Vai al contenuto

Aiuto!


Rusi91
 Share

Recommended Posts

Scusate sono nuovo qua ho un bel problema però. Da oggi ogni volta che freno con la mia scatto fisso sembra che il pignone fa uno scatto indietro e quando pedalo forte gira a vuoto e non so perché? Aiutatemi !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 48
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Posted Images

semplicemente ti si è svitato il lockring che blocca il pignone... il mio consiglio quindi è questo: munisciti di chiave a settore e di frusta, togli tutto, metti un po' di frena filetto sulla filettatura del pignone e con la frusta riavvitalo sul mozzo, poi con la chiave a settore riavvita bene il lockring. se non hai gli attrezzi vai in una ciclofficina o comprali, perchè è un problema abbastanza comune :)

Modificato da dariota (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non devo preoccuparmi dariota? Dove lo comprata mi avevano detto che ho la garanzia non dovrebbero farmi pagare o si?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non devo preoccuparmi dariota? Dove lo comprata mi avevano detto che ho la garanzia non dovrebbero farmi pagare o si?

No non ti devi preoccupare, non si è rotto nulla, si è solo svitato il lockring, è una cosa abbastanza comune e normale dopo un po'. Mi sembra di aver capito che non sei molto pratico, se conosci qualcuno che può mettetelo a posto fatti insegnare come si fa, altrimenti chiedi in una qualsiasi ciclofficina. Come ultima spiaggia vai dal ciclista, fattelo mettere a posto, e stai attento a come fa, è davvero facilissimo. Come ti ho detto servono solo frusta per avvistare e svitare il pignone e chiave a settore per il lockring ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate una cosa sono andato dal ciclista che mi ha venduto la bici e mi a detto che le bici scatto fisso non sono fatte per frenare con i pedali e la gente senza i freni come fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate una cosa sono andato dal ciclista che mi ha venduto la bici e mi a detto che le bici scatto fisso non sono fatte per frenare con i pedali e la gente senza i freni come fa?

non andare dal ciclista.......

fai ciò che ti ha consigliato @dariota

ci siamo passati tutti da questo problema

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è lo in garanzia per quello glielo data e lui senza smontarla mi a detto che si è sfilettato il pezzo dove c'è il pignone è una cazzata?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una delle prime cose che son successe a tutt noi.

Nel tuo caso, avesse ragione il meccanico negoziante, perdi l'uso del mozzo. A meno che non sia flip flop, allora giri semplicemente la ruota e utilizzi l'altro lato. Se l'altro lato è per ruote libere, allora, devi cambiare l'intero mozzo.

E faresti bene.

Comunque, per dipanare ogni dubbio di sfilettatura, recati da un altro meccanico (o ciclofficina): se riesce a serrare il pignone, non dovrebbe farti pagare nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno dato un cerchio nuovo e ho visto quello vecchio e si era sfilettato veramente vuol dire che succederà anche con il cerchio nuovo o no? Se si cosa mi consigliate di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

The nathan va bene la foto?

Credo che la foto abbia chiarito il suo --> @TheNathan dubbio

 

La bici che hai credo nasca così come te l'hanno venduta, e come la maggior parte delle fixed/fixie/fix preassemblate, non è caratterizzata da componenti di ottima fattura, solidi e resistenti, ma il più delle volte sono componenti colorati che possono presentare "belle" sorprese come potrebbe essere nel tuo sfortunato caso.

Se si è solo svitato il lockring come dice @dariota è vero che è sufficiente recarsi da un meccanico e farsi avvitare nuovamente sia pignone (chiusura destrorsa con chiave a frusta) che lockring (chiusura sinistrorsa con chiave a settore) per poter nuovamente avere il controllo pieno della ruota attraverso i pedali e poter così frenare/rallentare la pedalata usando le gambe.

I freni ti danno maggior sicurezza nella strada e nel traffico, ma una bici a scatto a fisso per essere sicura e solida deve comunque darti la possibilità di frenare/rallentare/skiddare usando le gambe altrimenti è un giocattolo con cui ti metti in pericolo.

 

Se invece che essersi svitato il lock si dovesse essere sfilettato il mozzo, allora ha ragione @Capiero ed è necessario sostituire il mozzo interamente. A questo punto ti suggerirei di cambiare l'intera ruota posteriore che ti tornerà utile quando deciderai di montarti la prossima fissa con i consigli e i suggerimenti che questo forum sarà stato in grado di darti!!

Benvenuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .