Vai al contenuto

bici da acrobazia


il_sem
 Share

Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutti,

bruxelles è la capitale circense per eccellenza e fra le cose simpatiche che mi è capitato, grazie ad un amica, di provare una mi ha completamente preso bene

La bici acrobatica, bici indoor o bici da circo

bauerKRrs.JPG

in pratica si tratta di bici speciali con rapporto 1.1 con geometrie speciali per fare i peggio tricks

spulciando, ho scoperto che è pure disciplina UCI e ci fanno le competizioni tipo ginnastica artistica

 

mi domandavo se qualcuno conosce questo sport, lo pratica e se ha una tabella delle geometrie del telaio.

 

in breve la bici che usa l'amica ora (e che ci fa dei gran numeri tipo surf manubrio sella per dirne una) è troppo grande e sta cercando una sostituzione

i prezzi per una bici compelta sono di circa 2500 eurizzi, e perciò mi chiedevo, se qualche telaista italiano che te la fa meglio e a meta prezzo (cit.) potesse/sapesse saldarne una e quanto verrebbe a costare in acciaio a congiunzioni.

 

perciò voilà intanto godetevi dei gran tricks fatti da un bambino di 7 anni, che a barspinnare son buoni tutti (io no), e se qualcuno puo' darmi una mano, tanto affetto

 

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non posso accedere al tubo dal pc del lavoro ma ho visto recentemente un video di un ragazzo africano che fa delle evoluzioni da rimanere a bocca aperta 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

perchè non posso accedere al tubo dal pc del lavoro ma ho visto recentemente un video di un ragazzo africano che fa delle evoluzioni da rimanere a bocca aperta 

è infatti molti numeri di quel video sono presi da questa disciplina, non mi stupirebbe se venisse fuori che l'ha studiata da piccolo

la differenza tra circo e artistica è che in circo fai uno spettacolo che coinvolge con tecniche derivate dall'artistica è come la danza acrobatica tipo saluto alla giuria precisione tecnica e sequenze svolte

Link al commento
Condividi su altri siti

 

perchè non posso accedere al tubo dal pc del lavoro ma ho visto recentemente un video di un ragazzo africano che fa delle evoluzioni da rimanere a bocca aperta 

è infatti molti numeri di quel video sono presi da questa disciplina, non mi stupirebbe se venisse fuori che l'ha studiata da piccolo

la differenza tra circo e artistica è che in circo fai uno spettacolo che coinvolge con tecniche derivate dall'artistica è come la danza acrobatica tipo saluto alla giuria precisione tecnica e sequenze svolte

 

come ti sei trovato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si chiama in tedesco Kunstrad se cercate su google si trovano molte notizie ... purtroppo bisogna conoscere il Nazilanguage ..

 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da among (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mah, conta che io a malapena so fare un po' di surplace, per quel che ho potuto provare è molto piu facile fare numeri, la bici è cortissima e il rapporto 1 a 1 è geniale
non so, mi ha preso davvero bene al primo impatto

in ogni caso se me ne trovassi una a poco prezzo io ci proverei subito

riguardo alle ruote non so dirti il numero dei raggi, sono normali pista tubolare (nel caso della tipa maillard normandy pista) comunque con non pochi raggi perciò azzarderei un 32 minimo

ah il tubolare è speciale beige per non lasciare tracce sul parquet e costa tipo 50 euri il pezzo, perciò anche quello se trovate fischiate

le ruote sono da 26"

 

è una disciplina molto sviluppata in germania e svizzera a livello agonistico, purtroppo non risco a trovare le geometrie famose da girare all'eventuale telaista

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .