Vai al contenuto

Anche le serie sterzo piangono


nivanik
 Share

Recommended Posts

Per la serie "I bellissimi di Ciclofficina Quattro" trasmettiamo: "Anche le serie sterzo piangono"

Protagonisti:

Telaio Boschetti Collina (Orso d'Oro per il peggior montaggio guarnitura)

Forcella Advanced (Leone d'Oro per la migliore interpretazione a rake 0)

Serie Sterzo Tange Passage 1" threaded (Menzione Speciale al Sundance Film Festival per il più complicato esordio filettato straniero)

Trama: dopo una promettente, ma di breve durata, relazione con una serie sterzo Ritchey Logic finita per incompatibilità di carattere ed un'avventura occasionale con una serie sterzo di strada di cui non conobbe mai nemmeno il nome, finalmente approdò a quello che sembrava essere il suo vero ammore: un'esotica ed illibata Tange Passage. Il tutto sembrava filare liscio,il loro incastro era perfetto, ma dopo poco emersero i problemi: se la stringeva troppo ella si sentiva soffocare e la sua fluidità svaniva, ma non appena egli allentava anche impercettibilmente la presa lei si sentiva perdere ed iniziava a barcollare...

Chi ha suggerimenti per il finale???

@BobsHaero tu ne sai qualcosa??

(Ovviamente a richiesta è disponibile anche la versione non sceneggiata)

Stay muddy fixed

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

seguo, sto per montare la stessa serie sterzo.

quali sono le misure tubo sterzo - cannotto forcella -  altezza ss ?

forse può dipendere da quello, mi sembra di capire che avevi scartato le altre per incompatibilità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@nivanik io non ho una soluzione, ma ti posso consigliare la serie sterzo Shimano 600 e anche la Shimano XTR... la prima è montata da quasi 20 anni e non fa una piega che sia una.

 

anche perchè, quella serie sterzo, è un modello economico e alla fine i limiti vengono fuori tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pablohoney  @BobsHaero  

tutte parole sante, però se lo stack di queste ss è troppo che si fa? si può risolvere in qualche modo?

dici se il canotto è troppo corto?

@indio mi propose, dato il suo genio col cannello, di allungare il canotto con un pezzo di canotto e rifilettare. ma questo funziona con un telaista a portata di mano.

altrimenti..non saprei, bisogna trovare serie sterzo minimali, che non conosco, non ho mai avuto questi problemi per fortuna.

sorry..

Link al commento
Condividi su altri siti

@Pablohoney @BobsHaero

tutte parole sante, però se lo stack di queste ss è troppo che si fa? si può risolvere in qualche modo?

dici se il canotto è troppo corto?

@indio mi propose, dato il suo genio col cannello, di allungare il canotto con un pezzo di canotto e rifilettare. ma questo funziona con un telaista a portata di mano.

altrimenti..non saprei, bisogna trovare serie sterzo minimali, che non conosco, non ho mai avuto questi problemi per fortuna.

sorry.. Dipende da quanto...ti conviene cercare una ss piu bassa se ho capito bene il problema...oppure un giochetto diverso dall allungare la forca ma che va bene per due/3 mm al max..:)

Link al commento
Condividi su altri siti

conoscete gli stack di queste shimano proposte? 

ho cercato un pò in rete ma è difficile trovare un sito che specifichi le altezze delle calotte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno a caso

Loggati per vedere il contenuto

E poi anche su velobase

velobase non ho ancora capito se è affidabile o meno... spesso cerco cose e poi trovo altre info diverse da altre parti... poi non sempre trovo quello che cerco... non so sarò sfigato io.... vedo che lo usate in tanti come riferimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

seguo, sto per montare la stessa serie sterzo.

quali sono le misure tubo sterzo - cannotto forcella -  altezza ss ?

forse può dipendere da quello, mi sembra di capire che avevi scartato le altre per incompatibilità. 

Non ho ancora misurato, le posto il prima possibile, in ogni caso è sempre stato un problema di funzionalità più che di misure, le prime due andavano bene come stack, ma la ritchey dopo un po ha iniziato a mollarsi da sola, mentre la seconda era praticamente impossibile da regolare, stessa cosa che mi sta succedendo ora con la tange che ha uno stack molto più basso, tant'è che mi spuntano un cm buono di testa della forcella dal dado di chiusura....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

seguo, sto per montare la stessa serie sterzo.

quali sono le misure tubo sterzo - cannotto forcella -  altezza ss ?

forse può dipendere da quello, mi sembra di capire che avevi scartato le altre per incompatibilità. 

Non ho ancora misurato, le posto il prima possibile, in ogni caso è sempre stato un problema di funzionalità più che di misure, le prime due andavano bene come stack, ma la ritchey dopo un po ha iniziato a mollarsi da sola, mentre la seconda era praticamente impossibile da regolare, stessa cosa che mi sta succedendo ora con la tange che ha uno stack molto più basso, tant'è che mi spuntano un cm buono di testa della forcella dal dado di chiusura....

 

hai messo degli spessori?

Link al commento
Condividi su altri siti

@nivanik io non ho una soluzione, ma ti posso consigliare la serie sterzo Shimano 600 e anche la Shimano XTR... la prima è montata da quasi 20 anni e non fa una piega che sia una.

 

anche perchè, quella serie sterzo, è un modello economico e alla fine i limiti vengono fuori tutti!!!

@Pablohoney non che mi aspettassi chissachè, ma addirittura non riuscire a regolarla minimamente da nuova...in fondo sulla passeggiona legnano della mia ragazza c'è ancora montata la sua ss originale che non dico nulla ma almeno la forcella riesce ancora a non farla scappare via...ho dimenticato di specificare che con questa ss la testa della forcella sporge di circa un cm (errore mio di misurazione in fase di ordine) ma non penso possa dipendere da questo, anche perchè le altre due erano giuste come stack. Quello che non riesco a capire è come sia possibile che passi da serratomanubrioinchiodato a forcellacheballa in pochissimi decimi di grado di regolazione, mi sembra strano possa dipendere solo dal fatto che non sia una ss eccelsa (ma nemmeno una cinesata totale); la cambierei pure di nuovo con una di quelle consigliate (anche se questo telaio mi sta svenando), quello che temo è che però possa dipendere in qualche modo anche in qualche modo da telaio o forcella.... @BobsHaero please mi manderesti, anche in pm, una foto della tua montata? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

seguo, sto per montare la stessa serie sterzo.

quali sono le misure tubo sterzo - cannotto forcella -  altezza ss ?

forse può dipendere da quello, mi sembra di capire che avevi scartato le altre per incompatibilità. 

Non ho ancora misurato, le posto il prima possibile, in ogni caso è sempre stato un problema di funzionalità più che di misure, le prime due andavano bene come stack, ma la ritchey dopo un po ha iniziato a mollarsi da sola, mentre la seconda era praticamente impossibile da regolare, stessa cosa che mi sta succedendo ora con la tange che ha uno stack molto più basso, tant'è che mi spuntano un cm buono di testa della forcella dal dado di chiusura....

 

hai messo degli spessori?

 

no, o meglio non ancora, proprio per evitare che potessero andare ad inficiare la tenuta della filettatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .