Vai al contenuto

Consigli fixed mtb..


EXTREME
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi sono nuovo del forum.. approfitto per un saluto:)..

E da un pò che vi leggo,vorrei rendere fissa la mia mtb:slick,mozzo fisso e senza freni..:)

La bike e una Peter Grisley,con telaio in alluminio veramente leggero e tubi oversize...potrebbe andare bene trasformata in fissa.....come posso bloccare il pacco rochetto...il mozzo e un deore lx su cerchio mavic?!?!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

beh magari buttarla via no, ma non si può fissare, con quei forcellini non riusciresti a tendere correttamente la catena..

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi sono nuovo del forum.. approfitto per un saluto:)..

E da un pò che vi leggo,vorrei rendere fissa la mia mtb:slick,mozzo fisso e senza freni..:)

La bike e una Peter Grisley,con telaio in alluminio veramente leggero e tubi oversize...potrebbe andare bene trasformata in fissa.....come posso bloccare il pacco rochetto...il mozzo e un deore lx su cerchio mavic?!?!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

io per quello che ho capito fino adesso da quando ho incominciato a fare la mia bici, è che puoi fissare tutto cio che vuoi, certe cose funzionano meno di altre perche meno adatte...pero si puo fare...vedi un po tu se vale la pena sbattersi per farlo...

se non sbaglio per fissare la cassetta dei pignoni esiste un arnese apposta (è il surly fixxer o mi sbaglio??) oppure se dal tuo mozzo la cassetta si puo togliere puoi fissarlo con il lock di fixkin che va da paura e costa poco...

per raggiungere il tensionamento adeguato della catena, se non hai i forcellini che lo permettono, devi provare con vari rapporti o trovare il modo per calcolare il rapporto giusto che la possa tendere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi sono nuovo del forum.. approfitto per un saluto:)..

E da un pò che vi leggo,vorrei rendere fissa la mia mtb:slick,mozzo fisso e senza freni..:)

La bike e una Peter Grisley,con telaio in alluminio veramente leggero e tubi oversize...potrebbe andare bene trasformata in fissa.....come posso bloccare il pacco rochetto...il mozzo e un deore lx su cerchio mavic?!?!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

io per quello che ho capito fino adesso da quando ho incominciato a fare la mia bici, è che puoi fissare tutto cio che vuoi, certe cose funzionano meno di altre perche meno adatte...pero si puo fare...vedi un po tu se vale la pena sbattersi per farlo...

se non sbaglio per fissare la cassetta dei pignoni esiste un arnese apposta (è il surly fixxer o mi sbaglio??) oppure se dal tuo mozzo la cassetta si puo togliere puoi fissarlo con il lock di fixkin che va da paura e costa poco...

per raggiungere il tensionamento adeguato della catena, se non hai i forcellini che lo permettono, devi provare con vari rapporti o trovare il modo per calcolare il rapporto giusto che la possa tendere...

Grazie per le risposte..anche se mi sembra esagerato buttarla via,e una bici resistentissima e leggerissima,anche secondo me si potrebbe fissare,per il problema dei forcellini anche io credo che basti a trovare il giusto rapporto di tra corona e pignone.....poi ho una buona manualita su ste cose;)

Grazie per il consiglio sul lock di fixkin,comprerò quello..work in progress...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare, fidati..

ho fatto anche io sta cagata, ho trovato pignone e corona giusti, solo che dopo un pò siè allentata la catena..

quindi l'unica è il mozzo eccentrico.. ..che costicchia però

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio consiglio sarebbe di provare a fissare quella solo se la spesa ti risulta poca, in modo da provarla e usarla per poco tempo...

tanto poi di sicuro ti piacera tantissimo e ti farai una bici migliore....

se invece vedi che ci devi spendere su e gli sbattimenti si moltiplicano allora lascia perdere perche con gli stessi soldi emolti meno sbatti ti fai una convertita da strada decente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Tenetvi duri che scrivo una cagata:

Se c'e' carne (alluminio)sui forcellini potresti fare un foro a 15 mm da 10 mm e poi asolare e raccordare

in modo da fare un'asola da 25 mm per poter tirare la catena.

Se sbagli e indebolisci il tutto, butti il telaio.

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

un mio consiglio sarebbe di provare a fissare quella solo se la spesa ti risulta poca, in modo da provarla e usarla per poco tempo...

tanto poi di sicuro ti piacera tantissimo e ti farai una bici migliore....

se invece vedi che ci devi spendere su e gli sbattimenti si moltiplicano allora lascia perdere perche con gli stessi soldi emolti meno sbatti ti fai una convertita da strada decente...

mi associo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Tenetvi duri che scrivo una cagata:

Se c'e' carne (alluminio)sui forcellini potresti fare un foro a 15 mm da 10 mm e poi asolare e raccordare

in modo da fare un'asola da 25 mm per poter tirare la catena.

Se sbagli e indebolisci il tutto, butti il telaio.

Mauro

maniscalco !! ;;; ))))))

Link al commento
Condividi su altri siti

spendi 20 fuking euros in un tendicatena, butta via tutto tranne un pignone, una corona e i freni e falla singlespeed.....a me si è aperto un MONDO!

(andandoci in fuoristrada, ovviamente....)

Link al commento
Condividi su altri siti

vero, però lui la vuole fissa..

Altra idea: la vendi e con quello che ti danno ti compri una bici con i forcellini adatti..

poi fixkin e hai la tua fissa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancoraaa...quindi il problema maggiore è quello della tensione della catena!??!?!Sto pensando di farla almeno single speed,in attesa di una decisione sul da fare per il mozzo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

singlespeed è fattibile, basta che togli i pignoni in eccesso e li sostituisci con degli spessori e compri un tendicatena..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .