Vai al contenuto

Ass Savers


tommaso8
 Share

Recommended Posts

SalVe a tutti.

Da quest' anno avevo deciso di andare all'università in bicicletta anche durante l'inverno. purtroppo negli ultimi tempi Il maltempo mi mette dei paletti ma nonostante tutto salvo acquazone cerco di andare comunque se e una pioggerella il problema è che tra andata e ritorno Ho 40km e sono sufficienti a bagnarsi anche con una leggera umidità in terra.

Per Un Fattore estetico ho sempre odiato i parafanghi ma mi ero deciso a montare quelli sottili che stanno vicino alla ruota purtroppo si riempiono di schifezze nel mezzo quindi mi ERO indirizzato verso gli Smart ass l'unico problema è che diffido un po del loro funzionamento.

Qualcuno li usa gia, funzionano?

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da tommaso8 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Si li usa un sacco di gente ma servono a ben poco.Inoltre quel che ti fa bagnare di piu sono gli schizzo della ruota anteriore.Prenditi un impermeabile in due pezzi del deca (io l'ho pagato 35€ mi sembra), te lo infili sopra i vestiti e vai a scuola anche con il diluvio universale.

Io arrivo sempre asciutto con quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ass saver, come dice il nome, ti salva il culo e solo quello in caso di leggera pioggia o comunque poca acqua a terra.

Modificato da and1 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Soprattutto, portati dietro un paio di scarpe, o di calzetti, di ricambio, te lo dico per esperienza. Ho preso l'acqua ieri e sono rimasto per sei ore con i piedi bagnati.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SalVe a tutti.

Da quest' anno avevo deciso di andare all'università in bicicletta anche durante l'inverno. purtroppo negli ultimi tempi Il maltempo mi mette dei paletti ma nonostante tutto salvo acquazone cerco di andare comunque se e una pioggerella il problema è che tra andata e ritorno Ho 40km e sono sufficienti a bagnarsi anche con una leggera umidità in terra.

Per Un Fattore estetico ho sempre odiato i parafanghi ma mi ero deciso a montare quelli sottili che stanno vicino alla ruota purtroppo si riempiono di schifezze nel mezzo quindi mi ERO indirizzato verso gli Smart ass l'unico problema è che diffido un po del loro funzionamento.

Qualcuno li usa gia, funzionano?

fendor bendor 3, l'unico vero parafango portatile che serva a qualcosa... poi pantaloni antipioggia, impermeabile (se traspirante è meglio), e sopratutto scarpe impermeabili.

Modificato da MrHarp (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahah scusate il titolo;)

K-way escluso a priori ti salva dalla pioggia ma come la mettiamo col sudore non so cosa sia meglio.

Ovvio che col diluvio non vado ma leggera pioggia o acqua a terra e il problema.

Tanto ho trovato a 6 euro spediti...direi che posso provare quindi:)

Ahah scusate il titolo;)

K-way escluso a priori non ti salva dalla pioggia ma come la mettiamo col sudore non so cosa sia meglio.

Ovvio che col diluvio non vado ma leggera pioggia o acqua a terra e il problema.

Tanto ho trovato a 6 euro spediti...direi che posso provare quindi:)

Ahah scusate il titolo;)

K-way escluso a priori ti salva dalla pioggia ma come la mettiamo col sudore non so cosa sia meglio.

Ovvio che col diluvio non vado ma leggera pioggia o acqua a terra e il problema.

Tanto ho trovato a 6 euro spediti...direi che posso provare quindi:)

Ahah scusate il titolo;)

K-way escluso a priori non ti salva dalla pioggia ma come la mettiamo col sudore non so cosa sia meglio.

Ovvio che col diluvio non vado ma leggera pioggia o acqua a terra e il problema.

Tanto ho trovato a 6 euro spediti...direi che posso provare quindi:)

Modificato da tommaso8 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti metti lo zaino sulla schiena e ti para dagli schizzi piu di quel coso.

Comunque non capisco, se sei gia sicuro che vuoi quello cosa chiedi consigli a fare?? Te lo abbiamo tutti sconsigliato e te lo sei accattato lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

i Crud sono molto buoni, anche se sono un po' delicati, sopratutto se metti la bici nelle rastrelliere o comunque dove è soggetta a botte. Molto buoni sono anche i parafanghi "sportivi" del catalogo bernardi, con il corpo del parafango in resina e stecche in metallo, sicuramente più resistente dei Crud e a circa metà prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve ad un benemerito, ma lo tengo in borsa. 6 euri so troppi: foglio in pvc da leroy merlin (€1,70) e forbici

Modificato da zebulon (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .