Vai al contenuto

Single pivot vs dual


bix17
 Share

Recommended Posts

Dovendo mettere dei freni alla fissa, pensavo di comprare un paio di dual pivot (

Loggati per vedere il contenuto

da montare sulla bdc, che attualmente monta i vecchi

Loggati per vedere il contenuto
, e mettere questi sulla fissa.

 

Qualitativamente quali sono i freni da preferire? L'efficienza di un freno dual pivot, anche si di bassa gamma, dovrebbe comunque essere superiore no? Mi pare di capire che i tiagra siano più pesanti, anche se di poco, ma la bdc è completamente montata shimano (dura ace 74xx, leve freno 600 tricolor) e i freni campagnolo stonano un po'.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che la qualità e potenza di frenata dei tiagra sia migliore, se regolati bene. Soprattutto perché sono dual pivot, ma anche i pattini di solito sono migliori(e se non lo sono casomai puoi provvedere te)

Modificato da Mugn (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vendi i super record e prenditi dei freni che frenino parecchio. io ho notato che shimano sta due gradini sopra (in varie occasioni, l'ultima tre giorni fa con @luca735 )quanto a fenata.

i dual pivot sono più potenti ma anche più facili da regolare, e questo fa bene: una buona regolazione è alla base di un buon funzionamento.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovendo mettere dei freni alla fissa, pensavo di comprare un paio di dual pivot (

Loggati per vedere il contenuto

da montare sulla bdc, che attualmente monta i vecchi

Loggati per vedere il contenuto
, e mettere questi sulla fissa.

 

Qualitativamente quali sono i freni da preferire? L'efficienza di un freno dual pivot, anche si di bassa gamma, dovrebbe comunque essere superiore no? Mi pare di capire che i tiagra siano più pesanti, anche se di poco, ma la bdc è completamente montata shimano (dura ace 74xx, leve freno 600 tricolor) e i freni campagnolo stonano un po'.

Prendi pure i Tiagra, spendici un altra decina di euro e mettici i pattini Dura Ace e vedrai...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .