Vai al contenuto

Itinerari pianeggianti per la fissa


ilbagatta
 Share

Recommended Posts

Hola!

 

Mi capita varie volte di volermi fare un giretto in bici tra i colli torinesi, una roba soft, tra i 30 e i 60km, giusto per fare un po di strada e rilassarmi.... ma non so mai dove andare!

 

Fatta la ciclabile torino-san mauro, andato fino a san gillio perdendomi dopo pianezza, settimo ecc ecc, giri in citta' che son sempre divertenti, ma non so piu' dove andare e non ho voglia di fare sempre le stesse strade...

 

Voi come fate per "scoprire" nuovi itinerari?

 

Ne avete qualcuno da consigliare, preferibilmente senza discese della madonna che mi porterebbero a stringere il culo e cagarmi sotto?

 

Tutti quelli che trovo su strava sono piu' per BDC essendoci salite e discese... per la salita non ho problemi, ma la discesa...beh, devo ancora farci un attimo l'abitudine a farle senza freni (si, il frenino l'ho sempre, ma non lo uso e non voglio usarlo, se non proprio per "pericolo")

 

Dai dai datemi qualche dritta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hola!

 

Mi capita varie volte di volermi fare un giretto in bici tra i colli torinesi, una roba soft, tra i 30 e i 60km, giusto per fare un po di strada e rilassarmi.... ma non so mai dove andare!

 

Fatta la ciclabile torino-san mauro, andato fino a san gillio perdendomi dopo pianezza, settimo ecc ecc, giri in citta' che son sempre divertenti, ma non so piu' dove andare e non ho voglia di fare sempre le stesse strade...

 

Voi come fate per "scoprire" nuovi itinerari?

 

Ne avete qualcuno da consigliare, preferibilmente senza discese della madonna che mi porterebbero a stringere il culo e cagarmi sotto?

 

Tutti quelli che trovo su strava sono piu' per BDC essendoci salite e discese... per la salita non ho problemi, ma la discesa...beh, devo ancora farci un attimo l'abitudine a farle senza freni (si, il frenino l'ho sempre, ma non lo uso e non voglio usarlo, se non proprio per "pericolo")

 

Dai dai datemi qualche dritta...

torino susa passando da alpignano, caselette ecc ecc (in teoria ce una strada ciclabile che passa nei paesini e non in statale che è carina che dovresti prendere a avigliana) [in alternativa fermarsi a fare il giro dei laghi di avigliana]

 

Torino chivasso

 

Torino lago di candia (bello)

 

torino pinerolo passando per stupinigi (volendo salire poi fino a cavour)

 

Tutti abbastanza pianeggianti...però sono tutti oltre con kilometraggi superiori ai 60 (tranne chivasso) ma si fanno molto tranquillamente....

 

EDIT: le salite sono più divertenti...non privartene... se il problema sono le discese, nessuno vieta a nessuno di mettere un freno posteriore ;)

Modificato da AndBike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hola!

Mi capita varie volte di volermi fare un giretto in bici tra i colli torinesi, una roba soft, tra i 30 e i 60km, giusto per fare un po di strada e rilassarmi.... ma non so mai dove andare!

Fatta la ciclabile torino-san mauro, andato fino a san gillio perdendomi dopo pianezza, settimo ecc ecc, giri in citta' che son sempre divertenti, ma non so piu' dove andare e non ho voglia di fare sempre le stesse strade...

Voi come fate per "scoprire" nuovi itinerari?

Ne avete qualcuno da consigliare, preferibilmente senza discese della madonna che mi porterebbero a stringere il culo e cagarmi sotto?

Tutti quelli che trovo su strava sono piu' per BDC essendoci salite e discese... per la salita non ho problemi, ma la discesa...beh, devo ancora farci un attimo l'abitudine a farle senza freni (si, il frenino l'ho sempre, ma non lo uso e non voglio usarlo, se non proprio per "pericolo")

Dai dai datemi qualche dritta...

torino susa passando da alpignano, caselette ecc ecc (in teoria ce una strada ciclabile che passa nei paesini e non in statale che è carina che dovresti prendere a avigliana) [in alternativa fermarsi a fare il giro dei laghi di avigliana]

Torino chivasso

Torino lago di candia (bello)

torino pinerolo passando per stupinigi (volendo salire poi fino a cavour)

Tutti abbastanza pianeggianti...però sono tutti oltre con kilometraggi superiori ai 60 (tranne chivasso) ma si fanno molto tranquillamente....

EDIT: le salite sono più divertenti...non privartene... se il problema sono le discese, nessuno vieta a nessuno di mettere un freno posteriore ;)

Grande!!

Grazie mille, ora vedo di prepararmi qualche itinerario dei tuoi e magari poi lo condivido così rimane...

La salita lo ben so che è divertente, ma io dietro non posso montarlo perchè il dolan non ha il foro x il freno, e lo farei solo con quello avanti ma boh, chissa!

Ora inizio a tirare i tuoi itinerari e partiamo da quelli, poi si pensa! [emoji12]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Hola!

Mi capita varie volte di volermi fare un giretto in bici tra i colli torinesi, una roba soft, tra i 30 e i 60km, giusto per fare un po di strada e rilassarmi.... ma non so mai dove andare!

Fatta la ciclabile torino-san mauro, andato fino a san gillio perdendomi dopo pianezza, settimo ecc ecc, giri in citta' che son sempre divertenti, ma non so piu' dove andare e non ho voglia di fare sempre le stesse strade...

Voi come fate per "scoprire" nuovi itinerari?

Ne avete qualcuno da consigliare, preferibilmente senza discese della madonna che mi porterebbero a stringere il culo e cagarmi sotto?

Tutti quelli che trovo su strava sono piu' per BDC essendoci salite e discese... per la salita non ho problemi, ma la discesa...beh, devo ancora farci un attimo l'abitudine a farle senza freni (si, il frenino l'ho sempre, ma non lo uso e non voglio usarlo, se non proprio per "pericolo")

Dai dai datemi qualche dritta...

torino susa passando da alpignano, caselette ecc ecc (in teoria ce una strada ciclabile che passa nei paesini e non in statale che è carina che dovresti prendere a avigliana) [in alternativa fermarsi a fare il giro dei laghi di avigliana]

Torino chivasso

Torino lago di candia (bello)

torino pinerolo passando per stupinigi (volendo salire poi fino a cavour)

Tutti abbastanza pianeggianti...però sono tutti oltre con kilometraggi superiori ai 60 (tranne chivasso) ma si fanno molto tranquillamente....

EDIT: le salite sono più divertenti...non privartene... se il problema sono le discese, nessuno vieta a nessuno di mettere un freno posteriore ;) Grande!!

Grazie mille, ora vedo di prepararmi qualche itinerario dei tuoi e magari poi lo condivido così rimane...

La salita lo ben so che è divertente, ma io dietro non posso montarlo perchè il dolan non ha il foro x il freno, e lo farei solo con quello avanti ma boh, chissa!

Ora inizio a tirare i tuoi itinerari e partiamo da quelli, poi si pensa! [emoji12]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

se poi vuoi allungare ancora un po il kilometraggio, ti consiglio di andare verso il roero, zona sommariva perno, ceresole d'alba, alba stessa, però si allunga oltre i 120 andata e ritorno...in compenso ci sono solo stradoni lunghi lunghi pianeggianti e posti bellissimi da visitare

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul pianeggiante in fissa ho un po' di esperienza, zona sudovest, il triangolo torino -pinerolo- carmagnola.

Appena riprendo il PC scrivo qualcosa, dal cell mi viene da bestemmiare

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il giro della Mortera.  Torino Avigliana, Mortera Giaveno Torino.

La discesa su Giaveno e' "pianeggiante"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giro della Mortera. Torino Avigliana, Mortera Giaveno Torino.

La discesa su Giaveno e' "pianeggiante"

Alla faccia del pianeggiante
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul pianeggiante in fissa ho un po' di esperienza, zona sudovest, il triangolo torino -pinerolo- carmagnola.

Appena riprendo il PC scrivo qualcosa, dal cell mi viene da bestemmiare

 

Benissimo, io sono di torino nord e conosco piu questa zona, quindi sarebbero tutte strade nuove per me...

 

 

Il giro della Mortera. Torino Avigliana, Mortera Giaveno Torino.

La discesa su Giaveno e' "pianeggiante"

Alla faccia del pianeggiante

 

 

Non ho presente, ma credo sia tutto meno che pianeggiante  :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle (recentemente) mie parti, suggerirei da Torino:

 

- puntare verso Pinerolo, però prendendo prima la ciclabile lungo il Sangone (dopo il centro commerciale le Fornaci, appena dopo il ponte sul Sangone, girare a dx nella stradina: è la ciclabile), poi, arrivati a Rivalta, puntare verso Piossasco o direttamente (passando dalla Cerrina), oppure attraverso Bruino (anche qui ci sono tratti di ciclabile fino a Piossasco). Attraversata Piossasco direzione Pinerolo, subito dopo la sottostazione di trasfromazione della Terna (vedete trasformatori e tralicci per l'alta tensione), si prende a dx (dietro al distributore) la ciclabile da Piossasco a Pinerolo (spero abbiano ripristinato i ponti, però, altrimenti in alcuni brevi tratti bici a spalla CX style). Arrivare a Pinerolo da Beinasco in questo modo saranno tipo una trentina di km, stimati ad minchiam. Al ritorno, per evitare lo stesso percorso, si può fare statale passando da Riva di Pinerolo - Airasca - None - Stupinigi (la strada più diretta) per un totale di boh? 50-60 km? (non comprendo nel calcolo i tragitti dentro Torino)

 

- da Pinerolo però, se volete farvi un percorso più lungo (80-100km), ma sicuramente più bello (soprattutto ora che hanno tagliato sta merda di granoturco) ed in un ambiente bucolico, consiglio di deviare più o meno all'altezza del Bike Cafè (che può meritare una tappa pro-birretta) direzione Baudenasca e da li o si fa Buriasco - Scalenghe - Castagnole - Piobesi - Candiolo, fino a tuffarsi dentro il parco di Stupinigi per tornare a Torino (vedi giro nell'immagine) oppure si allunga allargando il giro comprendendo Vigone - Virle. Ovviamente ci sono infiniti possibili variazioni/deviazioni, impossibile descriverle tutte. Passare da Buriasco - Scalenghe, ecc, ha il vantaggio che si possono percorrere strade secondarie e poco battute (ocio ai trattori però)

 

In allegato un'immagine  di un giro di circa 80km che ho stravizzato (

Loggati per vedere il contenuto
), partenza e arrivo a Piossasco. Si vede (forse) sia la ciclabile lungo il Sangone, che il percorso da Pinerolo verso Stupinigi. La ciclabile da Piossasco a Pinerolo è grossomodo parallela alla statale, ma è molto bella perché larga, in mezzo ai campi, non c'è mai nessuno, a parte qualche trattore o auto di residenti nella cascine.

 

 

 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Pinkus (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande descrizione, ora mi esporto il percorso.... e' davvero stuzzicante!

 

Mi farei volentieri la seconda opzione 80/100km, ma credo che fatti di botto non sarebbe sicuramente salutare.... MI ci vogliono prima un bel po di giri in via zini e qualche uscita con chilometraggio piu' basso... quindi provero' prima il primo!

 

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande descrizione, ora mi esporto il percorso.... e' davvero stuzzicante!

 

Mi farei volentieri la seconda opzione 80/100km, ma credo che fatti di botto non sarebbe sicuramente salutare.... MI ci vogliono prima un bel po di giri in via zini e qualche uscita con chilometraggio piu' basso... quindi provero' prima il primo!

 

Grazie!!

 

Se passi dal pinerolese, fammi sapere che magari mi aggrego, è un sacco che il Vetta non si fa un'uscita in strada, e anch'io è già da un bel po' che non esco a farmi una pedalata, tra lavoro e ormai sempre meno ore di luce a disposizione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

@ilbagatta
scolta un picio , vai a giaveno , prendi un caffe , torni in dietro - quasi tutto pianeggiante ( se vuoi la salitella sali a reano-trana , ma fai occhio alla discesa ) , passi da beniasco , rivata , orbasano , bruino , sangano, trana , giaveno . 71 km toondi e a scendere da giaveno brakeless e fantastico , tutte curve larghe e pennellaili senza troppe paranoie ........

 

oppure un giro carino è andare a susa , passando da almese e condove , tutto piano 85 km circa
 

opure ancora , torino caselle , lanzo .... 80 km circa ( che se poi sei in vena di menare un pelo vai fino a ceres e poi sali ancora , la strada e carina , tenuta non male e a scendere e divertente , larga e scorrevle ) se ti piace salire consiglio viù , ma a scendere hai un 500 metri impegantivi in cui il frenino se lo hai lo usi ( io non lo ho e infatti rischio male ogni volta )

 

 

questi sono alcuni intinerari ....per altri ercorsi scrivi in pvt ( che sennò non leggo , oppure taggami )

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .