Vai al contenuto

Aiuto!


Rusi91
 Share

Recommended Posts

Purché abbian lo stesso numero di fori per la raggiatura si

A ok grazie ma i raggi si posso mettere a mano o serve una macchina apposta? Scusa l'ignoranza ma è da poco che mi sono appassionato alle bici
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 48
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Posted Images

Purché abbian lo stesso numero di fori per la raggiatura si

A ok grazie ma i raggi si posso mettere a mano o serve una macchina apposta? Scusa l'ignoranza ma è da poco che mi sono appassionato alle bici I raggi si devono mettere a mano, comunque mettersi a raggiri una ruota non è la cosa più facile del mondo, soprattutto perché ci sono dei calcoli da fare in base alla flangia del mozzo e del tipo di raggiatura che si vuole fare per capire di che lunghezza prendere i raggi. o conosci qualcuno che lo sappia fare oppure ti consiglio di vendere la tua ruota e prenderne una nuova, oppure usata (fatti un giro nel mercatino) ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma dove lo vedo il mercatino [emoji4]

Pagina principale del forum, scendi in basso, sezione mercatino - vendo - ruote, mozzi & copertoncini ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma dove lo vedo il mercatino [emoji4]

Pagina principale del forum, scendi in basso, sezione mercatino - vendo - ruote, mozzi & copertoncini ;) Grazie mille l'ultima cosa sai di che misura è il cerchio che ho io?
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma dove lo vedo il mercatino [emoji4]

Pagina principale del forum, scendi in basso, sezione mercatino - vendo - ruote, mozzi & copertoncini ;)Grazie mille l'ultima cosa sai di che misura è il cerchio che ho io?Sicuramente 28 di diametro, immagino 23 mm di larghezza ;) Modificato da dariota (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma dove lo vedo il mercatino [emoji4]

Pagina principale del forum, scendi in basso, sezione mercatino - vendo - ruote, mozzi & copertoncini ;)Grazie mille l'ultima cosa sai di che misura è il cerchio che ho io?Sicuramente 28 di diametro, immagino 23 mm di larghezza ;) Grazie troppo gentile
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma dove lo vedo il mercatino [emoji4]

Pagina principale del forum, scendi in basso, sezione mercatino - vendo - ruote, mozzi & copertoncini ;)Grazie mille l'ultima cosa sai di che misura è il cerchio che ho io?Sicuramente 28 di diametro, immagino 23 mm di larghezza ;)Grazie troppo gentile Figurati! Il forum serve a questo :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma dove lo vedo il mercatino [emoji4]

Pagina principale del forum, scendi in basso, sezione mercatino - vendo - ruote, mozzi & copertoncini ;)Grazie mille l'ultima cosa sai di che misura è il cerchio che ho io?Sicuramente 28 di diametro, immagino 23 mm di larghezza ;) Grazie troppo gentile
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma dove lo vedo il mercatino [emoji4]

Pagina principale del forum, scendi in basso, sezione mercatino - vendo - ruote, mozzi & copertoncini ;)Grazie mille l'ultima cosa sai di che misura è il cerchio che ho io?Sicuramente 28 di diametro, immagino 23 mm di larghezza ;)Grazie troppo gentileFigurati! Il forum serve a questo :)scusa ma se prendo il cerchio contropedale va bene? E soprattutto cos'è il contropedale?
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma dove lo vedo il mercatino [emoji4]

Pagina principale del forum, scendi in basso, sezione mercatino - vendo - ruote, mozzi & copertoncini ;)Grazie mille l'ultima cosa sai di che misura è il cerchio che ho io?Sicuramente 28 di diametro, immagino 23 mm di larghezza ;)Grazie troppo gentileFigurati! Il forum serve a questo :)scusa ma se prendo il cerchio contropedale va bene? E soprattutto cos'è il contropedale?Innanzitutto è il mozzo ad essere contropedale non il cerchio. Il sistema a contropedale consiste in un freno interno al mozzo posteriore che si aziona spingendo i pedali all'indietro. La bici a contropedale NON è fissa, e probabilmente se la presentassi sul forum, o anche solo il parlare di contropedale su fixedforum, appunto perché FIXED, potrebbe nuocere gravemente alla tua salute... a parte gli scherzi è un sistema che ho provato (ahimè lo devo ammettere) e può essere valido come terzo freno su una passeggiona. Io te lo sconsiglio vivamente per diverse ragioni: hai i "difetti"della fissa (non puoi avere cambi, eccetto particolari accrocchi supplementari messi nel mozzo che ti permettono di cambiare, costosi pesanti e poco efficienti a mio avviso) e della ruota libera messi assieme (minore controllo rispetto a una fissa), non è efficiente nella frenata quanto può essere una bici a scatto fisso (infatti ha senso solo se accoppiato a due freni come già detto), è un sistema molto delicato e poco longevo, difficile da manutenere, e quindi molto poco prestazionale, aggiungici che il mozzo pesa un chilo solo lui e direi che le ragioni per non farsi una contropedale ci sono. Quindi prenditi una ruota FISSA con un mozzo decente (Miche ottimo rapporto qualità prezzo) e passa la paura. :) Modificato da dariota (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungerei un consiglio non richiesto: leggiti le guide in "novelli e wannabe fixed" e "glossario della fissa". Ti saranno di grande aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

A ok non lo sapevo [emoji1]

Tranquillo è normale all'inizio, l'importante è non farsi prendere dalla foga e fare acquisti sbagliati. Leggi le guide che ti ho indicato e ti si chiariranno un po' le idee ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

A ok non lo sapevo [emoji1]

Tranquillo è normale all'inizio, l'importante è non farsi prendere dalla foga e fare acquisti sbagliati. Leggi le guide che ti ho indicato e ti si chiariranno un po' le idee ;)
Loggati per vedere il contenuto
questi come sono secondo te?
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .