Vai al contenuto

aiuto cassetta shimano 8v


frappe
 Share

Recommended Posts

Sto avendo serie difficolta a sostituire una cassetta shimano hyperglide su mozzo shimano 600.

Ho comprato questo pacco pignoni, forte del fatto che il ciclista mi aveva confermato la compatibilità di un qualsiasi pacco shimano sul mio mozzo.

Loggati per vedere il contenuto

 

Alla fine invece è troppo grossa ed entrano solo sette pignoni.

 

Controllando il cambio non credo si possa andare oltre il 28 come dentatura del pignone piu grande, e quindi sto cercando una cassetta che mantenga piu o meno una rapportatura 11-28.

 

Cosa mi consigliate? Io non riesco a capire cosa comprare.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che il tuo mozzo sia Hyperglide e non Uniglide?

Perchè in teoria il tuo ciclista ha ragione! La larghezza delle cassette è la medesima, cambia lo spessore e la spaziatura dei pignoni, ma la larghezza totale è la stessa!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda il corpetto del tuo mozzo, se alla fine è filettato, allora è uniglide. Ciò significa che ha far da "tappo" è l'ultimo pinone, che una volta avvitato esce leggermente dal corpetto e tiene tutto a posto, a differenza dell'hyperglide in cui tutti i pignoni entrano nel corpetto ed il tappo si avvita all'interno di quest'ultimo.

Nel dubbio, metti una foto del mozzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso capisco che il mozzo è hyperglide mentre il pacco è alivio, ma a sto punto sembra che il pacco sia da mtb ( anche dal logo sulla confezione ).

 

 

@Jombe grazie per il supporto. posto le foto del mozzo.

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nel mio 8v dura ace l'ultimo pignone si alloggia nel penultimo, uscendo dalla cassetta un minimo..11-28 8v ha salti molto grossi tra i vari pignoni, e l'11 difficilmente lo usi. 

se invece modificassi la tua atutale cassetta comprando pignoni sfusi delle dentature che vuoi, come ho fatto io?
(giusto per proporti soluzioni differenti se non riesci a far funzionare questa)

Jombe la disse giusta comunque, le cassette 8-10 v son tutte uguali, cambia la 11v.

Link al commento
Condividi su altri siti

@BobsHaero si l'idea di prendere i pignoni singolarmente è una buona idea a cui ci avevo pensato. Ma quali dovrei prendere?

 

Hai un sito da consigliarmi?

Modificato da frappe (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@BobsHaero si l'idea di prendere i pignoni singolarmente è una buona idea a cui ci avevo pensato. Ma quali dovrei prendere?

 

Hai un sito da consigliarmi?

no io son andato dal ciclista sotto casa, li ordina lui e arrivano, dentature che vuoi..ci sono della marchisio se non erro, costan pochi euro l'uno tipo 3..

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .