Vai al contenuto

Perché non una MTB?


les
 Share

Recommended Posts

Più che dal punto di vista estetico mi riferisco al punto di vista dell'utilità..

Perché non si preferisce la MTB per il fixed?

Oppure la si preferisce in certi ambiti sportivi?

questioni di postura, di peso, di forcellini, di geometrie?

Mi sto rispondendo da solo?

Sto facendo una domanda stupida?

Perché rispettare le regole?

Scusate l'ignoranza ma essendo alle prime armi sto come una matricola appena arrivata nel campus..

E poi non avendo sempre il pc praticamente sono quasi schiavo del Tapatalk, che probabilmente non mi restituisce la ricerca che voglio..

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@les perché semplicemente la trasmissione fissa appartiene al mondo della pista dove si gira appunto con le bici da pista.Che senso ha su una mtb?

La mtb è fatta per una cosa, la bici da pista per un'altra.

Nessuno ti vieta di farti una mtb fissa, ma sarebbe alquanto scomodo per peso grometrie etc.

Modificato da simosurfer (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E invece se mastichi l'inglese scoprirai che c'è una community di gente che usa mtb fisse.

 

personalmente per fare offroad opterei per una singlespeed. 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

de gustibus...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

in città hai mai provato a correre un alley con una mtb e una fissa fallo tutto ti sarà più chiaro ... la domanda è lecita non si sbaglia mai a chiedere

 

 

cmq nella vita si può fare tutto

Modificato da TheNathan (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Luc infatti se leggi bene ho detto che è liberissimo di farlo.Il fatto che ci sia una comunità intera che usa mtb fisse non vuol dire né che siano comode né che abbiano un senso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

in città hai mai provato a correre un alley con una mtb e una fissa fallo tutto ti sarà più chiaro ... la domanda è lecita non si sbaglia mai a chiedere

cmq nella vita si può fare tutto

Io ho fatto due alley con una mtb fissa
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

in città hai mai provato a correre un alley con una mtb e una fissa fallo tutto ti sarà più chiaro ... la domanda è lecita non si sbaglia mai a chiedere

cmq nella vita si può fare tutto

Io ho fatto due alley con una mtb fissa

 

.... hai provato anche con la fissa... sentirai la leggerezza ...

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo mondo perverso (eccezione psicanalitica lacaniana), le regole sono perlopiù orientative, infatti le bici da pista, sono in assoluto le bici PIÙ SCOMODE da utilizzare in strada, ma da quando degli ammerigani hanno usato lo scatto fisso per fare i ponyexpress (ovviamente erano così pulciosi che non potevano permettersi neanche un garelli di 2ª mano), 20 anni dopo in italia è magicamente diventata la cosa più swag e figa degli ultimi anni!

Quindi fatti l MTB fissa magari fra 20anni in bangladesh sarai ricordato come un eroe! ;)

Hai afferrato la questione..

Quale sarebbe l'approccio giusto per una matricola?

Seguire la religione oppure osservare con razionalità come stanno le cose?

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

in città hai mai provato a correre un alley con una mtb e una fissa fallo tutto ti sarà più chiaro ... la domanda è lecita non si sbaglia mai a chiedere

cmq nella vita si può fare tutto

Io ho fatto due alley con una mtb fissa

.... hai provato anche con la fissa... sentirai la leggerezza ... È una mtb fissa

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

in città hai mai provato a correre un alley con una mtb e una fissa fallo tutto ti sarà più chiaro ... la domanda è lecita non si sbaglia mai a chiedere

cmq nella vita si può fare tutto

Io ho fatto due alley con una mtb fissa .... hai provato anche con la fissa... sentirai la leggerezza ... È una mtb fissa

 

ho capito ma prova un telaio diverso vedrai quanto è più leggero

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

in città hai mai provato a correre un alley con una mtb e una fissa fallo tutto ti sarà più chiaro ... la domanda è lecita non si sbaglia mai a chiedere

cmq nella vita si può fare tutto

Io ho fatto due alley con una mtb fissa.... hai provato anche con la fissa... sentirai la leggerezza ...È una mtb fissa

ho capito ma prova un telaio diverso vedrai quanto è più leggero Lo so, e si sente, però ha i suoi vantaggi, soprattutto come bici da palo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

In questo mondo perverso (eccezione psicanalitica lacaniana), le regole sono perlopiù orientative, infatti le bici da pista, sono in assoluto le bici PIÙ SCOMODE da utilizzare in strada, ma da quando degli ammerigani hanno usato lo scatto fisso per fare i ponyexpress (ovviamente erano così pulciosi che non potevano permettersi neanche un garelli di 2ª mano), 20 anni dopo in italia è magicamente diventata la cosa più swag e figa degli ultimi anni!

Quindi fatti l MTB fissa magari fra 20anni in bangladesh sarai ricordato come un eroe! ;)

Hai afferrato la questione..

1. Quale sarebbe l'approccio giusto per una matricola?

2. Seguire la religione oppure osservare con razionalità come stanno le cose?

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

 

 

brevemente:

 

1. leggere, leggere, leggere, qui e ovunque, ad esempio tutto il blog di @Aldone (tutto)

2. seguire l'istinto, secondo me...

 

guarda, io ho una mtb singlespeed con cui adoro girare, ho fatto anche giri con oltre 2000m di dislivello, è bellissimo, arrivi in posti impensabili, solo con le tue gambe... ma in città non ce le vedo, ma niente proprio se non per "swaggare" come dicono quelli alla moda...

 

@Giu la scomodità delle bici da pista me la devi poi spiegare bene, se invece intendi "rispetto ad una convertita" allora posso anche darti un po' di ragione. il fatto della trasmissione fissa ha in se una serie di vantaggi che non riferiscono alla pura comodità ma anche alla robustezza/manutenzione ecc...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

in città hai mai provato a correre un alley con una mtb e una fissa fallo tutto ti sarà più chiaro ... la domanda è lecita non si sbaglia mai a chiedere

cmq nella vita si può fare tutto

Io ho fatto due alley con una mtb fissa .... hai provato anche con la fissa... sentirai la leggerezza ... È una mtb fissa ho capito ma prova un telaio diverso vedrai quanto è più leggero Lo so, e si sente, però ha i suoi vantaggi, soprattutto come bici da palo

 

si vero ma ho visto anche bici da palo  telaio pista anonime 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .