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nastro con camera d'aria


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invece io non sono soddisfatto in pieno....io ho messo la camera d'aria intera, quindi ho 2 strati di gomma, il lato interno è quello di presa. Però causa sudore e acqua ogni tanto mi trovo con le mani nere. Per quanto riguarda la solidità no problema, non si è ne consumata ne allentata. però ieri ho smontato tutto e messo un nastro normale, uno usato perchè so purciaro, infatti ho utilizzato un montaggio a basso impatto economico, vi scriverò tutto a breve

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  • 3 weeks later...

Salve gente, ho cercato ma non ho trovato altre corrispondenze. Ho passato il pomeriggio di ieri a tirare fuori dalla cantina tutte le bici e a vedere quali delle queste avevano camere d'aria bucate. Dopo sbattimenti vari ne ho tirate fuori un paio da 24. Come posso utilizzarli come nastri?

Auf wiedersehen

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arrotolale sul manubrio tirandole molto, fissa alla fine con nastro isolante, preparati a trovarti le mani nere dopo ogni uscita.

 

(il grip è fantastico)

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Ho unito qui, nella sezione 'fattelo da solo', la discussione aperta da @TheSnatch "Nastratura da purciari". Avrei lasciato il titolo più ricercabile di @OmarRIMP, per chi si cimenterà nel nastrare il manubrio con i budelli.

Si faccia un tutoriale fotografico!

;-)

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bisognera' fare un tutorial primaoppoi

ciao,

ti dico come faccio io:

prendi la camera d'aria e la tagli a destra e a sinistra della valvola, ti ritrovi quindi un tubo di gomma aperto alle estremità.

la tagli quindi per la sua lunghezza e ti ritrovi una fettuccina di gomma.

La lavi ben bene con un sapone neutro e la fai asciugare.

la cominci ad avvolgere al manubrio tenendola bella tesa, partendo dalla estremità (tappini*) tenendo esterna la parte che nella camera era interna.

nastrala in senso orario a dx e antiorario a sx di modo che tenendo il manubrio e facendo forza in avanti il nastro si stringe.

in fondo (centro manubrio) la fermi con del nastro da elettricista.

spero sia chiaro ma chiedi pure se hai bisogno!

*se cominci bene lasciando un cm di avanzo e poi lo RINTUZZI dentro il manubrio non c'e bisogno di tappi, il mio resta così come e'

SIGNIFICATO DI RINTUZZARE: far sporgere fuori dal manubrio la camera d'aria e poi finito di nastrare la butti dentro col dito e resta

questo è il tutorial MADE IN VISCONTE purtroppo senza foto

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bisognera' fare un tutorial primaoppoi

ciao,

ti dico come faccio io:

prendi la camera d'aria e la tagli a destra e a sinistra della valvola, ti ritrovi quindi un tubo di gomma aperto alle estremità.

la tagli quindi per la sua lunghezza e ti ritrovi una fettuccina di gomma.

La lavi ben bene con un sapone neutro e la fai asciugare.

la cominci ad avvolgere al manubrio tenendola bella tesa, partendo dalla estremità (tappini*) tenendo esterna la parte che nella camera era interna.

nastrala in senso orario a dx e antiorario a sx di modo che tenendo il manubrio e facendo forza in avanti il nastro si stringe.

in fondo (centro manubrio) la fermi con del nastro da elettricista.

spero sia chiaro ma chiedi pure se hai bisogno!

*se cominci bene lasciando un cm di avanzo e poi lo RINTUZZI dentro il manubrio non c'e bisogno di tappi, il mio resta così come e'

SIGNIFICATO DI RINTUZZARE: far sporgere fuori dal manubrio la camera d'aria e poi finito di nastrare la butti dentro col dito e resta

questo è il tutorial MADE IN VISCONTE purtroppo senza foto Mi sono perso al punto di come devi arrotolarlo in senso orario a dx. Foto per favore, sono tardo

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bisognera' fare un tutorial primaoppoi

ciao,

ti dico come faccio io:

prendi la camera d'aria e la tagli a destra e a sinistra della valvola, ti ritrovi quindi un tubo di gomma aperto alle estremità.

la tagli quindi per la sua lunghezza e ti ritrovi una fettuccina di gomma.

La lavi ben bene con un sapone neutro e la fai asciugare.

la cominci ad avvolgere al manubrio tenendola bella tesa, partendo dalla estremità (tappini*) tenendo esterna la parte che nella camera era interna.

nastrala in senso orario a dx e antiorario a sx di modo che tenendo il manubrio e facendo forza in avanti il nastro si stringe.

in fondo (centro manubrio) la fermi con del nastro da elettricista.

spero sia chiaro ma chiedi pure se hai bisogno!

*se cominci bene lasciando un cm di avanzo e poi lo RINTUZZI dentro il manubrio non c'e bisogno di tappi, il mio resta così come e'

SIGNIFICATO DI RINTUZZARE: far sporgere fuori dal manubrio la camera d'aria e poi finito di nastrare la butti dentro col dito e resta

questo è il tutorial MADE IN VISCONTE purtroppo senza fotoMi sono perso al punto di come devi arrotolarlo in senso orario a dx. Foto per favore, sono tardo

vedo di farti una foto per farti capire come fare... purtroppo quando ho nastrato.non ho fatto foto...

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bisognera' fare un tutorial primaoppoi

allora mi unisco con un consiglio: prima di nastrare la camera d'aria va pulire con qualche prodotto sgrassante. ce ne sono tanti ma io per pulire la camera d'aria in modo naturale ed ecologico ho usato delle fette di limone, potete passare un po' di volte il limone sulla camera d'aria, sgrassa alla grande e così c'avete un bel grip :)

il limone sgrassa, ma i primi giorni un po' di nero sulle mani l'avrete comunque, comunque nessun problema col sapone va via in un attimo

io personalmente ho aperto la camera d'aria, l'ho tagliata in due parti uguali, e ho nastrato usando la parte interna così il manubrio nastrato è rimasto abbastanza sottile, e l'effetto grip è assicurato, infatti mi ci sono trovato bene bene anche con la pioggia. in futuro proverò anche l'effetto salsiccia, cioè nastrando la camera d'aria senza aprirla

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bisognera' fare un tutorial primaoppoi

allora mi unisco con un consiglio: prima di nastrare la camera d'aria va pulire con qualche prodotto sgrassante. ce ne sono tanti ma io per pulire la camera d'aria in modo naturale ed ecologico ho usato delle fette di limone, potete passare un po' di volte il limone sulla camera d'aria, sgrassa alla grande e così c'avete un bel grip :)

il limone sgrassa, ma i primi giorni un po' di nero sulle mani l'avrete comunque, comunque nessun problema col sapone va via in un attimo

io personalmente ho aperto la camera d'aria, l'ho tagliata in due parti uguali, e ho nastrato usando la parte interna così il manubrio nastrato è rimasto abbastanza sottile, e l'effetto grip è assicurato, infatti mi ci sono trovato bene bene anche con la pioggia. in futuro proverò anche l'effetto salsiccia, cioè nastrando la camera d'aria senza aprirla Quello dell'effetto salciccia l'avevo pensato anche io, il problema è come metterlo. Io pensavo di metterci della farina o del talco sul manubrio per facilitarne l'ingresso.

Comunque non mi è chiaro come fermarlo all'inizio, sempre con del nastro da elettricista?

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bisognera' fare un tutorial primaoppoi

allora mi unisco con un consiglio: prima di nastrare la camera d'aria va pulire con qualche prodotto sgrassante. ce ne sono tanti ma io per pulire la camera d'aria in modo naturale ed ecologico ho usato delle fette di limone, potete passare un po' di volte il limone sulla camera d'aria, sgrassa alla grande e così c'avete un bel grip :)

il limone sgrassa, ma i primi giorni un po' di nero sulle mani l'avrete comunque, comunque nessun problema col sapone va via in un attimo

io personalmente ho aperto la camera d'aria, l'ho tagliata in due parti uguali, e ho nastrato usando la parte interna così il manubrio nastrato è rimasto abbastanza sottile, e l'effetto grip è assicurato, infatti mi ci sono trovato bene bene anche con la pioggia. in futuro proverò anche l'effetto salsiccia, cioè nastrando la camera d'aria senza aprirla Quello dell'effetto salciccia l'avevo pensato anche io, il problema è come metterlo. Io pensavo di metterci della farina o del talco sul manubrio per facilitarne l'ingresso.

Comunque non mi è chiaro come fermarlo all'inizio, sempre con del nastro da elettricista?

 

per "effetto salsiccia" intendevo che se arrotoli la camera d'aria sul manubrio, questo risulterà piuttosto grosso. non pensavo di ingoldonare il manubrio :)

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bisognera' fare un tutorial primaoppoi

allora mi unisco con un consiglio: prima di nastrare la camera d'aria va pulire con qualche prodotto sgrassante. ce ne sono tanti ma io per pulire la camera d'aria in modo naturale ed ecologico ho usato delle fette di limone, potete passare un po' di volte il limone sulla camera d'aria, sgrassa alla grande e così c'avete un bel grip :)

il limone sgrassa, ma i primi giorni un po' di nero sulle mani l'avrete comunque, comunque nessun problema col sapone va via in un attimo

io personalmente ho aperto la camera d'aria, l'ho tagliata in due parti uguali, e ho nastrato usando la parte interna così il manubrio nastrato è rimasto abbastanza sottile, e l'effetto grip è assicurato, infatti mi ci sono trovato bene bene anche con la pioggia. in futuro proverò anche l'effetto salsiccia, cioè nastrando la camera d'aria senza aprirlaQuello dell'effetto salciccia l'avevo pensato anche io, il problema è come metterlo. Io pensavo di metterci della farina o del talco sul manubrio per facilitarne l'ingresso.

Comunque non mi è chiaro come fermarlo all'inizio, sempre con del nastro da elettricista?

per "effetto salsiccia" intendevo che se arrotoli la camera d'aria sul manubrio, questo risulterà piuttosto grosso. non pesavo di ingoldonare il manubrio :) Allora mi sa che solo io sono il pervertito che ha associato "salsiccia" a "ingoldonare"

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io ci ho sempre messo anche i tappi, turaccioli da vino tagliati a metà.

 

la nastratura la fai esattamente come col nastro in modo che facendo forza sul manubrio vai ad "arrotolare" il nastro e non il contrario, su una piega il lato destro orario e il sinistro antiorario (guardandola dai tappi)

 

la camera doppia mi sa di cagata xkè troppo irregolare, il manubrio ingoldonato potrebbe essere un'idea ma difficile da attuare (sbatta)

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io ci ho sempre messo anche i tappi, turaccioli da vino tagliati a metà.

la nastratura la fai esattamente come col nastro in modo che facendo forza sul manubrio vai ad "arrotolare" il nastro e non il contrario, su una piega il lato destro orario e il sinistro antiorario (guardandola dai tappi)

la camera doppia mi sa di cagata xkè troppo irregolare, il manubrio ingoldonato potrebbe essere un'idea ma difficile da attuare (sbatta)

Boh, io proverò ad ingoldonare il manubrio con farina o borotalco, poi si vedrà
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