Vai al contenuto

Mozzi di media fascia


Choppah
 Share

Recommended Posts

ok, allora, parto con la premessa che se questa discussione già esisteva: amen.

 

siccome è tempo che mi decida a fare delle ruotine decenti, vi chiedo se sappiate indicarmi dei mozzi pista superiori ai miche primato, come fascia di prezzo e qualità, ma senza arrivare ai mack/paul/victoire.

possibilmente flangia bassa, possibilmente neri.

perchè mi pare ci sia proprio un buco nero in quella fascia di mercato.

 

via alle risposte!

 

ripago con tette ciascuna buona risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cerchi mozzi da 60-70 euro a pezzo, allora sì, sei in un buco nero. Se invece vuoi spendere sui 130-140€ per la coppia, prendi un fixkin splined al posteriore (100€ spedito e compreso di un pignone) e un mozzo corsa all'anteriore (tipo uno shimano ultegra) e hai una gran coppia di mozzi.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono per i mozzi dura ace 7710 se li vuoi a flangia bassa o 7600 a flangia alta. se cerchi un po' sono abbastanza cheapy, della serie 60 euro l'anteriore, 90 il posteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io sulle ruote "buone" ho optato per fixkin iso/filetto al posteriore ed

Loggati per vedere il contenuto
da 30€ all'anteriore, scorre da matti e pesa un catso

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

domanda da niubbo: come differenziate un mozzo di alta/media/bassa gamma? chiedo risposte sincere, non chiacchere da forum..

diciamo che, almeno oer i pista, almeno per ora, il prezzo è direttamente proporzionale alla qualità del mozzo (nel 90% dei casi).

ora, il miche primato non è un brutto prodotto, però è pesante, i dadi sono quel che sono e i cuscinetti idem.

se non voglio quelli, inciampo in victoire che costano na roba tipo 5 volte i miche ma sono anche di qualità eccelsa solo che, appunto, c'è una voragine, a livello di prezzi e qualità proprio lì nel mezzo.

"no men's land"

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda da niubbo: come differenziate un mozzo di alta/media/bassa gamma? chiedo risposte sincere, non chiacchere da forum..

direi dal design (inteso come qualità del progetto e delle soluzioni adottate), qualità dei materiali e produzione (non solo per il corpo mozzo ma anche cuscinetti e la loro schermatura).

da qui derivano tutte le qualità di in mozzo, ovvero scorrevolezza, rigidità longitudinale e laterale, peso, qualità e resistenza dei filetti.

 

poi c'è la storia delle finiture che in realtà fanno tutto a livello estetico perchè per essere un media alta gamma anche l'occhio vuole la sua parte

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, su rigidità e qualità del materiale mi trovate d'accordo, sulla scorrevolezza tutto si può migliorare..mi sono passati sotto mano mozzi di tutti i generi, ma per ruote da ogni giorno e volatine varie, mi sento di consigliare dei mozzi normali on qualche modifica a livello di cuscinetti (come ho fatto io su quasi tutte le mie ruote). il discorso peso del mozzo penso sia ininfluente, preferisco togliere qualcosa a livello cerchio come peso dato che è una massa rotante decisamente più incidente. questo per esperienza sul campo, non per quanto letto di qua e di là..adoro i mozzi china/taiwan, per il prezzo che hanno spesso hai mozzi davvero buoni, che con minimi accorgimenti non hanno nulla da invidiare a componenti blasonati o altissima gamma (a mio parere) e non paragonatemeli ai mozzi Fixkin, siamo su pianeti diversi..un Fixkin è una realizzazione artigianale, da qui deriva il costo e la qualità, tutto il resto è industriale (come paragonare un paio di pantaloni della H&M ad un pantalone sartoriale)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco al topic, chiedendo se qualcuno ha da consigliarmi un buon mozzo post ma robbba entry level low cost, tipo blb pista o cose così. Da rimanere su un max di 35/40 pleuri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco al topic, chiedendo se qualcuno ha da consigliarmi un buon mozzo post ma robbba entry level low cost, tipo blb pista o cose così. Da rimanere su un max di 35/40 pleuri.

Miche o novatec uomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .