Vai al contenuto

Consigli... Solo per veri Dolanisti!


MattiaRA
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

come da titolo sto pensando sempre più seriamente di acquistare un telaio Dolan Pre Cursa… non e la mia prima fissa, però prima vorrei alcuni vostri consigli, siccome so che qui ci sono moltissimi Dolanisti!!!

 

1)Sono alto 1.85cm… ed ho un cavallo di 89-89.5cm… suppongo che nel mio caso la taglia che fa per me sià la 58cm… voi cosa dite???

 

2)Sul sito Dolan, non ho trovato nessuna informazione sulla lunghezza del perno del movimento centrale che dovrei montare…??? Consigli???

 

3)Nel Dolan Pre Cursa, sono disponibili 2 tipi diversi di forcelle, ma nelle specifiche (cercando anche in rete e fra immagini) non e specificato se una delle 2 ha la possibilità di montare il freno anteriore…Voi ne sapete niente??? (so che senza e meglio in tutti i sensi, ma effettivamente ho già rischiato 2 volte di farmi stendere… inoltre, mio babbo, pur avendo io 26 anni, ha detto che mi sbatte fuori casa se esco ancora senza freno, purtroppo lui e un ciclista da MTB… capitelo!!!)

 

4)Vorrei montare una guarnitura nuova, però senza dover vendere sangue e sperma per pagarmela… sogno la notte la Sram Omnium, ma attualmente costa troppo per le mie tasche considerando che devo fare tutta un'altra bici… ero indeciso fra Stronglight Mygal, Miche Xpress… quale delle due mi consigliate??? Se avete di meglio da consigliare va bene, basta rimanere dentro 100€ di costo per la guarnitura…

 

5)Secondo la mia altezza, il mio cavallo, e la misura del telaio che mi state consigliato, quale lunghezza delle pedivelle dovrei adottare??? 165 o 170???

Modificato da MattiaRA (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Come misura ti sta bene la 58

La lunghezza del perno del mc non dipende dal telaio ma dalla guarnitura che scegli.

La forca alpina pista non ha il foro, quella da strada sì.

Come guarnitura prendi una strongligth track2000 su planetX (anche il suo movimento centrale è buono)

Pedivella da 170

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Stefano865

 

Perchè probabilmente alla fine, penso di scegliere il kit Gruppo Miche Pista (cerchi, pignone, catena, mc e guarnitura)...

Se in caso decidessi di acquistare questo kit, le pedivelle sempre da 170 anche con la Miche Primato??? non rischio di striscarle a terra in curva???

Mentre mi rimane sempre il dubbio su quale mc prendere nel kit... :dry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Stefano865

 

Perchè probabilmente alla fine, penso di scegliere il kit Gruppo Miche Pista (cerchi, pignone, catena, mc e guarnitura)...

Se in caso decidessi di acquistare questo kit, le pedivelle sempre da 170 anche con la Miche Primato??? non rischio di striscarle a terra in curva???

Mentre mi rimane sempre il dubbio su quale mc prendere nel kit... :dry:

170mm resta sempre 170mm qualunque guarnitura tu scelga.

Pesa più un kg di paglia o un kg di piombo?!

Con 170 non tocchi su una bici da pista e con la tua altezza e lunghezza di gambe, se la usassi solo in pista dovresti scegliere pedivelle ancora più lunghe, Con 165 pedali male.

Loggati per vedere il contenuto

come puoi vedere dal link, ti dicono qual è il movimento centrale da usare (107 jis) e come per la miche, anche gli altri marchi dichiarano sempre qual è la lunghezza del perno da prendere.

 

ps: se devi prendere miche, prendi la stronglight track2000 su planetX di cui ti parlavo prima: è esteticamente uguale, meccanicamente migliore (non flette come la miche) e risparmi vista l'offerta su questo sito.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

evita la catena miche pista: fa abbastanza pena

Per qualche euro in più prendi una kmc z510hx

A questo punto allora non ha piu molto senso quel kit... Se valgono solo le ruote Pistard di quel kit, me le prendo a parte piùttosto...

Ho chiesto delle pedivelle perchè usandola anche in città a volte, e a volte nello stretto, non voglio puntare il pedale in qualche tombino o marciapiede... perchè già adesso su un altra bici che ho, monto le 165, e gia con quelle mi hanno detto "tranquillo che non tocchi", poi le ho graffiate su un marciapiede di 5cm di altezza al massimo... però e anche vero che non voglio fare del fuorisella...

Modificato da MattiaRA (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .