Vai al contenuto

nastro con camera d'aria


 Share

Recommended Posts

 

io ci ho sempre messo anche i tappi, turaccioli da vino tagliati a metà.

la nastratura la fai esattamente come col nastro in modo che facendo forza sul manubrio vai ad "arrotolare" il nastro e non il contrario, su una piega il lato destro orario e il sinistro antiorario (guardandola dai tappi)

la camera doppia mi sa di cagata xkè troppo irregolare, il manubrio ingoldonato potrebbe essere un'idea ma difficile da attuare (sbatta)

Boh, io proverò ad ingoldonare il manubrio con farina o borotalco, poi si vedrà

 

buona ricerca del diametro giusto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io però mi sono perso come si chiude la camera d aria sul fondo della piega, dove c'è il buco.
con i nastri ho i tappi dedicati, quì?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io ci ho sempre messo anche i tappi, turaccioli da vino tagliati a metà.

la nastratura la fai esattamente come col nastro in modo che facendo forza sul manubrio vai ad "arrotolare" il nastro e non il contrario, su una piega il lato destro orario e il sinistro antiorario (guardandola dai tappi)

la camera doppia mi sa di cagata xkè troppo irregolare, il manubrio ingoldonato potrebbe essere un'idea ma difficile da attuare (sbatta)

Boh, io proverò ad ingoldonare il manubrio con farina o borotalco, poi si vedrà

 

prova con l'alcol, evapora velocemente

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci ho sempre messo anche i tappi, turaccioli da vino tagliati a metà.

la nastratura la fai esattamente come col nastro in modo che facendo forza sul manubrio vai ad "arrotolare" il nastro e non il contrario, su una piega il lato destro orario e il sinistro antiorario (guardandola dai tappi)

la camera doppia mi sa di cagata xkè troppo irregolare, il manubrio ingoldonato potrebbe essere un'idea ma difficile da attuare (sbatta)

Boh, io proverò ad ingoldonare il manubrio con farina o borotalco, poi si vedrà

prova con l'alcol, evapora velocemente Boh, se lo dici te...proverò

Link al commento
Condividi su altri siti

un bel nastro gellato da 10€ della deca però è un altro mondo, dai.

io c'ho mica cazzi di mettermi i guantini per andar in giro se devo fare 5 km..

Ma comunque, guantini o non, io uso mettere un pezzo di nastro (quello delle leve freno, tipo) sotto il nastro normale dalla parte in alto del manubrio nelle zone di presa. non incicciosisce troppo (che diventa scomodo) ma offre una morbidezza che neanche il maglione della nonna col bolt2in1.

non so davvero come fate con così poca morbidità..ciavete le mani de feràsh.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, io proverò ad ingoldonare il manubrio con farina o borotalco, poi si vedrà

prova con l'alcol, evapora velocementeBoh, se lo dici te...proverò Quoto alcol rosa! Evapora e non lascia residui...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ci ho sempre messo anche i tappi, turaccioli da vino tagliati a metà.

 

la nastratura la fai esattamente come col nastro in modo che facendo forza sul manubrio vai ad "arrotolare" il nastro e non il contrario, su una piega il lato destro orario e il sinistro antiorario (guardandola dai tappi)

 

la camera doppia mi sa di cagata xkè troppo irregolare, il manubrio ingoldonato potrebbe essere un'idea ma difficile da attuare (sbatta)

Io giusto per essere al top del peggio...da una parte ho nastrato con una strisca di camera d'aria...mentre dall'altra ho nastrato con una camera intera.

Esteticamente è meglio la striscia singola,mentre con la camera intera bisogna tirarla molto e tutto sommato non è  malaccio.Inoltre è più comoda,logicamente essendo doppia...

Link al commento
Condividi su altri siti

un bel nastro gellato da 10€ della deca però è un altro mondo, dai.

io c'ho mica cazzi di mettermi i guantini per andar in giro se devo fare 5 km..

Ma comunque, guantini o non, io uso mettere un pezzo di nastro (quello delle leve freno, tipo) sotto il nastro normale dalla parte in alto del manubrio nelle zone di presa. non incicciosisce troppo (che diventa scomodo) ma offre una morbidezza che neanche il maglione della nonna col bolt2in1.

non so davvero come fate con così poca morbidità..ciavete le mani de feràsh.

Per quel che mi riguarda non è una questione di prezzo del nastro.

Bensì la soddisfazione di riciclare delle camere d'aria per qualcosa di utile.

 

Io uso le camere d'aria per la bici che uso tutti i giorni e tutto sommato ne sono soddisfatto.

Sicuramente un buon nastro è più comodo...ma le camere d'aria non sono malaccio.

I giri brevi riesco a farli tranquillamente senza guanti,hanno un buon grip e se si puliscono con un pò di sgrassante non si hanno problemi di mani nere.

Un'altro vantaggio delle camere è quello che sbattacchiando la nostra bici tra muri e pali,la camera risulta più "lavabile" di un nastro tradizionale.

 

Quindi per un uso urbano/da battaglia le camere per me sono meglio del nastro.

Link al commento
Condividi su altri siti

io le camere le uso al posto delle funi per legare le bici all'auto o per qualsiasi altro utilizzo di funi elastici..ma non riesco proprio a vederle come furbe per le mani.

le ho usate per proteggere il telaio (sull'enduro, specialmente) e ci ho fatto anche una fionda mica malvagia =)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ho bucato poco fa,appena nastro vi metto qualche foto (così sapete come NON si nastra un manubrio)

in ogni caso,la camera d'aria la tagliate a metà,in modo da avere due lunghe strisce di gomma e la parte "interna" va a contatto con le mani sulla nastratura?
per un manubrio basta una camera?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato sia con una camera intera,sia tagliandola a metà ricavando così due strisce/nastri.

Tagliata a metà ottimo grip ma poco o nulla "ammortizzante".ma se fai pochi km non è un problema.

Io comunqua la parte interna la metto a contatto con il manubrio,la parte esterna quindi a contatto con le mani.ma ci sono varie correnti di pensiero a riguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io la taglio a metà e la nastro in modo che si sormonti perfettamente in modo da avere sempre 2 strati di gomma sotto le mani, xo così nastri solo la curva nella parte bassa.

altrimenti o lasci la camera intera o sormonti meno in modo da nastrare tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

UP!

c'è ancora qualcuno che nastra con la camera d'aria? che c'ho lo streetissimo della Deda, ma ho due manopole china che non mi piacciono. Volevo provare così

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .