Vai al contenuto

cacciatore sparati


Andy Mood Out
 Share

Recommended Posts

4 ore fa, KrudoIntegrale ha scritto:

Domanda: era segnalata nei punti d'accesso all'area la battuta di caccia ?

 

non ne ho idea, anzi dalla tua risposta capisco ora che dovrebbe essere segnalata. 

 

 

edit: per segnalata intendi il classico cartello "azienda faunistico venatoria" et simili? o qualcosa di più specifico?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, andrygroove ha scritto:

non ne ho idea, anzi dalla tua risposta capisco ora che dovrebbe essere segnalata. 

 

 

edit: per segnalata intendi il classico cartello "azienda faunistico venatoria" et simili? o qualcosa di più specifico?

Premesso  che non sono un addetto ai lavori e men che meno un esperto di caccia, ho però negli anni incontrato segnalazioni di battute di caccia in corso (a memoria erano tutte al Cinghiale), dove si indicava l'impossibilità di accedere per sicurezza ad alcune aree per questo nei punti di accesso vi erano segnalazioni ben chiare.
Ad esempio in questo

Loggati per vedere il contenuto
 puoi leggere che le battute di caccia sono regolamentate e devono essere segnalate.

Ovviamente una cosa è una battuta di caccia, una cosa è un gruppo di cacciatori che svolge un attività venatoria, nel secondo caso non penso ci sia obbligo di segnalare alcun che, se non quello di esercitare l'attività nei periodi e nelle zone concesse.

Se la tua amica si è trovata nel mezzo di una vera e propria battuta di caccia, senza incontrare alcuna segnalazione mi sa che qualcosa non sia andato come doveva, se invece è semplicemente incappata in alcuni cacciatori son cose che capitano o almeno a me capitano. Importante quando si va per boschi essere sempre molto visibili, molto rumorosi e non far andare il cane libero troppo lontano.
 

Modificato da KrudoIntegrale (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli uccide il cane durante la battuta di caccia, lo prende a fucilate

Loggati per vedere il contenuto
 - Trentenne mira per sbaglio al segugio di un altro cacciatore che si vendica subito sparandogli alle gambe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
15 ore fa, bartolopestalozidipinerolo ha scritto:

qualcuno mi spieghi "PERCHE'"

Loggati per vedere il contenuto

che io sappia il parbellum è da guerra

anche io sapevo questo. Quella degli atleti stranieri mi pare una scusa bella e buona, forse a qualcuno piace che certe persone giochino a fare i soldati. Nulla in contrario con chi ha la passione del tiro, per carità, ma c'è un confine tra attività sportiva e guerra, di questo passo vedremo gente col Barrett al poligono.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'articolo parla di Civile e Sportivo... io non ci trovo nulla di civile in un oggetto che serve per uccidere (lo so lo so i soliti precisini diranno che tutto può essere usato per uccidere ma ce ne passa un bel po' tra un coltello da cucina per spalamre il burro ed una pistolazza del genere)  e men che meno di Sportivo, perché allora io che ho la mira di una talpa con questo vinco facile 

 

Loggati per vedere l'immagine

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, inarrestabileuomodelbevi ha scritto:

anche io sapevo questo. Quella degli atleti stranieri mi pare una scusa bella e buona, forse a qualcuno piace che certe persone giochino a fare i soldati. Nulla in contrario con chi ha la passione del tiro, per carità, ma c'è un confine tra attività sportiva e guerra, di questo passo vedremo gente col Barrett al poligono.

Il parabellum non è mai stato reso disponibile per evitare che durante gli anni di piombo i brigatisti (rossi, i neri avevano armi e bombe direttamente dai piani alti senza pochi patemi) avessero a disposizione armi e munizioni in dotazione alle forze dell'ordine. Poco c'entra il carattere "da guerra", il 9*21 è disponibile già da anni (il para è 9*19).

Quanto all'uso delle armi meno ce ne sono meglio è e convengo, c'era un collega di mio padre che nel 92 si fece arrivare un AK47 smontato un pezzo alla volta dall'ex urss per dire i matti cosa arrivano a fare.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

un mio amico ne ha scritto su facebook ed ha "stimolato" un tifoso del tiro a segno,senonchè il dibattito si è acceso e lo "sportivo" ha gettato la maschera e si è rivelato un "giustiziere della notte"!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Thelorleo ha scritto:

Il parabellum non è mai stato reso disponibile per evitare che durante gli anni di piombo i brigatisti (rossi, i neri avevano armi e bombe direttamente dai piani alti senza pochi patemi) avessero a disposizione armi e munizioni in dotazione alle forze dell'ordine. Poco c'entra il carattere "da guerra", il 9*21 è disponibile già da anni (il para è 9*19).

Quanto all'uso delle armi meno ce ne sono meglio è e convengo, c'era un collega di mio padre che nel 92 si fece arrivare un AK47 smontato un pezzo alla volta dall'ex urss per dire i matti cosa arrivano a fare.

strano che non l'abbiamo inchiodato alla dogana...

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, PELT ha scritto:

strano che non l'abbiamo inchiodato alla dogana...

 

Via camionisti, quindi molto poco sgamabili. Il fenomeno lo portò a lavoro (era la guardi giurata) e fece partire per sbaglio un colpo in garitta Sfondando il vetro blindato, fatta passare liscia non si sa come. 

Fu poi arrestato perché un notte a mo di John Wayne sentendo un rumore da un container scaricò entrambe le pistole (si girava con due) contro lo stesso. C'era effettivamente  il ladro che ha pazientemente atteso le forze dell'ordine.

Sembra tutto inventato ma purtroppo no.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Thelorleo ha scritto:

Via camionisti, quindi molto poco sgamabili. Il fenomeno lo portò a lavoro (era la guardi giurata) e fece partire per sbaglio un colpo in garitta Sfondando il vetro blindato, fatta passare liscia non si sa come. 

Fu poi arrestato perché un notte a mo di John Wayne sentendo un rumore da un container scaricò entrambe le pistole (si girava con due) contro lo stesso. C'era effettivamente  il ladro che ha pazientemente atteso le forze dell'ordine.

Sembra tutto inventato ma purtroppo no.

a guardia giurata avevo gia' capito tutto...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Thelorleo ha scritto:

Via camionisti, quindi molto poco sgamabili. Il fenomeno lo portò a lavoro (era la guardi giurata) e fece partire per sbaglio un colpo in garitta Sfondando il vetro blindato, fatta passare liscia non si sa come. 

Fu poi arrestato perché un notte a mo di John Wayne sentendo un rumore da un container scaricò entrambe le pistole (si girava con due) contro lo stesso. C'era effettivamente  il ladro che ha pazientemente atteso le forze dell'ordine.

Sembra tutto inventato ma purtroppo no.

purtroppo questo desiderio di fare "i Batman" rischia di portarsi via delle persone. Per carità, lungi da me giustificare il ladro, ma non mi sembra sia un atteggiamento adeguato. Il vecchio west senza leggi non è così culturalmente lontano da noi.

Modificato da inarrestabileuomodelbevi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto
 

oggi un povero cacciatore è stato accoppato da un cinghiale...per il problema della sovrappopolazione dei cinghiali forse una soluzione sarebbe anestetizzarli,sterilizzarli,trasferirli nei parchi nazionali

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .