Vai al contenuto

cacciatore sparati


Andy Mood Out
 Share

Recommended Posts

@Bulak, non t ' affanare, organizziamo un simposio, una tavola rotonda, un occasione di discussione, della durata di 2-3 giorni, in cui far valere le ragioni di carattere sociale, culturale, preservanti del territorio, a cui partecipino cacciatori e non, forse allora giungeremo a qualcosa!!!

ti inviterò per una bella cena su da me!

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bulak, non t ' affanare, organizziamo un simposio, una tavola rotonda, un occasione di discussione, della durata di 2-3 giorni, in cui far valere le ragioni di carattere sociale, culturale, preservanti del territorio, a cui partecipino cacciatori e non, forse allora giungeremo a qualcosa!!!

Da me fanno l'agosto medievale, ma non si infilzano con le spade e non lanciano la merda dalle finestre.Ergo, se vuoi mantenere la tradizione vai al poligono a sparare alle sagome.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non citatemi più che non risponderò, è un argomento che non ha senso trattare in poche righe, per di + in un forum di bici!!!!

 

 



@Bulak, non t ' affanare, organizziamo un simposio, una tavola rotonda, un occasione di discussione, della durata di 2-3 giorni, in cui far valere le ragioni di carattere sociale, culturale, preservanti del territorio, a cui partecipino cacciatori e non, forse allora giungeremo a qualcosa!!!

ti inviterò per una bella cena su da me!

 

Guarda che ci vengo.....vivo gran parte dell' anno a MIlano!!!!Son anche vicino!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Bulak, non t ' affanare, organizziamo un simposio, una tavola rotonda, un occasione di discussione, della durata di 2-3 giorni, in cui far valere le ragioni di carattere sociale, culturale, preservanti del territorio, a cui partecipino cacciatori e non, forse allora giungeremo a qualcosa!!!

Da me fanno l'agosto medievale, ma non si infilzano con le spade e non lanciano la merda dalle finestre.Ergo, se vuoi mantenere la tradizione vai al poligono a sparare alle sagome.

 

Ok io vado al poligono, ma poi tu non vai + nel bosco!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tenete presente che andiamo verso un cambio generazionale, i "vecchi" cominciano ad uscire dal mondo venatorio, magari andremo verso un miglioramento.

 

 

lo spero tanto, davvero.

A casa mia in questi 15 anni sono stati avvelenati mortalmente 5 gatti ed un cane, un altro cane e due altri gatti si son salvati per un pelo. Io non so chi e' stato di preciso, anche se ad un signore che ho personalmente seguito e denunciato - si aggirava vicino casa mia con una scatoletta di pate per gatti - e' stato trovato un quantitativo di veleno per lumache bastante per un campo, e non ha neanche l'orto.

 

Il signore, guarda caso, fa parte della cricca di gente che gravita intorno alla azienda venatoria che gestisce il terreno dove abito.

 

Conosco persone che si appostano per più giorni su di un albero con l'arco e le frecce per cacciare magari un cinghiale: queste persone, pur uccidendo un altro essere vivente mentre potrebbero fare qualcos'altro, non lasciano cartucce in giro ne tantomeno pallini di piombo, non sparano pericolosamente vicino alle case e ingaggiano un rapporto quasi paritario con la preda.

 

io non ti conosco e non penso che tu sia stronzo perche vai a caccia, come sappiamo "cacciare" e' un termine molto vago che implica un sacco di cose e ne vuol dire altrettante.

 

Nell'invitare tutti ad evitare le offese personali magari ti chiederei di spiegarci che cosa vuol dire per te

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La caccia mi fa molto anzi troppo schifo.....e un mio parere.....nn se la prendano i cacciatori....pero consentitemelo cari cacciatori io vi manderei a caccia solo con le mani e le prede le prendete a sassate.... o al massimo con la fionda. Cosi almeno giocate ad armi pari no? Sono tutti buoni a gasarsi col fucile!! X nn parlare dei bossoli lasciati sul campo!!!! Il mio era uno sfogo generale...nn si riseriva ai cacciatori in fixed!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Bulak vegetariano.

Hai ragione sto giungendo a conclusioni senza conoscere lo sport, ma non mi serve conoscerlo per sapere che è una brutalità gratuita.Questo è innegabile.

ma rispondimi per favore alle domande che ti ho fatto, son serio! Se sei vegano pieno rispetto accetto senza controbattere le critiche perché sei una persona che rispetta realmente gli animali, ma se non sei vegano, sei ipocrita. Perché li sfrutti comunque, e li sfrutti in maniera più pesante e disgraziata di noi cacciatori.

@Rockarollas allora per fortuna un 10% si salva, poco poco, tenete presente che andiamo verso un cambio generazionale, i "vecchi" cominciano ad uscire dal mondo venatorio, magari andremo verso un miglioramento.

Attenzione, mangio si prodotti animali ma con un certo criterio che segue passo passo la mia scelta di essere vegetariano.La frittata non me la faccio con le uova da allevamento in gabbia.Come ho detto prima, c'è una bella differenza tra bisogno e abuso.

Tra l'altro ho gia detto che i motivi per cui sono vegetariano sono molti e variegati, non puoi darmi dell'ipocrita se non li conosci. Vegetariano è giusto un aggettivo ler descrivere una dieta, non una persona:sono dotato di una coscienza critica e non ho bisogno di appartenere a delle categorie stagne.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Rockarollas allora per fortuna un 10% si salva, poco poco, tenete presente che andiamo verso un cambio generazionale, i "vecchi" cominciano ad uscire dal mondo venatorio, magari andremo verso un miglioramento.

Mi riferisco al 90 per cento che spara a qualsiasi cosa si muove, e perlopiù bracconeggia.

Ne conosco diversi, abitando in campagna da una vita.

Il tutto in connivenza con i "tutori" della disciplina venatoria e i cosiddetti Guardiaparco.

 

P.S. Andavo al poligono, sono stato militare, ho carabine e pistola a casa, so cosa è un'arma da fuoco, sono vegetariano per scelta.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevl pubblicamente ringraziare tutti i cacciatori d'Italia e del Mondo come Gino che salvaguardano i nostri boschi da una lenta devastazione da parte della fauna, ho solo espresso un mio parere generico.

Sei un ignorante, perchè ignori le dinamiche della natura, i cacciatori salvaguardano il bosco da se stesso, non dalla fauna.

Se di un argomento non hai nozioni, evita di fare commenti e ironia.

Chiedi a un bambino di 5 anni la differenza tra un pollo, una faraona o un fagiano, o tra una castagna selvatica e una domestica, o come si accende un fuoco nel bosco, o quale acqua si può bere nel bosco.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@simosurfer @Visconte Cobram

Vi dico volentieri cosa significa e cosa è la caccia per me descrivendovi in breve l'azione di caccia.

Io qua espongo il mio pensiero, poi mi ritiro, se ci troveremo ad un alley ne parleremo di persona magari davanti ad una birra, che affrontare un discorso così difficile via computer, non è né bello né facile non trovate?

Perché andare a caccia non è un assassinio ma una sfida continua?

In primo luogo devo trovare il selvatico (da me si parla di fagiani, starne, pernici, conigli, minilepri, conigli selvatici la cosiddetta stanziale), il mio cane ausiliario lo deve fermare, mi deve guidare fino al selvatico, che essendo selvatico come dice il nome, non è lì ad aspettarmi! Ho trovato il selvatico, ora lo devo prendere, quindi devo sparare bene, stando attento che nelle vicinanze non possa creare pericoli per gli altri o per me. Ho due cartucce a disposizione, utilizzando un sovrapposto, sparo lo prendo, è morto sul colpo se il colpo è stato sparato bene. Sparo entrambi i colpi, sbaglio, è salvo.

Non è stata forse una sfida? Ciascuno gioca con i propri mezzi, e i selvatici ne hanno (bisogna andare a caccia per sapere certe cose). Quante chance ha avuto la selvaggina?

Ora ditemi voi però, chi mangia animali da allevamento, quante chance ha dato all'animale? Io penso nessuna..

Non credete che non esista un'etica per favore.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Oh raga ma perche i fucili nn li vendete e vi prendete unacoppia di ruote!!

E magari vi risparmiate anche quel centinaio di euri che sborsate ad anizio stagione! !

-caccia +gambe

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.


×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .