Vai al contenuto

primo km con fixed


qwertys
 Share

Recommended Posts

 

 

Ehi amico, giudicare una bici dopo 1 km è come giudicare una carbonara prendeno un solo spaghetto (magari senza condimento).

 

Il manubrio lo trovi scomodo perchè sei abitutato con la MTB, ora io mi trovo meglio con il 42 cm che mi sembra di passare meglio tra le macchine, ma se tu col manubrio stretto non ti ci trovi mettine uno largo, tanto quast'anno vanno anche di moda.

 

per la taglia se magari ce la dici e poi ci dici anche la tua altezza e il cavallo ti si può dare un mano!

Una carbonara la puoi giudicare dopo uno spaghetto: fa cagare perché ci vogliono i bucatini.

;D

 

I bucatini si usano per la amatriciana e non per la carbonara

 

Se vai ad Amatrice e chiedi un piatto di bucatini all'Amatriciana ti sputano in un occhio....Loro ti fanno solo spaghetti e per di più in bianco! (il pomodoro è una variante aggiunta dal ristorante dall'amatriciano che sta/stava a Roma)

So queste cose perchè sono solito frequentare il paese di Amatrice e il lago di Scandarello 

Fine OT culinario che oggi c'è un'alley e devo mangiar leggero!!! XD

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

So che la gente tiene alle tradizioni e per qualcuno é come bestemmiare..

Fanculo a bucatini,spaghetti o penne.. finché c'é qualcosa da mangiare bisogna esserne felici.. se poi sono penne o farfalle alla carbonara fotte i cazzi..

Che mondo complicato... [emoji33]

Ma col pesto ci mangiate solo le trofie?

La bolognese solo con tagliatelle? Io me la mangio anche solo col pane [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me hai solo sbagliato tutto il setup! Taglia telaio, altezza sella, modello sella, lunghezza pipa, RAPPORTO e roba del genere... Perché girare un fissa in una città pianeggiante non è x niente stancante!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco perchè autocostruirsi la bici.

stessi soldi, un poco più di sbatti, avevi la taglia giusta, e 3 kg in meno facili facili. ti trovavi meglio, ti divertivi di più.

hai voluto la dunlop, te tieni la dulop der cazzo con la taglia sbagliata e che pesa come una mtb.

la carbonara si fa con gli spaghetti grossi grossi, i bucatini son per l'amatriciana, le penne al pesto son buone ma le trofie son meglio.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco perchè autocostruirsi la bici.

stessi soldi, un poco più di sbatti, avevi la taglia giusta, e 3 kg in meno facili facili. ti trovavi meglio, ti divertivi di più.

hai voluto la dunlop, te tieni la dulop der cazzo con la taglia sbagliata e che pesa come una mtb.

la carbonara si fa con gli spaghetti grossi grossi, i bucatini son per l'amatriciana, le penne al pesto son buone ma le trofie son meglio.

Esatto spaghetti grossi top!

Fixed Dunlop bottom

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma @qwertys mi pare strano che, dopo il tuo primo km con la "fissa" tu non ci dica niente sulle sensazioni date, appunto, dal pignone "fisso".

Come ti trovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che non serva chiedere i nostri motivi validi per andare in fissa e capire se ti piace o no. Sono importanti le tue emozioni: prova prova e riprova, se non ti convince vuol dire che non ti piace no? mica esiste solo la bici fissa...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari andava meglio un singlespeed..

Stancante dopo 1 km?

Probabile che con la mtb giri molto agile.. dovrai cambiare rapporti..

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma voi nn avete iniziato, cioè' un punto zero da cui la vs passione e' iniziata non l'avete avuto?Ecco io sono a questo punto non so se ho fatto bene, male se la bici fa per me o meno,del resto mica la devo sposare ,ma con il vs aiuto mi piacerebbe capire sempre di più' a me per ora molto sinceramente basta vederla che mi piace!!....la taglia sicuramente e' più' piccola del dovuto ma come detto era una buona occasione e credo di poterla sistemare....ad esempio esiste un reggi sella un po' arretrato così' da recuperare quei due cm?Del resto io dico ok la taglia,ma di fatto se non dico una bestemmie parliamoci chiaro, da una taglia all'altra cambiano si e no 2 cm, in lunghezza (che fino ad un certo punto si recuperano con la pipa) in altezza con la sella ...ovviamente qui non parliamo di misure da 50 a 60 ,ma della misura successiva...dai miei calcoli perfetta sarebbe 57...per il resto i rapporti si possono variare?come fate a dire che la bici fissa non e' stancante dai ok sarà' più' leggera ma non ha rapporti,se vado in piano ok,ma se ho un solo rapporto con salita,discesa ecc ho un compromesso....a me servirebbe almeno un dente in più' nella corona , sempre secondo me...poi sicuramente una bici più' leggera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che rapporti monta? Sulla mtb sugli stessi prrcorsi che rapporto usi?

Si comunque è piú dura la fissa ma non ti stanca in 1 km

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma voi nn avete iniziato, cioè' un punto zero da cui la vs passione e' iniziata non l'avete avuto?Ecco io sono a questo punto non so se ho fatto bene, male se la bici fa per me o meno,del resto mica la devo sposare ,ma con il vs aiuto mi piacerebbe capire sempre di più' a me per ora molto sinceramente basta vederla che mi piace!!....la taglia sicuramente e' più' piccola del dovuto ma come detto era una buona occasione e credo di poterla sistemare....ad esempio esiste un reggi sella un po' arretrato così' da recuperare quei due cm?Del resto io dico ok la taglia,ma di fatto se non dico una bestemmie parliamoci chiaro, da una taglia all'altra cambiano si e no 2 cm, in lunghezza (che fino ad un certo punto si recuperano con la pipa) in altezza con la sella ...ovviamente qui non parliamo di misure da 50 a 60 ,ma della misura successiva...dai miei calcoli perfetta sarebbe 57...per il resto i rapporti si possono variare?come fate a dire che la bici fissa non e' stancante dai ok sarà' più' leggera ma non ha rapporti,se vado in piano ok,ma se ho un solo rapporto con salita,discesa ecc ho un compromesso....a me servirebbe almeno un dente in più' nella corona , sempre secondo me...poi sicuramente una bici più' leggera...

Mie considerazioni da perfetto principiante. Dopo una vita senza più andare in bici mi sono incuriosito e quindi avvicinato al mondo delle fisse. Ho da prima convertito una passeggiona (facendo parecchi errori tipici da novellino nell'assemblarla) con la quale mi son divertito e m'è subito l'embolo.....ora ne ho un'altra (da 0 bici a 2 fisse nel giro di tre mesi). La gamba proprio non ce l'ho e vivo a Bergamo che non è proprio piatta piatta (ed ho pure nà certa età......ma non dirlo a nessuno...) ma tutta sta fatica mica l'ho fatta.... Credo veramente che tu abbia sbagliato rapporto, taglia e via dicendo....tanto più se in bici già ci vai.... Segui i consigli di sti baldi giovani e vedrai che "ti si aprirà un mondo" e comincerai a divertirti..... Modificato da Marc7 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .