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rattlecad


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Allora qualche problema l'ho risolto, ma perchè se gli do 555 di verticale e 555 di orizzontale lui mi da 55x,spiccioli? C'è un modo per digli di usare solo cifre intere?

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Allora qualche problema l'ho risolto, ma perchè se gli do 555 di verticale e 555 di orizzontale lui mi da 55x,spiccioli? C'è un modo per digli di usare solo cifre intere?

tu devi tenere conto di alcuni punti fissi che lui evidenzia (mc, sella, manubrio, ruote...), il programma lavora a livelli, prima imposti quelli poi le altre misure (in caso contrario ti modifica quote già impostate)

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Allora qualche problema l'ho risolto, ma perchè se gli do 555 di verticale e 555 di orizzontale lui mi da 55x,spiccioli? C'è un modo per digli di usare solo cifre intere?

tu devi tenere conto di alcuni punti fissi che lui evidenzia (mc, sella, manubrio, ruote...), il programma lavora a livelli, prima imposti quelli poi le altre misure (in caso contrario ti modifica quote già impostate)

 

 

Scusa ma credo sia quello che già faccio, cioè il parto dalla scheda Basegeometry e poi mi sposta avanti di scheda in scheda.

 

Il fastidio è che arrivo alla seconda scheda è appena sistemo il tubo sterzo tutto si sputtana.

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Allora qualche problema l'ho risolto, ma perchè se gli do 555 di verticale e 555 di orizzontale lui mi da 55x,spiccioli? C'è un modo per digli di usare solo cifre intere?

tu devi tenere conto di alcuni punti fissi che lui evidenzia (mc, sella, manubrio, ruote...), il programma lavora a livelli, prima imposti quelli poi le altre misure (in caso contrario ti modifica quote già impostate)

 

 

Scusa ma credo sia quello che già faccio, cioè il parto dalla scheda Basegeometry e poi mi sposta avanti di scheda in scheda.

 

Il fastidio è che arrivo alla seconda scheda è appena sistemo il tubo sterzo tutto si sputtana.

 

adesso nn ho il programma sotto mano ma se non ricordo male le misure con "priorità" maggiore sono nella 2° o 3° scheda, purtroppo queste cose le scopri sbattendoci la testa perchè non sono indicate da nessuna parte.

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Allora qualche problema l'ho risolto, ma perchè se gli do 555 di verticale e 555 di orizzontale lui mi da 55x,spiccioli? C'è un modo per digli di usare solo cifre intere?

tu devi tenere conto di alcuni punti fissi che lui evidenzia (mc, sella, manubrio, ruote...), il programma lavora a livelli, prima imposti quelli poi le altre misure (in caso contrario ti modifica quote già impostate)

Scusa ma credo sia quello che già faccio, cioè il parto dalla scheda Basegeometry e poi mi sposta avanti di scheda in scheda.

Il fastidio è che arrivo alla seconda scheda è appena sistemo il tubo sterzo tutto si sputtana.

adesso nn ho il programma sotto mano ma se non ricordo male le misure con "priorità" maggiore sono nella 2° o 3° scheda, purtroppo queste cose le scopri sbattendoci la testa perchè non sono indicate da nessuna parte. Forse ci son venuto fuori appena ho un attimo ci posto l'immagine cosi mi dite i vostri pareri

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@Visconte Cobram @white-scorpion @ voi che mi sembrate forti su rattlecad mi son basato per il mio telaio sulle geo del

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(sembrano abbastanza usabili in strada ma non eccessivamente rilassate)

 

Ora ho cambiato leggermente top tube e seat tube 55x55,5 per il resto ho lasciato quasi tutto invariato ed è venuto fuori questo

 

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Dite che faccio na cazzata? Se mando questa roba a robert di mielec viene fuori una bici senza troppi problemi (aka le ruote riesco a metterle su? ahah) ? Le geometrie effettivamente simulano quelle del ritte? Consigli e suggerimenti sulle geometrie?

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@SleazyCriss vista la taglia del telaio io penserei a uno sterzo prallelo al piantone (74°) poi dipende anche dal tipo di forca che vuoi montare.

 

io ho una taglia nanissima e ho impostato tutto il progetto su una forca strada xke volevo freno e un minimo di comfort sulle strade disastrate

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@SleazyCriss vista la taglia del telaio io penserei a uno sterzo prallelo al piantone (74°) poi dipende anche dal tipo di forca che vuoi montare.

 

io ho una taglia nanissima e ho impostato tutto il progetto su una forca strada xke volevo freno e un minimo di comfort sulle strade disastrate

 

La forca è questa, 35 forata.

 

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74 dici? non è che diventa troppo overlapposa? con 73,5 l'avantreno mi viene 582,22 mentre con 74 viene 576,94.

Di base ho messo 73,5 perchè la ritte da lo stesso angolo sia per la taglia M che per la L e mi sembrava una buona via di mezzo tra gli angoli da bdc e gli angoli da pista incazzata!

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@SleazyCriss vista la taglia del telaio io penserei a uno sterzo prallelo al piantone (74°) poi dipende anche dal tipo di forca che vuoi montare.

 

io ho una taglia nanissima e ho impostato tutto il progetto su una forca strada xke volevo freno e un minimo di comfort sulle strade disastrate

 

La forca è questa, 35 forata.

 

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74 dici? non è che diventa troppo overlapposa? con 73,5 l'avantreno mi viene 582,22 mentre con 74 viene 576,94.

Di base ho messo 73,5 perchè la ritte da lo stesso angolo sia per la taglia M che per la L e mi sembrava una buona via di mezzo tra gli angoli da bdc e gli angoli da pista incazzata!

 

ciao! allora per quanto riguarda la questione decimali e modifiche involontarie posso solo consigliarti di seguire la priorità dei level. non posso darti una soluzione perchè i due telai (originale e il tuo) siano perfettamente uguali perchè rattlecad per come è concepito non ti permette di copiare un telaio ma ti permette di creare un telaio a partire dai punti di contatto col ciclista (drop piega, h sella, avanzamento,...).  per quanto riguarda il clearance zona tubo sella (che a quanto capito ritieni giustamente troppo poca rispetto al telaio orginale) l'unica cosa che mi viene in mente è che in ritte usino un ts decentrato in avanti per guadagnare spazio. altra cosa: ti sei assicurato di usare tubi con spessori corretti? (ovvero: hai modificato il file xlm?)

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@SleazyCriss vista la taglia del telaio io penserei a uno sterzo prallelo al piantone (74°) poi dipende anche dal tipo di forca che vuoi montare.

 

io ho una taglia nanissima e ho impostato tutto il progetto su una forca strada xke volevo freno e un minimo di comfort sulle strade disastrate

 

La forca è questa, 35 forata.

 

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74 dici? non è che diventa troppo overlapposa? con 73,5 l'avantreno mi viene 582,22 mentre con 74 viene 576,94.

Di base ho messo 73,5 perchè la ritte da lo stesso angolo sia per la taglia M che per la L e mi sembrava una buona via di mezzo tra gli angoli da bdc e gli angoli da pista incazzata!

 

ciao! allora per quanto riguarda la questione decimali e modifiche involontarie posso solo consigliarti di seguire la priorità dei level. non posso darti una soluzione perchè i due telai (originale e il tuo) siano perfettamente uguali perchè rattlecad per come è concepito non ti permette di copiare un telaio ma ti permette di creare un telaio a partire dai punti di contatto col ciclista (drop piega, h sella, avanzamento,...).  per quanto riguarda il clearance zona tubo sella (che a quanto capito ritieni giustamente troppo poca rispetto al telaio orginale) l'unica cosa che mi viene in mente è che in ritte usino un ts decentrato in avanti per guadagnare spazio. altra cosa: ti sei assicurato di usare tubi con spessori corretti? (ovvero: hai modificato il file xlm?)

 

 

Si ormai dopo un paio di giorni cominciavo ad immaginarlo ahaha

 

Il tubo sella decentrato che effetti negativi/positivi potrebbe causare? Sinceramente non credo di aver mai letto nulla a riguardo ne sul forum ne in internet.

 

No effettivamente il discorso tubi non l'ho considerato, ma nel caso di tubi triangolari mi devo calcolare l'altezza immagino. Perchè dici di modificare i tubi nel file xlm e non direttamente nel programma?

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@SleazyCriss vista la taglia del telaio io penserei a uno sterzo prallelo al piantone (74°) poi dipende anche dal tipo di forca che vuoi montare.

 

io ho una taglia nanissima e ho impostato tutto il progetto su una forca strada xke volevo freno e un minimo di comfort sulle strade disastrate

 

La forca è questa, 35 forata.

 

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74 dici? non è che diventa troppo overlapposa? con 73,5 l'avantreno mi viene 582,22 mentre con 74 viene 576,94.

Di base ho messo 73,5 perchè la ritte da lo stesso angolo sia per la taglia M che per la L e mi sembrava una buona via di mezzo tra gli angoli da bdc e gli angoli da pista incazzata!

 

ciao! allora per quanto riguarda la questione decimali e modifiche involontarie posso solo consigliarti di seguire la priorità dei level. non posso darti una soluzione perchè i due telai (originale e il tuo) siano perfettamente uguali perchè rattlecad per come è concepito non ti permette di copiare un telaio ma ti permette di creare un telaio a partire dai punti di contatto col ciclista (drop piega, h sella, avanzamento,...).  per quanto riguarda il clearance zona tubo sella (che a quanto capito ritieni giustamente troppo poca rispetto al telaio orginale) l'unica cosa che mi viene in mente è che in ritte usino un ts decentrato in avanti per guadagnare spazio. altra cosa: ti sei assicurato di usare tubi con spessori corretti? (ovvero: hai modificato il file xlm?)

 

 

Si ormai dopo un paio di giorni cominciavo ad immaginarlo ahaha

 

Il tubo sella decentrato che effetti negativi/positivi potrebbe causare? Sinceramente non credo di aver mai letto nulla a riguardo ne sul forum ne in internet.

 

No effettivamente il discorso tubi non l'ho considerato, ma nel caso di tubi triangolari mi devo calcolare l'altezza immagino. Perchè dici di modificare i tubi nel file xlm e non direttamente nel programma?

 

tubo sella decentato, finchè si parla di millimetri non cambia nulla.

 

per tubi triangolari: giusto come dici.

 

per modifica tubi: l'ho sempre fatto nel file xml perchè mi viene più comodo così riguardo tutti i parametri!

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@SleazyCriss vista la taglia del telaio io penserei a uno sterzo prallelo al piantone (74°) poi dipende anche dal tipo di forca che vuoi montare.

io ho una taglia nanissima e ho impostato tutto il progetto su una forca strada xke volevo freno e un minimo di comfort sulle strade disastrate

La forca è questa, 35 forata.

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74 dici? non è che diventa troppo overlapposa? con 73,5 l'avantreno mi viene 582,22 mentre con 74 viene 576,94.

Di base ho messo 73,5 perchè la ritte da lo stesso angolo sia per la taglia M che per la L e mi sembrava una buona via di mezzo tra gli angoli da bdc e gli angoli da pista incazzata!

ciao! allora per quanto riguarda la questione decimali e modifiche involontarie posso solo consigliarti di seguire la priorità dei level. non posso darti una soluzione perchè i due telai (originale e il tuo) siano perfettamente uguali perchè rattlecad per come è concepito non ti permette di copiare un telaio ma ti permette di creare un telaio a partire dai punti di contatto col ciclista (drop piega, h sella, avanzamento,...). per quanto riguarda il clearance zona tubo sella (che a quanto capito ritieni giustamente troppo poca rispetto al telaio orginale) l'unica cosa che mi viene in mente è che in ritte usino un ts decentrato in avanti per guadagnare spazio. altra cosa: ti sei assicurato di usare tubi con spessori corretti? (ovvero: hai modificato il file xlm?)

Si ormai dopo un paio di giorni cominciavo ad immaginarlo ahaha

Il tubo sella decentrato che effetti negativi/positivi potrebbe causare? Sinceramente non credo di aver mai letto nulla a riguardo ne sul forum ne in internet.

No effettivamente il discorso tubi non l'ho considerato, ma nel caso di tubi triangolari mi devo calcolare l'altezza immagino. Perchè dici di modificare i tubi nel file xlm e non direttamente nel programma?

tubo sella decentato, finchè si parla di millimetri non cambia nulla.

per tubi triangolari: giusto come dici.

per modifica tubi: l'ho sempre fatto nel file xml perchè mi viene più comodo così riguardo tutti i parametri! A tuo giudizio qual'è su rattlecad una giusta distanza tubo sella- ruota post?

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