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raggi inox o zincati?


leoleo
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Quali mi conviene prendere? Premesso che la resistenza mi interessa relativamente: sto facendo una ruota da 36 raggi per una bici che non userò quasi mai in città, ma ci tengo che venga bene. Ho deciso, per non spendere una fucilata, di prendere i raggi Alpina.

Quelli zincati costano mooolto meno degli inox. Ma esteticamente sono uguali oppure meno lucidi? L'altra ruota è raggiata con degli inox penso.. si vedrebbe la differenza se usassi gli zincati?

Grazie a tutti.

 

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Ciao,

gli zincati all'inizio possono essere + "lucidi" dell'inox, ma hanno un colore + acceso e non tendente al dorato dell'inox. Con il tempo potrebbero ossidarsi un po' e perdere la loro lucidità, e la differenza si vedrebbe.

Se l'altra ruota è inox io spenderei qualche euro in + per averli dello stesso materiale.

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Ciao,

gli zincati all'inizio possono essere + "lucidi" dell'inox, ma hanno un colore + acceso e non tendente al dorato dell'inox. Con il tempo potrebbero ossidarsi un po' e perdere la loro lucidità, e la differenza si vedrebbe.

Se l'altra ruota è inox io spenderei qualche euro in + per averli dello stesso materiale.

Confermo, dopo un po' di anni (dipendentemente dall'esposizione agli agenti atmosferici) la zincatura "appassisce" e te li troveresti opachi (puoi vedere un esempio su qualsiasi bici da palo o dei vecchietti).

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Ciao,

gli zincati all'inizio possono essere + "lucidi" dell'inox, ma hanno un colore + acceso e non tendente al dorato dell'inox. Con il tempo potrebbero ossidarsi un po' e perdere la loro lucidità, e la differenza si vedrebbe.

Se l'altra ruota è inox io spenderei qualche euro in + per averli dello stesso materiale.

Confermo, dopo un po' di anni (dipendentemente dall'esposizione agli agenti atmosferici) la zincatura "appassisce" e te li troveresti opachi (puoi vedere un esempio su qualsiasi bici da palo o dei vecchietti).

 

 

 

Ciao,

gli zincati all'inizio possono essere + "lucidi" dell'inox, ma hanno un colore + acceso e non tendente al dorato dell'inox. Con il tempo potrebbero ossidarsi un po' e perdere la loro lucidità, e la differenza si vedrebbe.

Se l'altra ruota è inox io spenderei qualche euro in + per averli dello stesso materiale.

Intanto grazie ad entrambi per le risposte.

Alla fine prenderò gli alpina zincati perchè devo fare una riraggiatura di massa (circa 15 ruote!) e con gli inox spenderei un occhio della testa.. mentre con gli zincati la grossa da 720 (basano per 20 ruote) costa 46,90€. Per quanto riguarda la ruota di cui vi parlavo vedo come sono gli zincati e poi faccio sempre in tempo ad andare in un negozio e prendermi un set di inox.

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Ciao,

gli zincati all'inizio possono essere + "lucidi" dell'inox, ma hanno un colore + acceso e non tendente al dorato dell'inox. Con il tempo potrebbero ossidarsi un po' e perdere la loro lucidità, e la differenza si vedrebbe.

Se l'altra ruota è inox io spenderei qualche euro in + per averli dello stesso materiale.

Confermo, dopo un po' di anni (dipendentemente dall'esposizione agli agenti atmosferici) la zincatura "appassisce" e te li troveresti opachi (puoi vedere un esempio su qualsiasi bici da palo o dei vecchietti).

 

 

 

Ciao,

gli zincati all'inizio possono essere + "lucidi" dell'inox, ma hanno un colore + acceso e non tendente al dorato dell'inox. Con il tempo potrebbero ossidarsi un po' e perdere la loro lucidità, e la differenza si vedrebbe.

Se l'altra ruota è inox io spenderei qualche euro in + per averli dello stesso materiale.

Intanto grazie ad entrambi per le risposte.

Alla fine prenderò gli alpina zincati perchè devo fare una riraggiatura di massa (circa 15 ruote!) e con gli inox spenderei un occhio della testa.. mentre con gli zincati la grossa da 720 (basano per 20 ruote) costa 46,90€. Per quanto riguarda la ruota di cui vi parlavo vedo come sono gli zincati e poi faccio sempre in tempo ad andare in un negozio e prendermi un set di inox.

 

hai 15 ruote uguali a cui va bene la stessa misura sia a dx che a sinistra?

comunque i raggi zincati dopo un po' si ossidano

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Ciao,

gli zincati all'inizio possono essere + "lucidi" dell'inox, ma hanno un colore + acceso e non tendente al dorato dell'inox. Con il tempo potrebbero ossidarsi un po' e perdere la loro lucidità, e la differenza si vedrebbe.

Se l'altra ruota è inox io spenderei qualche euro in + per averli dello stesso materiale.

Confermo, dopo un po' di anni (dipendentemente dall'esposizione agli agenti atmosferici) la zincatura "appassisce" e te li troveresti opachi (puoi vedere un esempio su qualsiasi bici da palo o dei vecchietti).

Ciao,

gli zincati all'inizio possono essere + "lucidi" dell'inox, ma hanno un colore + acceso e non tendente al dorato dell'inox. Con il tempo potrebbero ossidarsi un po' e perdere la loro lucidità, e la differenza si vedrebbe.

Se l'altra ruota è inox io spenderei qualche euro in + per averli dello stesso materiale.

Intanto grazie ad entrambi per le risposte.

Alla fine prenderò gli alpina zincati perchè devo fare una riraggiatura di massa (circa 15 ruote!) e con gli inox spenderei un occhio della testa.. mentre con gli zincati la grossa da 720 (basano per 20 ruote) costa 46,90€. Per quanto riguarda la ruota di cui vi parlavo vedo come sono gli zincati e poi faccio sempre in tempo ad andare in un negozio e prendermi un set di inox.

hai 15 ruote uguali a cui va bene la stessa misura sia a dx che a sinistra?

comunque i raggi zincati dopo un po' si ossidano eh già. .

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