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anche voi vorreste un bel........pompino


mitsui85
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dopo aver venduto tutte le mie bicycle e rimasto appiedato qualche mese, è quasi giunta l'ora di collaudarla!!!

 

telaio: on one pompino v4, 54 cc virtuale

piega: 3t 42 cc

leve freno: tektro v-brake

nastro:brooks

freni: tektro mini v-brake

stem: cinelli vai

serie sterzo: fsa big pig

reggisella: on one alluminio, necessita di una tagliatina!

sella: fizik airone

ruota anteriore: mavic a119, mozzo shimno ultegra, 32 raggi alpina 2mm in 3a

ruota posteriore: mavic a119, mozzo on one flip flop, 32 raggi alpina 2mm in 4a

guarnitura: sram apex compact

 

 

 

anche se purtroppo non è e non sarà un top di gamma, ma questo mi permetteva il mi o budget!!

comunque potrò farci un po' tutto fixed, ciclocross e viaggi!! a differenza delle altre volte l'essere riuscito ad assemblarla tutto da solo è la soddisfazione maggiore per ora!! compreso ruote e nastratura!!!

 

 

AAA CERCASI copertoncini ciclocross 700x32 a prezzo modico! :D

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Non trovando un telaio da cxss che mi piaccia (sul web ho trovato pochissima roba) sta giusto dando un'occhiata a questo telaio.

 

Fammi sapere come va:-P

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Ma quindi che rapporto scegli? No perchè se da un lato la bici polivalente è una figata astronomica, avendo un solo rapporto potrebbe essere piuttosto estenuante riuscire a mettere assieme commuting e cx o fissa e cx

Hai già idea? Le ruote mi piaciono, prese complete?

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Ah e comunque tanto di cappello per esser riuscito a vendere tutto! Per me è uno scoglio psicologico troppo grosso, devo averne almeno 2 su cui contare!

le ruote sono assemblate da me, le prime in assoluto ;)

 

per i rapporti, visto che ho una compact proverò all'inizio con un 50-18 commuting/fissa e 34-17/16 per cx.

vorrei evitare di spendere altri soldi, in questi giorni provo se si riesce a trovare la giusta lunghezza della catena per tutte e due le scelte...verrà una linea catena non proprio delle migliori, ma tentar non nuoce!

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Uguale....ottimo montaggio, come ti trovi con quel tipo di freni? io volevo montare i cantilever

pure io volevo montare i cantilever, però c'erano questi in offerta a tipo 10€ la coppia...ti saprò dire a breve!

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quasi impossibile con 16 denti di differenza trovare una catena della lunghezza giusta

io ora sono arrivato al compromesso delle due catene già della misura giusta con falsa maglia

ho 46/17-18 per il commuting e 38/18-19 per il cx

smonto e rimonto catena e corona ogni volta ma così non ho problemi di linea catena

senza contare che nel cx avere una corona inutilizzata che in caso di caduta può aprirmi un polpaccio un po' mi spaventa

 

il grosso sbatti è che non avendo un secondo set di ruote devo cambiare anche i copertoni

ah, poi ogni volta che cambi rapporto a meno di beccare lo stesso punto di montaggio della ruota devi anche regolare il freno dietro

 

c'è da dire che in modalità cx la uso praticamente solo per le garette, quindi massimo 10 volte all'anno

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Non trovando un telaio da cxss che mi piaccia (sul web ho trovato pochissima roba) sta giusto dando un'occhiata a questo telaio.

 

Fammi sapere come va:-P

Idem!

 

Anche a me servirebbe un telaio che sia il più polivalente possibile...cxss,commuter,fissa...che abbia attacchi per i freni a disco...ed eventualmente anche per portapacchi e parafanghi.

Qua a parte i freni a disco (di cui eventualmente potrei anche farne a meno) direi che ci siamo quasi.Dico quasi perchè preferirei un telaio con geometrie tradizionali senza slooping.

 

Comunque complimenti @mitsui85,hai messo insieme una bella biciclettina,usabile in vari contesti, e credo senza svenarsi.

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quasi impossibile con 16 denti di differenza trovare una catena della lunghezza giusta

io ora sono arrivato al compromesso delle due catene già della misura giusta con falsa maglia

ho 46/17-18 per il commuting e 38/18-19 per il cx

smonto e rimonto catena e corona ogni volta ma così non ho problemi di linea catena

senza contare che nel cx avere una corona inutilizzata che in caso di caduta può aprirmi un polpaccio un po' mi spaventa

 

il grosso sbatti è che non avendo un secondo set di ruote devo cambiare anche i copertoni

ah, poi ogni volta che cambi rapporto a meno di beccare lo stesso punto di montaggio della ruota devi anche regolare il freno dietro

 

c'è da dire che in modalità cx la uso praticamente solo per le garette, quindi massimo 10 volte all'anno

si, infatti per ora sono tutte prove per trovare una configurazione semi-definitiva!!

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sul cx ho montato un 39/18 e ci faccio un po' tutto.

Niente velocità folli su strada, ma nelle situazioni gravel e con poco fango è sufficientemente agile.

 

L'idea di star a cambiare tutto ogni volta mi fa venire il prurito.

 

questo Pompino è il modello nuovo, vero? Quello vecchio mi piaceva un po' di più, tuttavia la filosofia è rimasta la stessa, unica pecca, a mio avviso, il peso consistente del telaio.

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sul cx ho montato un 39/18 e ci faccio un po' tutto.

Niente velocità folli su strada, ma nelle situazioni gravel e con poco fango è sufficientemente agile.

 

L'idea di star a cambiare tutto ogni volta mi fa venire il prurito.

 

questo Pompino è il modello nuovo, vero? Quello vecchio mi piaceva un po' di più, tuttavia la filosofia è rimasta la stessa, unica pecca, a mio avviso, il peso consistente del telaio.

si, hai ragione infatti voglio trovare una configurazione in cui è possibile sostituire solo la corona della guarnitura!!

yes, è quello nuovo!! non era disponibile la taglia per il modello vecchio e così ho puntato su quello nuovo, in effetti il telaio non è molto lightweight, non l'ho pesato ed alzandolo a mano ho avuto questa sensazione!!

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Non trovando un telaio da cxss che mi piaccia (sul web ho trovato pochissima roba) sta giusto dando un'occhiata a questo telaio.

 

Fammi sapere come va:-P

Idem!

 

Anche a me servirebbe un telaio che sia il più polivalente possibile...cxss,commuter,fissa...che abbia attacchi per i freni a disco...ed eventualmente anche per portapacchi e parafanghi.

Qua a parte i freni a disco (di cui eventualmente potrei anche farne a meno) direi che ci siamo quasi.Dico quasi perchè preferirei un telaio con geometrie tradizionali senza slooping.

 

Comunque complimenti @mitsui85,hai messo insieme una bella biciclettina,usabile in vari contesti, e credo senza svenarsi.

 

le geometrie slooping non garbano tanto nemmeno a me, però proviamo e poi vediamo, quando avrò più dinero da spendere un su misura made in italy o spain...

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