Vai al contenuto

Milano - London 2015 /// tips


alvuz
 Share

Recommended Posts

 

 

 

ovviamente esclusimente in fixed vero!?!?cmq è una superfigata, sto cercando di organizzare robe simili da 2 anni ma mi sfanculano tutti.. così ripiego su robe da 23 gg al massimo..mhh cmq se vuoi un consiglio taglia un po sulle tappe iniziali perchè becchi una manata di salite spacca gambe 14 gg potrebbero non bastarti se ti vuoi godere un po la roba e non ucciderti subito in partenza.. poi diventa una sofferenza!

Pazzo, il campeggio in fissa l'ho provato quest'estate e ti uccide. Ho una bici da viaggio in allestimento, rapporti da MtB ma gomme da 35 non tassellate :)  

28" o 26" ?

Nel dubbio 29 ;)

 

 

io devo cercar un telaiaccio su cui mettere un gruppo misto SLX xt per fare una bici del genere...per ora ho delle ruote da 26" ma vorrei farlo 28"

Link al commento
Condividi su altri siti

per il dormire, di solito chi fa campeggio ogni 4-5gg si ferma in albergo, in modo da riposare veramente ed il più possibile!!

un consiglio, se riesci ad essere sicuro del kmetraggio giornaliero puoi contattare ragazzi che fanno couchsurfing 

Loggati per vedere il contenuto

il campeggio libero non è permesso, in germania ed in svizzera sono molto rigorosi!! sempre se ti beccano, ti saprò dire tra un mesetto che girovagherò un po' per la svizzera in tenda :)

 

cerca di trovare compagni di viaggio con cui vai veramente d'accordo, perchè 15 giorni 24h su 24h a contatto non sono facili, nemmeno con qualche birra in corpo :P

Modificato da mitsui85 (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per esperienza personale ti consiglio San Bernardino da Bellinzona, oltretutto dormiresti a coira dove c'è un ostello dove la bici sta al sicuro e con tutti gli attrezzi, da coira poi vai a Zurigo. Io ho fatto fino a Lussemburgo, se hai domande piemmami. Le Alpi sono dure. Occhio a farle con il fisso e bagagli. Io con 34/25 ero cmq cristo in croce, e viaggiavo leggero. Bravo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per esperienza personale ti consiglio San Bernardino da Bellinzona, oltretutto dormiresti a coira dove c'è un ostello dove la bici sta al sicuro e con tutti gli attrezzi, da coira poi vai a Zurigo. Io ho fatto fino a Lussemburgo, se hai domande piemmami. Le Alpi sono dure. Occhio a farle con il fisso e bagagli. Io con 34/25 ero cmq cristo in croce, e viaggiavo leggero. Bravo

No no che fissa, gruppo Xt su telaio da viaggio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

per esperienza personale ti consiglio San Bernardino da Bellinzona, oltretutto dormiresti a coira dove c'è un ostello dove la bici sta al sicuro e con tutti gli attrezzi, da coira poi vai a Zurigo. Io ho fatto fino a Lussemburgo, se hai domande piemmami. Le Alpi sono dure. Occhio a farle con il fisso e bagagli. Io con 34/25 ero cmq cristo in croce, e viaggiavo leggero. Bravo

No no che fissa, gruppo Xt su telaio da viaggio :)allora benessere

Link al commento
Condividi su altri siti

per esperienza personale ti consiglio San Bernardino da Bellinzona, oltretutto dormiresti a coira dove c'è un ostello dove la bici sta al sicuro e con tutti gli attrezzi, da coira poi vai a Zurigo. Io ho fatto fino a Lussemburgo, se hai domande piemmami. Le Alpi sono dure. Occhio a farle con il fisso e bagagli. Io con 34/25 ero cmq cristo in croce, e viaggiavo leggero. Bravo

No no che fissa, gruppo Xt su telaio da viaggio :)

Minchia bravo!

Oh comunque paura, stai attento al freddo se fai campeggio libero/o no. Sembra na cazzata ma soppesalo bene che dormire al freddo equivale a non riposarsi!

Non fossi inculato dal lavoro mi aggiungerei a tuono! Che figo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito in tenda dormo con il completo intimo Patagonia (quello tipo calzamaglia/maglia), e porto un sacco a pelo abbastanza pesante 12-18°C

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Righe dagli due dritte ai nini...

Cito il mio maestro @GORI

" Porta meno roba possibile "

Due completi bici che, per esperienza, in una notte sono asciutti, giacché a vento leggere e ripiegabili in poco spazio, un cambio di vestiti "civile", direi. Più la roba da toilette. Non so bene come regolarmi con le padelle ecc però

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare @marianel in una qualche discussione consigliò questo sito: warmshower.org. @alvuz pedelle? Fornelletto e gavetta sono più che sufficienti

Mi tocca fare carte false però, devi avere 18 anni per registrarti hahaha

Il 1º febbraio mi registrerò

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare @marianel in una qualche discussione consigliò questo sito: warmshower.org. @alvuz pedelle? Fornelletto e gavetta sono più che sufficienti

Mi tocca fare carte false però, devi avere 18 anni per registrarti hahaha

Il 1º febbraio mi registrerò Vabbè hai tempo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto Londra-Biella 4 anni fa. Domani cerco di recuperare il percorso -diverso dal tuo ché sono passato solo dalla Francia- e ti dico.

Comunque il campeggio libero in Francia è formalmente illegale ma tolleratissimo. Io alternavo una notte all'adiaccio ad una ospitato da sant'uomini e sante donne. Una sera che minacciava pioggia un agricoltore mi ha fatto dormire in un carretto per cavalli, riparato dalla tettoia. Il campeggio libero non è pericoloso, se poi sei in compagnia lo affronterai con più baldanza, l'unico mio consiglio è di non farlo mai in luoghi troppo esposti per evitare seccature. Io di solito metto in piedi il campo appena prima di andare a dormire, o comunque verso l'imbrunire per cercare di non usare troppo la torcia (portati una frontale ché ti cambia la vita), smonto presto e non ho mai avuto problemi pur essendomi piazzato talvolta in posti davvero assurdi.

Azzeccata la scelta del chilometraggio; poi viaggiando scoprirete come preferite muovervi. Se doveste capire che vi piace pedalare dall'alba al tramonto ti dico sin da ora che Dover-Londra è fattibilissima in giornata, specialmente viaggiando leggeri.

Modificato da Revo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Altra domanda: per il traghetto speravo di riuscire a scroccare un passaggio su un mercantile, è fattibile?

Gente che conosco e che ha attraversato senza pagare si è fatta caricare da qualche automobilista o autista compiacente sul traghetto generalmente destinato ai passeggeri, con la bici è più macchinoso ma, armandosi di pazienza, prima o poi credo si riesca a passare. I mercantili non so da dove partano, però un amico ha fatto da poco la traversata; ora gli chiedo se ha qualche informazione in più in merito.
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .