Vai al contenuto

primo km con fixed


qwertys
 Share

Recommended Posts

Per il pognone contali.. pedala un po e dopo un centinaio di km (anche non tutti insieme) vediamo le tue nuove impressioni..

In ogni caso ti ci devi abituare

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, vi chiedo e' possibile arretrare la sella inteso come attacco più' arretrato?

se è già al limite sui carrier, devi cambiare il reggisella con uno a alto arretramento.

ah, piccolo appunto: l' "astio" nel mio post precedente è perchè hai aperto una discussione chiedendo consigli, ti si è consigliato e hai fatto di testa tua, per poi trovarti di merda. tutto qui.

è come andare dal concessionario e chiedere se la panda non 4x4 vada bene per fare gli sterrati in montagna, sentirsi dire che "non ci fai molto ma per iniziare su cose molto base al limite va bene, ma sicuro finisce che poi hai problemi", fregarsene dei consigli che hai richiesto, prendere la smart fortwo e poi trovarsi male sui percorsi da jeep. E tornare dal meccanico a lamentarsi! -NOSENSE-

Modificato da BobsHaero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, vi chiedo e' possibile arretrare la sella inteso come attacco più' arretrato?

se è già al limite sui carrier, devi cambiare il reggisella con uno a alto arretramento.

Si, però se hai un telaio piu piccolo la sella va piu' in avanti, non più indietro, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, vi chiedo e' possibile arretrare la sella inteso come attacco più' arretrato?

se è già al limite sui carrier, devi cambiare il reggisella con uno a alto arretramento.

Si, però se hai un telaio piu piccolo la sella va piu' in avanti, non più indietro, no?

boh non necessariamente..l'arretramento sella non è dato dalla taglia ma da come vuoi pedalare (in sostanza aumenta o diminuisce la verticalità della pedalata e di conseguenza l'impostazione in sella.)

indietro pedalata più rilassata, in avanti più incazzata/crono. conta anche che su una taglia grande l'arretramento assoluto è tendenzialmnete più grande (in funzione del coseno dell'angolo piantone che va moltiplicato per la lunghezza dello stesso, e quindi più è lungo il piantone+svettamento più avrò arretramento dal mc), quindi teoricamente un telaio piccolo dovrebbe avere più arretramento di uno grande per pedalare alla stessa "verticalità" rispetto al mc.

potrei sbagliarmi di brutto su questo, ci ho pensato mentre scrivevo.

probabilmente comunque vuole solo recuperare cm di differenza tra appoggio mani e appoggio culo, forse perchè non ha recuperato abbastanza col cambio pipa e si sente appollaiato.

ma tanto adesso sta cercando consigli su come spendere altri 1000 euro per una bici non assemblata..quindi..

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco perchè autocostruirsi la bici.

stessi soldi, un poco più di sbatti, avevi la taglia giusta, e 3 kg in meno facili facili. ti trovavi meglio, ti divertivi di più.

hai voluto la dunlop, te tieni la dulop der cazzo con la taglia sbagliata e che pesa come una mtb.

la carbonara si fa con gli spaghetti grossi grossi, i bucatini son per l'amatriciana, le penne al pesto son buone ma le trofie son meglio.

figa bob, manco carlo cracco

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco perchè autocostruirsi la bici.

stessi soldi, un poco più di sbatti, avevi la taglia giusta, e 3 kg in meno facili facili. ti trovavi meglio, ti divertivi di più.

hai voluto la dunlop, te tieni la dulop der cazzo con la taglia sbagliata e che pesa come una mtb.

la carbonara si fa con gli spaghetti grossi grossi, i bucatini son per l'amatriciana, le penne al pesto son buone ma le trofie son meglio.

figa bob, manco carlo cracco

cosa c'entra @fedep ?
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

ok, vi chiedo e' possibile arretrare la sella inteso come attacco più' arretrato?

se è già al limite sui carrier, devi cambiare il reggisella con uno a alto arretramento.

 

Si, però se hai un telaio piu piccolo la sella va piu' in avanti, non più indietro, no?

 

boh non necessariamente..l'arretramento sella non è dato dalla taglia ma da come vuoi pedalare (in sostanza aumenta o diminuisce la verticalità della pedalata e di conseguenza l'impostazione in sella.)

indietro pedalata più rilassata, in avanti più incazzata/crono. conta anche che su una taglia grande l'arretramento assoluto è tendenzialmnete più grande (in funzione del coseno dell'angolo piantone che va moltiplicato per la lunghezza dello stesso, e quindi più è lungo il piantone+svettamento più avrò arretramento dal mc), quindi teoricamente un telaio piccolo dovrebbe avere più arretramento di uno grande per pedalare alla stessa "verticalità" rispetto al mc.

potrei sbagliarmi di brutto su questo, ci ho pensato mentre scrivevo.

probabilmente comunque vuole solo recuperare cm di differenza tra appoggio mani e appoggio culo, forse perchè non ha recuperato abbastanza col cambio pipa e si sente appollaiato.

ma tanto adesso sta cercando consigli su come spendere altri 1000 euro per una bici non assemblata..quindi..

 

a73003b85415b29317f7189ea452988644e10a17

 

Tanto per stare sul caro mash... Piu' sale la taglia piu' si chiede l'angolo, no?

Mi pare che anche in generale nella bici funzioni cosi'...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, vi chiedo e' possibile arretrare la sella inteso come attacco più' arretrato?

se è già al limite sui carrier, devi cambiare il reggisella con uno a alto arretramento.

Si, però se hai un telaio piu piccolo la sella va piu' in avanti, non più indietro, no?

boh non necessariamente..l'arretramento sella non è dato dalla taglia ma da come vuoi pedalare (in sostanza aumenta o diminuisce la verticalità della pedalata e di conseguenza l'impostazione in sella.)

indietro pedalata più rilassata, in avanti più incazzata/crono. conta anche che su una taglia grande l'arretramento assoluto è tendenzialmnete più grande (in funzione del coseno dell'angolo piantone che va moltiplicato per la lunghezza dello stesso, e quindi più è lungo il piantone+svettamento più avrò arretramento dal mc), quindi teoricamente un telaio piccolo dovrebbe avere più arretramento di uno grande per pedalare alla stessa "verticalità" rispetto al mc.

potrei sbagliarmi di brutto su questo, ci ho pensato mentre scrivevo.

probabilmente comunque vuole solo recuperare cm di differenza tra appoggio mani e appoggio culo, forse perchè non ha recuperato abbastanza col cambio pipa e si sente appollaiato.

ma tanto adesso sta cercando consigli su come spendere altri 1000 euro per una bici non assemblata..quindi..

a73003b85415b29317f7189ea452988644e10a17

Tanto per stare sul caro mash... Piu' sale la taglia piu' si chiede l'angolo, no?

Mi pare che anche in generale nella bici funzioni cosi'...piú o meno rimane proporzionale

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

piú o meno rimane proporzionale

Appunto!

 

Aspe non mi sono fatto capire....

 

Se io prendo una 54 e ho bisogno di una 58 la sella dovra' essere "molto avanti" sulla slitta del reggi per essere dove sarebbe in una 58 (dico per mantenere le stesse posizioni di sella ed mc nello spazio)

 

no? sto svarionando male io?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque se é grande.. allunghi la pipa e arreti la sella..

Puoi andare in spiaggia a prendere il sole [emoji23][emoji23]

Ci sono degli angoli di seduta da mantenere..

Se il telaio é grande accorci la pipa.. per l'arretramento sella fa stato l'angolo di pedalata della gamba

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

piú o meno rimane proporzionale

Appunto!

Aspe non mi sono fatto capire....

Se io prendo una 54 e ho bisogno di una 58 la sella dovra' essere "molto avanti" sulla slitta del reggi per essere dove sarebbe in una 58 (dico per mantenere le stesse posizioni di sella ed mc nello spazio)

no? sto svarionando male io? Dal mc tira su una retta perpendicolare al terreno e su questa prendi un punto y dove vuoi(possibilmente all'interno del triangolo del telaio).

Immagina che il tubo piantone sia un'altra retta, chiamiamola x.Se percorri la retta x in crescendo, ovvero verso l'alto, va verso destra o verso sinistra? Verso destra, ovvero si allontana orizzontalmente dal punto y.

Più cresce la taglia del telaio più sali lungo la retta x, perciò piu ti allontani dalla retta passante per l'mc.

Mi sembra piu che chiaro che per mantenere la stessa posizione su un telaio piccolo bisogna ARRETRARE la sella e non AVANZARE.

Comunque è tutto abbastanza ininfluente:guardando la geometry chart del mash, visto che è gia li la foto viene piu comodo fare l'esempio su quello, la misura C cresce di una manciatina di cm passando da una taglia all'altra.Il piantone ha un angolo molto maggiore rispetto a quello di C, perciò crescerà in maniera molto ridotta paragonato a C, visto che sicuramente rispettano delle proporzioni.Indi per cui da una taglia all'altra in linea d'aria ti allontani di un paio di mm dal mc, perciò è ininfluente.

Tutto sto pippone per dire che si arretra la sella quando il telaio è piccolo semplicemente perche è corto di orizzontale, non per altre ragioni dovute al posizionamento delle gambe.

Modificato da simosurfer (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

...ecco... secondo me bisogna arretrare se il telaio e' piccolo, comunque per ora ho alzato un po' la sella era un pelo bassa riprovo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .