Vai al contenuto

Milano - London 2015 /// tips


alvuz
 Share

Recommended Posts

Altra domanda: per il traghetto speravo di riuscire a scroccare un passaggio su un mercantile, è fattibile?

Si, soprattutto se non vedono anima viva da mesi e gli si presenta un giovincello casto.

Btw mi unirei subito al viaggio visto che vorrei farlo da troppo ma spero di darti il benvenuto in quel di Londra!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro considera che Calais è tenuta sotto stretto controllo per evitare gli ingressi clandestini nel Regno Unito. Chi passa nei container di solito paga ben di più rispetto a chi sceglie il ferry...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro considera che Calais è tenuta sotto stretto controllo per evitare gli ingressi clandestini nel Regno Unito. Chi passa nei container di solito paga ben di più rispetto a chi sceglie il ferry...

 

Si e mi dicono che la situazione è spesso molto tesa, non è un bel porto, soprattutto è sconsigliato passarci la notte.

Per traghettare consiglio Dieppe che è un porto tranquillo e la traversata è abbastanza veloce, il traghetto parte alle 5 del mattino e alle 17:30 la sera se non ricordo male. Il biglietto lo fai in porto e ci puoi dormire senza problemi se prendi quello del mattino.

Consiglio spassionato se ti riesce infilaci un tratto di "Avenue Verte" è molto bella e ti porta a Dieppe. Ci sono i files GPS sul sito e ce li ho pure da qualche parte salvati se ti servono. Non pianificare come se fossi in macchina cerca le ciclabili, la strada più diretta è quasi sempre la peggiore da fare in bici, meglio pedalare 120 km in tranquillità su belle stradine e ciclabili che 100 sulla riga bianca di una statale con i tir che ti pettinano.

Modificato da Dens (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro considera che Calais è tenuta sotto stretto controllo per evitare gli ingressi clandestini nel Regno Unito. Chi passa nei container di solito paga ben di più rispetto a chi sceglie il ferry...

Si e mi dicono che la situazione è spesso molto tesa, non è un bel porto, soprattutto è sconsigliato passarci la notte.

Per traghettare consiglio Dieppe che è un porto tranquillo e la traversata è abbastanza veloce, il traghetto parte alle 5 del mattino e alle 17:30 la sera se non ricordo male. Il biglietto lo fai in porto e ci puoi dormire senza problemi se prendi quello del mattino.

Consiglio spassionato se ti riesce infilaci un tratto di "Avenue Verte" è molto bella e ti porta a Dieppe. Ci sono i files GPS sul sito e ce li ho pure da qualche parte salvati se ti servono. Non pianificare come se fossi in macchina cerca le ciclabili, la strada più diretta è quasi sempre la peggiore da fare in bici, meglio pedalare 120 km in tranquillità su belle stradine e ciclabili che 100 sulla riga bianca di una statale con i tir che ti pettinano.

Poi da casa mi guardo bene il percorso, volendo potrei modificare il mio passando da St. Quentin a Amiens è da Amiens a Dieppe. Poi passo anche dal forum che mi ha suggerito @FedericoZ

Link al commento
Condividi su altri siti

A giugno finisco finalmente il liceo. Come ogni bravo maturato che si rispetti, andrò in viaggio di maturità, e la scelta è caduta su un Milano - Londra da farsi in bici.

Le tappe che ho pensato sono 13, i giorni 14 o 15. Ne ho tenuti un paio in più per eventuali soste di riposo (non penso che serviranno) e per visitare una città che potrebbe essere Reims.

attachicon.gifimage.jpg

L'impresa è ancora in via di definizione, e vorrei avere un po' di consigli - soprattutto sulla notte.

Dato che andare in albergo è assolutamente troppo costoso - e anche molto molto lontano dalla mia idea di viaggio in bici - ho pensato di portare una tenda. E fino a qui tutto bene. Però anche 14 notti in campeggio non sono propriamente economiche.

Quindi: fare campeggio libero in giro per l'Europa è vietato? Pericoloso? Sconsigliato? Si/no perché?

Si trovano ostelli tipo quelli sulla via francigena a offerta libera?

Insomma ditemi voi. E qualsiasi altro consiglio è ben accetto!

visto che si tratta di un'avventura... prova usare questo

Loggati per vedere il contenuto

 

dormi aggratis a casa della gente... non l'ho mai provato personalmente, ma conosco gente che ha utilizzato con entusiasmo questo servizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo con devvero molto interesse ;)

Eccoti, avevo provato a citarti ma ho cannato il nick :) comunque domani ci sono a Conegliano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo con devvero molto interesse ;)

Eccoti, avevo provato a citarti ma ho cannato il nick :) comunque domani ci sono a Conegliano!

Ottimo! Io verrei fino a TV in macchina, e poi da lì in treno (forse quello delle 18:05) fino a Conegliano.

Sai consigliarmi un parcheggio dove non spendere l'ira diddio in ticket? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo con devvero molto interesse ;)

Eccoti, avevo provato a citarti ma ho cannato il nick :) comunque domani ci sono a Conegliano!

Ottimo! Io verrei fino a TV in macchina, e poi da lì in treno (forse quello delle 18:05) fino a Conegliano.

Sai consigliarmi un parcheggio dove non spendere l'ira diddio in ticket? :)

Mm vicino alla stazione è dura, è tutta zona 1 e 80 l'ora... Ci penso un secondo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .