Vai al contenuto

Milano - London 2015 /// tips


alvuz
 Share

Recommended Posts

A giugno finisco finalmente il liceo. Come ogni bravo maturato che si rispetti, andrò in viaggio di maturità, e la scelta è caduta su un Milano - Londra da farsi in bici.

Le tappe che ho pensato sono 13, i giorni 14 o 15. Ne ho tenuti un paio in più per eventuali soste di riposo (non penso che serviranno) e per visitare una città che potrebbe essere Reims.

Loggati per vedere il contenuto

L'impresa è ancora in via di definizione, e vorrei avere un po' di consigli - soprattutto sulla notte.

Dato che andare in albergo è assolutamente troppo costoso - e anche molto molto lontano dalla mia idea di viaggio in bici - ho pensato di portare una tenda. E fino a qui tutto bene. Però anche 14 notti in campeggio non sono propriamente economiche.

Quindi: fare campeggio libero in giro per l'Europa è vietato? Pericoloso? Sconsigliato? Si/no perché?

Si trovano ostelli tipo quelli sulla via francigena a offerta libera?

Insomma ditemi voi. E qualsiasi altro consiglio è ben accetto!

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Alvuz perdonami, ma io con quelle zinne che ballano non riesco a seguirti

Quando sono dal Pc cambio, promesso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico ha fatto Londra-Castello di Godego (TV) qualche anno fa... Mi informo e vedo se ha qualche dritta

Ah, mi è bastato cercare su google ed ho trovato l'articolo, hotel e bed & breakfast

Loggati per vedere il contenuto

Pure un video gli avevamo fatto:

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da breso (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente esclusimente in fixed vero!?!?

cmq è una superfigata, sto cercando di organizzare robe simili da 2 anni ma mi sfanculano tutti.. così ripiego su robe da 23 gg al massimo..

mhh cmq se vuoi un consiglio taglia un po sulle tappe iniziali perchè becchi una manata di salite spacca gambe 14 gg potrebbero non bastarti se ti vuoi godere un po la roba e non ucciderti subito in partenza.. poi diventa una sofferenza!

Modificato da giako (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

tra l'altro x dormire ci sono tende strapiccole da portare ma il campeggio libero è un po difficile e non li bero ti costa come un b&b.. generalmente son molto lowcost oppure, (già testato) cercare gente su FB di zona con la stessa passione che ti ospita ogni tanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente esclusimente in fixed vero!?!?cmq è una superfigata, sto cercando di organizzare robe simili da 2 anni ma mi sfanculano tutti.. così ripiego su robe da 23 gg al massimo..mhh cmq se vuoi un consiglio taglia un po sulle tappe iniziali perchè becchi una manata di salite spacca gambe 14 gg potrebbero non bastarti se ti vuoi godere un po la roba e non ucciderti subito in partenza.. poi diventa una sofferenza!

Pazzo, il campeggio in fissa l'ho provato quest'estate e ti uccide. Ho una bici da viaggio in allestimento, rapporti da MtB ma gomme da 35 non tassellate :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@alvuz prima di tutto, sarai da solo o con altra gente?

Con altra gente di sicuro :) 15gg del genere da solo penso siamo troppo pesanti. Già si è proposto @lo renzo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ovviamente esclusimente in fixed vero!?!?cmq è una superfigata, sto cercando di organizzare robe simili da 2 anni ma mi sfanculano tutti.. così ripiego su robe da 23 gg al massimo..mhh cmq se vuoi un consiglio taglia un po sulle tappe iniziali perchè becchi una manata di salite spacca gambe 14 gg potrebbero non bastarti se ti vuoi godere un po la roba e non ucciderti subito in partenza.. poi diventa una sofferenza!

Pazzo, il campeggio in fissa l'ho provato quest'estate e ti uccide. Ho una bici da viaggio in allestimento, rapporti da MtB ma gomme da 35 non tassellate :)

 

Come ti invidio Alvuz!

riguardo il dormire prova ad andare sul ZINGARATE FORUM....credo che possano esserti di aiuto.

 

Se fossi in te io alternerei magari 1-2 notti di campeggio libero....e 1 notte in un campeggio un pochino più attrezzato.

Che poi campeggio libero non è da intendersi a bordo strada...è da intendersi tutto ciò che è gratis!

Quindi ci possono essere molte possibilità...in primis nei cortili di chiese ed oratori...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ovviamente esclusimente in fixed vero!?!?cmq è una superfigata, sto cercando di organizzare robe simili da 2 anni ma mi sfanculano tutti.. così ripiego su robe da 23 gg al massimo..mhh cmq se vuoi un consiglio taglia un po sulle tappe iniziali perchè becchi una manata di salite spacca gambe 14 gg potrebbero non bastarti se ti vuoi godere un po la roba e non ucciderti subito in partenza.. poi diventa una sofferenza!

Pazzo, il campeggio in fissa l'ho provato quest'estate e ti uccide. Ho una bici da viaggio in allestimento, rapporti da MtB ma gomme da 35 non tassellate :)

 

 

28" o 26" ?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@alvuz prima di tutto, sarai da solo o con altra gente?

Con altra gente di sicuro :) 15gg del genere da solo penso siamo troppo pesanti. Già si è proposto @lo renzo

 

15 giorni da solo sono pesanti....in compagnia c'è da scannarsi...eheehe

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente esclusimente in fixed vero!?!?cmq è una superfigata, sto cercando di organizzare robe simili da 2 anni ma mi sfanculano tutti.. così ripiego su robe da 23 gg al massimo..mhh cmq se vuoi un consiglio taglia un po sulle tappe iniziali perchè becchi una manata di salite spacca gambe 14 gg potrebbero non bastarti se ti vuoi godere un po la roba e non ucciderti subito in partenza.. poi diventa una sofferenza!

Pazzo, il campeggio in fissa l'ho provato quest'estate e ti uccide. Ho una bici da viaggio in allestimento, rapporti da MtB ma gomme da 35 non tassellate :)

 

28" o 26" ?

Nel dubbio 29 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .