Vai al contenuto

RUBATO GAZZETTA BEL ROSSO TORINO


 Share

Recommended Posts

Io non entrerei, credo costituisca già un reato,

penso che mi piglierei una settimana di ferie, mi pianterei li fuori ad aspettare che esca con la tua bici e la lucchetterei con tutto il possibile appena possibile. Denuncia in tasca come diceva @alxxx e telefonata ai caramba. ovviamente con il simpaticissimo 16 enne appresso; che se li sbrighi lui o suo padre i casini che combina!

Vendetta o no a me interesserebbe la bici...a Genova m'é successa la stessa cosa anni fa'

Si, anche io non reputo una mossa furba quella di entrare.... Anche perchè non sai che tipo é quella che l'ha comprata..

Dipende un po' troppo da molte cose, alla fine passerebbe dalla parte del torto senza avere la sicurezza di beccare la bici

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma.@Ispettore non é di torino e non fa parte di qualche forza dell ordine?

Si si! Lo avevo già contattato per chiedergli delucidazioni su cosa fare per la denuncia fatta male. Però siamo di nuovo punto e a capo, se non so come si chiama il compratore in questione la loro giurisdizione è limitata...
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In ferie ci si mette un po' a rispondere: il mio avvocato consiglia di rifare la denuncia con i dati corretti, e l'aggiunta di testimoni (persone terze in grado di riconoscere la bici, oltre a documenti relativi all'acquisto dei componenti).

Comunicare ai vigili l'avvistamento della bicicletta e chiedere come comportarsi.

Per come la penso io, non potendo (volendo) coinvolgere il ladruncolo anche sapendo l'indirizzo non puoi fare molto se non la vedi fuori in strada. Dovresti richiedere una perquisizione, e quindi far partire delle indagini con un avvocato per portare avanti la denuncia. Nel frattempo, la bici potrà essere smontata e/o modificata o semplicemente spostata...

Per vie pragmatiche, una volta conosciuta la via o l'indirizzo posta una foto per tutti che appena la vediamo fuori ti contattiamo o se la ferma la trasformiamo in un ponte dei lucchetti ambulante... poi, sempre con la denuncia, te la riprendi!

Aggiornaci :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok ma il ladruncolo e il babbo che ti fanno la faccia bella e si dicono tanto dispiaciuti intanto ne hanno rubate altre 4 o 5... la tua bici va in Marocco in tempo zero se non ci è già andata. Le FDO al ragazzetto non gli fanno un bel niente o glie lo fai capire tu che non si ruba o domani ne fotte un'altra...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ma i telai cinelli non hanno da nessuna parte una punzonatura del numero di telaio?

Si sotto l'mc

 

 

Confermo, quindi anche se fosse riverniciato, sarebbe comunque riconoscibile (sempre che il codice sia riportato nella denuncia)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok ma il ladruncolo e il babbo che ti fanno la faccia bella e si dicono tanto dispiaciuti intanto ne hanno rubate altre 4 o 5... la tua bici va in Marocco in tempo zero se non ci è già andata. Le FDO al ragazzetto non gli fanno un bel niente o glie lo fai capire tu che non si ruba o domani ne fotte un'altra...

concordo in pieno

 

..Simo, io te l'ho detto l'altra sera che sto ragazzetto va "spremuto" ancora un pochino. Poi vedi che salta fuori l'acquirente e magari anche la biga!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ben capito tu sai chi è il ladro e ci sei andato a fare una passeggiata assieme? Ora non so come sia andata, ma io andrei da uno sbirro a spifferare tutto sul tipo.

Un mio amico ha avuto un problema simile di ricettazione, è andato con uno sbirro in borghese a beccare il furbetto che rivendeva la roba, scattate le manette al volo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ben capito tu sai chi è il ladro e ci sei andato a fare una passeggiata assieme? Ora non so come sia andata, ma io andrei da uno sbirro a spifferare tutto sul tipo.

Un mio amico ha avuto un problema simile di ricettazione, è andato con uno sbirro in borghese a beccare il furbetto che rivendeva la roba, scattate le manette al volo.

onestamente la mia non è una questione di vendetta, anche spifferassi, questo è un mercato talmente ramificato ed esteso che levare dalla circolazione un 16enne che ruba bici non cambierebbe proprio nulla. Qui si parla di ragazzini che rubano per conto di terzi che riempono cantine e furgoni per rivendere tutto all'estero e ho paura che la situazione nella quali sto andando ad infilarmi sia proprio questa qui. Com'è possibile che il ragazzino in neanche un giorni sia riuscito a far fuori una bici del genere? A mio avviso sapeva già dove andare! Questo vuol dire che questo non è un completo cretino, c'è qualcosa di grosso sotto e onestamente non so neanche più io come muovermi 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non ho ben capito tu sai chi è il ladro e ci sei andato a fare una passeggiata assieme? Ora non so come sia andata, ma io andrei da uno sbirro a spifferare tutto sul tipo.

Un mio amico ha avuto un problema simile di ricettazione, è andato con uno sbirro in borghese a beccare il furbetto che rivendeva la roba, scattate le manette al volo.

onestamente la mia non è una questione di vendetta, anche spifferassi, questo è un mercato talmente ramificato ed esteso che levare dalla circolazione un 16enne che ruba bici non cambierebbe proprio nulla. Qui si parla di ragazzini che rubano per conto di terzi che riempono cantine e furgoni per rivendere tutto all'estero e ho paura che la situazione nella quali sto andando ad infilarmi sia proprio questa qui. Com'è possibile che il ragazzino in neanche un giorni sia riuscito a far fuori una bici del genere? A mio avviso sapeva già dove andare! Questo vuol dire che questo non è un completo cretino, c'è qualcosa di grosso sotto e onestamente non so neanche più io come muovermi 

 

Mi pare un buon motivo per andare a denunciare tutto, per far si che tutto questo cessi, per evitare di leggere altri annunci di bici rubate a Torino..

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ben capito tu sai chi è il ladro e ci sei andato a fare una passeggiata assieme? Ora non so come sia andata, ma io andrei da uno sbirro a spifferare tutto sul tipo.

Un mio amico ha avuto un problema simile di ricettazione, è andato con uno sbirro in borghese a beccare il furbetto che rivendeva la roba, scattate le manette al volo.

onestamente la mia non è una questione di vendetta, anche spifferassi, questo è un mercato talmente ramificato ed esteso che levare dalla circolazione un 16enne che ruba bici non cambierebbe proprio nulla. Qui si parla di ragazzini che rubano per conto di terzi che riempono cantine e furgoni per rivendere tutto all'estero e ho paura che la situazione nella quali sto andando ad infilarmi sia proprio questa qui. Com'è possibile che il ragazzino in neanche un giorni sia riuscito a far fuori una bici del genere? A mio avviso sapeva già dove andare! Questo vuol dire che questo non è un completo cretino, c'è qualcosa di grosso sotto e onestamente non so neanche più io come muovermi

Mi pare un buon motivo per andare a denunciare tutto, per far si che tutto questo cessi, per evitare di leggere altri annunci di bici rubate a Torino..

Non ho ben capito tu sai chi è il ladro e ci sei andato a fare una passeggiata assieme? Ora non so come sia andata, ma io andrei da uno sbirro a spifferare tutto sul tipo.

Un mio amico ha avuto un problema simile di ricettazione, è andato con uno sbirro in borghese a beccare il furbetto che rivendeva la roba, scattate le manette al volo.

onestamente la mia non è una questione di vendetta, anche spifferassi, questo è un mercato talmente ramificato ed esteso che levare dalla circolazione un 16enne che ruba bici non cambierebbe proprio nulla. Qui si parla di ragazzini che rubano per conto di terzi che riempono cantine e furgoni per rivendere tutto all'estero e ho paura che la situazione nella quali sto andando ad infilarmi sia proprio questa qui. Com'è possibile che il ragazzino in neanche un giorni sia riuscito a far fuori una bici del genere? A mio avviso sapeva già dove andare! Questo vuol dire che questo non è un completo cretino, c'è qualcosa di grosso sotto e onestamente non so neanche più io come muovermi

Mi pare un buon motivo per andare a denunciare tutto, per far si che tutto questo cessi, per evitare di leggere altri annunci di bici rubate a Torino.. Come principio forse, all'atto pratico:

1. Non serve a niente dal punto di vista della giustizia (denuncia basata sul nulla di minorenne extracomunitario probabilmente nullatenente), ma potrebbe causare noie (diffamazione) oltre rottura di coglioni e perdita di tempo

2. Soprattutto non serve a fare recuperare la bici, anzi... potrebbe essere controproducente

Insomma, meno poesia e più sano pragmatismo, strategia che sta portando avanti il proprietario

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Bho ragazzi è andata... Mi metto il cuore in pace, non ho avuto modo di muovermi come previsto e ora viste le innumerevoli complicazioni preferisco mettermi il cuore in pace. La rabbia e la sete di vendetta mi logorano da pazzi, non saperla più mia mi riempie d'ira, vorrei ammazzare qualcuno... Ma ho solo da mettermi il cuore in pace e farmi furbo per la prossima volta. Rimango senza fissa, se ne riparlerà chissà quando.. Purtroppo i soldi son quel che sono e non posso permettermi niente ora.. Rimangono l'mtb e la bdc. Comeback to the roots insomma, con molto rammarico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bho ragazzi è andata... Mi metto il cuore in pace, non ho avuto modo di muovermi come previsto e ora viste le innumerevoli complicazioni preferisco mettermi il cuore in pace. La rabbia e la sete di vendetta mi logorano da pazzi, non saperla più mia mi riempie d'ira, vorrei ammazzare qualcuno... Ma ho solo da mettermi il cuore in pace e farmi furbo per la prossima volta. Rimango senza fissa, se ne riparlerà chissà quando.. Purtroppo i soldi son quel che sono e non posso permettermi niente ora.. Rimangono l'mtb e la bdc. Comeback to the roots insomma, con molto rammarico..

ti direi di tenere duro e di smuovere le montagne, ma so benissimo che quando capitano momenti di sconforto come questo, sarebbe inutile oltre che per te fastidioso.

se proprio la consideri persa irrimediabilmente continua almeno a pedalare, prima o poi incontrerai la fissa di nuovo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .