su strada non vale il doppio di una Mystic. Ottime preassemblate le fa Canyon (molto racing) e anche Fuji (a mio parere), altro bel pezzo molto coerente e sostanzioso come montaggio la Hoy "Fiorenzuola". Non sei d'accordo su cosa? Io mica ho detto che si spende meno ad assemblarsela da soli.

 

 

io ad esempio non sono d'accordo a chiamare finocchietto chi spende una valanga di soldi per una bici e poi non ci sa metter le mani. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma seriamente:ha un qualche senso spendere mille euro per una preassemblata? Se sei disposto a spendere quella cifra ti informi e te la fai tu la bici.Anche perche ognuno ha necessità diverse.

Se no diventi come quei finocchietti che spendono 10k per la corsa full carbon di2 e non sanno cambiare una camera d'aria.

UMM non sono d'accordo, se smonti una Mystic e vai a vederti i prezzi di listino dei singoli componenti, che includono copertoni, camere, flap, nastro manubrio, catena, sella ecc. il prezzo della bici "completa" lo passi facilmente, sulle BDC peggio ancora. Discorso diverso se hai già pezzi da recuperare, trovi pezzi usati, insegui le offerte ecc. ecc. Sottolineo PREZZI DI LISTINO altrimenti il confronto non vale una sega. La mia Canyon costa 2000 euro e monta 900 euro di ruote e 850 di gruppo...

@qwertys come ti hanno detto Dolan è difficile da battere ma è molto pista ti deve piacere. Su strada una Mystic non è affatto male, ne ho usata una per oltre due anni e tanti mila km e non mi ha mai deluso nemmeno quando le ho chiesto oggettivamente troppo. La mia attuale fissa mi è costata il doppio, ne sono felicissimo ma come resa su strada non vale il doppio di una Mystic. Ottime preassemblate le fa Canyon (molto racing) e anche Fuji (a mio parere), altro bel pezzo molto coerente e sostanzioso come montaggio la Hoy "Fiorenzuola".Non sei d'accordo su cosa? Io mica ho detto che si spende meno ad assemblarsela da soli.

io ad esempio non sono d'accordo a chiamare finocchietto chi spende una valanga di soldi per una bici e poi non ci sa metter le mani. ;-)

Ma ovviamente quella è solo una provocazione!! ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono certo che montarla ha poco senso per un uso medio come il mio....alla fine dovrei sbattermi con il rischio di sbagliare e spendere di +....mystic mi piace molto e siamo sui 700 ho visto le fuji ecc. Effettivamente le dolan sono racing,io cerco qualcosa uso cittadino con un buon rapporto prezzo/qualita',comunque non devo prenderla domani...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

@simosurfer avevo evidentemente mal interpretato questa frase "Se sei disposto a spendere quella cifra ti informi e te la fai tu la bici".

Si mi spiego meglio, hai ragione:

se sei disposto a spendere mille euro, vuol dire che vuoi un prodotto buono e performante.Ora, sappiamo benissimo tutti che ognuno ha bisogno di cose diverse, uno stem piuottosto che un altro, le ruote iso piuottosto che quelle a filetto, etc e di cosa hai bisogno può dirtelo solamente l'esperienza e la sapienza in materia.

Eccoci arrivati al punto:ha dunque senso spendere mille euro per un mezzo che va un pò bene un pò no, le ruote vanno bene ma quella sella ci è proprio scomoda, il telaio non è male ma quei pedali proprio non posso vederli? La risposta è no, non ha un senso.Visto che si parla di cifre importanti, tanto vale fare uno sforzo di acquisizione di informazioni e poi allora spenderli nel migliore dei modi.

Ovvio che poi ognuno può fare quello che vuole, anche montarsi le lenticolari per girare per strada, ma ha un senso? No.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

uso medio intendo in città' ,probabilmente ho tappato un po' il budget 1000 euro effet sono tanti come detto 600 potrebbe essere il giusto... 

Link al commento
Condividi su altri siti

uso medio intendo in città' ,probabilmente ho tappato un po' il budget 1000 euro effet sono tanti come detto 600 potrebbe essere il giusto...

Se hai pazienza con 600 bombe ti fai qualcosa di molto buono (sempre se consideri l'usato).

Per esempio tempo fa girava un mash a 450€ ben montato senza reggi e sella, in perfette condizioni.

Poi vabbè, non credo troverai difficoltà nel montare dieci componenti, fortunatamente non avrai problemi con cavi e cambi, al massimo la catena, però sono sicuro che se in zona da te c'è qualcuno che gira/appassionato di bici, ti seguirà ben volentieri nel montaggio in cambio di un paio di birre.

Link al commento
Condividi su altri siti

uso medio intendo in città' ,probabilmente ho tappato un po' il budget 1000 euro effet sono tanti come detto 600 potrebbe essere il giusto...

Se hai pazienza con 600 bombe ti fai qualcosa di molto buono (sempre se consideri l'usato).

Per esempio tempo fa girava un mash a 450€ ben montato senza reggi e sella, in perfette condizioni.

Poi vabbè, non credo troverai difficoltà nel montare dieci componenti, fortunatamente non avrai problemi con cavi e cambi, al massimo la catena, però sono sicuro che se in zona da te c'è qualcuno che gira/appassionato di bici, ti seguirà ben volentieri nel montaggio in cambio di un paio di birre.

Anzi montandola inizi gia a capire come funziona il giochino, anche in vista della futura manutenzione, che è essenziale e va fatta a scadenze brevi, molto brevi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .