Vai al contenuto

TELAIO PER TRICK! Cosaq mi consigliate??


M4ff1
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi, volevo farmi una fissa, però sopratutto per iniziare a trikkare (non sò se ho detto bene) però non sò su che telaio buttarmi, sapete darmi due dritte?? perchè anche è da pochissimo che sono in questo mondo e non è che ci capisco molto

GRAZIE ANTICIPATAMENTE!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio consiglio e': fatti una bici del cazzo, impara, spaccala e POI prendi un telaio da trick serio..

il rischio e' che se poi non ti prendi bene hai speso un sacco di soldi per niente

Link al commento
Condividi su altri siti

comprati una bmx, le bici da pista sono fatte per girare in pista.

Vabbè ma che vuol dire!!! Questi sono gusti, preferirei molto più imparare con una fissa (che ha uno stile di telaio che mi piace di più) che con una bmx.

Poi non volevo offendere nessuno era una semplice domanda

Link al commento
Condividi su altri siti

comprati una bmx, le bici da pista sono fatte per girare in pista.

Vabbè ma che vuol dire!!! Questi sono gusti, preferirei molto più imparare con una fissa (che ha uno stile di telaio che mi piace di più) che con una bmx.

Poi non volevo offendere nessuno era una semplice domanda

stessa cosa vale per me...scusate l'intrusione nel topic. prima giravo con una mtb da street che poi ho venduto. l'idea di farmi la fixed mi è stata suggerita dal fatto che mentre con una mtb da street o una bmx non ci puoi fare grandi pedalate, almeno con la fixed puoi girarti la città tranquillamente. se vuoi un consiglio prenditi un rottame da scassare all'inizio come sto facendo io, poi se la cosa ti intrippa compra il telaio da trick. invece in ambito ruote...cosa consigliate per i tricks in alternativa a quelle solite a profilo alto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti sconsiglio vivamente il Subrosa... è un baraccone pronto a spezzarsi e monta gomme troppo sottili per fare trick seri. Spendi bene una volta sola, non poco ma 10 volte.Come telai:

-Riding in circle trick (450 euro e monta gomme fino al 47)

-Volume Thrasher (più o meno sui 500 euro e monta gomme anche più grosse)

- The Grime yomang! ( per ruote da 26 con gomme anche 2.3, ma costa di più. In arrivo da Dodici qui a Milano)

-BMW launchpad ( già da Dodici )

- 14bike co ESB ( Nuova produzione saldata a TIG, un po lunghi i tempi d'attesa)

-DAMP Butterbean ( in produzione, strepitoso)

- LEADER Shadow o Mordecai ( possibile il preordine penso da Rugo qui sul forum, gomme fino a 700x54 o 26x2.3)

e ce ne sono molti altri validi. Guarda Tricktrack.org e troverai tutte le risposte per i componenti..

Per i cerchi: io ho dei Velocity Chukker, vanno bene per iniziare e progredire, oppure Velocity P35 29er, o i nuovi Dodici da trick, a tripla camera e fatti molto bene. In alternativa se sei intenzionato a usare la bici solo per trick io andrei direttamente sui cerchi da 26: quasi tutti usano MTX33 o Velocity P35 da 26. Buon divertimento.. ma non farti la Subrosa, te ne pentiresti amaramente...... ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti sconsiglio vivamente il Subrosa... è un baraccone pronto a spezzarsi e monta gomme troppo sottili per fare trick seri. Spendi bene una volta sola, non poco ma 10 volte.Come telai:

-Riding in circle trick (450 euro e monta gomme fino al 47)

-Volume Thrasher (più o meno sui 500 euro e monta gomme anche più grosse)

- The Grime yomang! ( per ruote da 26 con gomme anche 2.3, ma costa di più. In arrivo da Dodici qui a Milano)

-BMW launchpad ( già da Dodici )

- 14bike co ESB ( Nuova produzione saldata a TIG, un po lunghi i tempi d'attesa)

-DAMP Butterbean ( in produzione, strepitoso)

- LEADER Shadow o Mordecai ( possibile il preordine penso da Rugo qui sul forum, gomme fino a 700x54 o 26x2.3)

e ce ne sono molti altri validi. Guarda Tricktrack.org e troverai tutte le risposte per i componenti..

Per i cerchi: io ho dei Velocity Chukker, vanno bene per iniziare e progredire, oppure Velocity P35 29er, o i nuovi Dodici da trick, a tripla camera e fatti molto bene. In alternativa se sei intenzionato a usare la bici solo per trick io andrei direttamente sui cerchi da 26: quasi tutti usano MTX33 o Velocity P35 da 26. Buon divertimento.. ma non farti la Subrosa, te ne pentiresti amaramente...... ciao

GRAZIE MILLE PER QUESTA RISPOSTA MOLTO DETTAGLIATA, ora mi concentrerò a vedere quale decisione prendere!!!!

GRAZIE A TUTTI SIETE STATI MOLTO GENTILI

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti sconsiglio vivamente il Subrosa... è un baraccone pronto a spezzarsi e monta gomme troppo sottili per fare trick seri. Spendi bene una volta sola, non poco ma 10 volte.Come telai:

Il modello 2011 riesce a montare fino a 40c ed è decisamente meglio di quello degli anni scorsi, in effetti non all'altezza, con 700 euro ha anche un 3 pezzi da BMX, tutte le altre soluzioni di telaio sono dannatamente più dispendiose

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per aver risposto anche a me... ;). per i cerchi pensavo a qualcosa di robusto e abbastanza economico per ora: i cerchi da trekking sono proprio una porcheria? inoltre avevo dubbi sulla combinazione stem-manubrio avendone due diverse a disposizione. è meglio stem da 60mm e rise 10° + manubrio con rise 40mm oppure stem da 40mm rise 0 +manubrio con rise alto tipo quello della octane?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .