Vai al contenuto

cacciatore sparati


Andy Mood Out
 Share

Recommended Posts

 

la storia di preservare il bosco non la capisco proprio

Il bosco si regola da solo. Nel Parco Nazionale svizzero per esempio è così, nessuno tocca niente e la vita va avanti.

 

Ma è un parco, altrove l'ambiente montano (che è quello in cui vivo e conosco) è da secoli un ambiente antropizzato che ha trovato un suo equilibrio. E che ha sviluppato una propria Cultura. Se lo lasciassimo andare, come sta succedendo, l'equilibrio si romperebbe, la Cultura scomparirebbe.

 

Nessuno più raccoglie le foglie secche per fare i giacigli alle vacche? Nessuno tiene più pulito il sottobosco perché le piante crescano meglio? Nessuno taglia il bosco con raziocinio? Nessuno in primavera sistema più i sentieri sfondati dal peso della neve?

Ruscelli e torrenti esondano alla minima pioggia.

I terreni franano.

Gli animali si spostano o scompaiono.

I sentieri si perdono.

Le dimore crollano.

 

Ora tutto ciò non c'entra un cazzo con la caccia direte voi. Non proprio, essendo i cacciatori interessati a che questo equilibrio non venga per sempre compromesso perché sono ancora tra i pochi che hanno col territorio montato un rapporto volto al suo sfruttamento, al prendere e al dare, dove l'uomo deve cercare di essere ago della bilancia.

 

Poi oh a me la caccia sta abbastanza sul cazzo (adesso poi che possono prelevare anche femmine e piccoli), sono vegetariano, incontro cacciatori che si rivelano essere emeriti cazzoni, ecc. Ma ne ho incontrati altri che mi hanno insegnato moltissimo del posto in cui vivo, e per il quale si danno parecchio da fare.

 

Però la situazione lì nelle pianure non so come sia ma credo sia parecchio diversa...

 

è questo che volevo sentire dire, è comunque salvaguardia del bosco per motivi giustissimi ma pur sempre legati all' uomo, non è che i cacciatori salvano il bosco dal bosco perchè gli piace, salvano il bosco/dal bosco perchè gli serve farlo (in pratica stiamo dicendo la stessa cosa) perchè se così non fosse il bosco andrebbe avanti benissimo da solo senza introdurre il fattore uomo

qui in pianura funziona che vai in giro e oltre alla merda che c'è normalmente pedali/cammini tra cartucce di plastica e bossoli vari e gli animali sono talmente sfigati (nel senso che non sono selvatici) che una volta mi sono dovuto fermare in bici perchè il fagiano non voleva volare via e l' avrei investito, amici li hanno presi a mani nude

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

mah.. continuo a sostenere che sta discussione sta virando su.. cacciatore merda VS veganbuonismo ad oltranza..

 

Visconte si critica il cacciatore che ha sparato a ridosso di abitazioni persone.. fin quì d'accordo.. ha sbaglaito gli tolgano la licenza.. giustamente oltretutto.

il resto.. bah.. mi sa come al solito di discussione sulla lana caprina....

De lana caprina
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

De lana caprina (Di lana caprina) è una

Loggati per vedere il contenuto
. L'espressione è utilizzata in riferimento a qualcosa di cui si parla, per evidenziare l'inanità o la superfluità del discorrerne. Il suo significato è quindi parlare di qualcosa di inutile, privo d'importanza o di attinenza all'argomento della discussione. Deriva dall'indecisione su come classificare il vello che ricopre le capre (lana o pelo) ed è utilizzata anche nella
Loggati per vedere il contenuto
con il medesimo significato.

 

oltretutto come sempre generalizzando..  le realtà sono molte e diverse, se parliamo di difesa del territorio "antropizzato", lavorando in un consorzio di bonifica della pianura padana ne avrei di cose da dire , se parliamo di difesa della natura selvaggia, ne avrei anche altre, non è così semplice en facile ne l'una nè l'altra..  quindi quando scriviamo usiamo il buonsenso.. oppure innalziamo il solito peana al motto della decrescità felice.. (cosa che peraltro in alcune cose mi vede d'accordo)  oppure quello dell'economia e dello sviluppo ad oltranza...  su ragazzi come sempre, la verità spesso si trova nel giusto mezzo.. e dopo questa vado a pranzo con una bella bistecca a ferri con insalatona mista.... :d ciauz a tutti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@ginoilcontadino qui si "critica" il cacciatore perche il thread parla di questo, no?

spiegati....

 

 

Danio, hai detto "Ma naturalmente è più facile criticare un cacciatore, che con il fucile fà rumore, che andare a perder tempo informandosi e documentandosi seriamente su certe cose, che silenziosamente fanno danni devastanti!!!!" 

 

e io ti ricordavo che in questo thread si parla di caccia quindi e' logico che chi ha da criticare critichi quello e non i pesticidi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Google immagini -> cacciatore -> 

 

attachicon.gif1.jpgattachicon.gif03a3f00735d8b0f93fc16d5381cc36a4.jpgattachicon.gifimage.jpgattachicon.gifImage01_midi.jpgattachicon.gifdavide_cerva.jpg

 

Trasuda in ogni foto del web la vostra passione per i boschi e la natura, l'anno scorso nel paese dei miei nonni un cinghialista ha ammazzato il suo vicino di casa che era per funghi, non so bene come sia finita so che voleva suicidarsi, quello che so è che la passione per la caccia gli è passata e non esce più di casa...

Vogliamo parlare dei lacci? Ho trovato anni fa una coscia del cinghiale attaccata al laccio, il cinghiale se l'è strappata da solo ed è andato a morire lentamente chissà dove, è illegale il laccio si sa, ma sono i cacciatori a metterli, di certo non tutti ma di bikers o fungaioli che lo fanno non ne conosco manco uno, di cacciatori che li mettono ne conosco 4, tutti carissimi amici delle guardie forestali del posto e qua il cinghiale piace a tutti averlo in freezer...

 

 

Ah per la cronaca, mio nonno va a caccia da boh, circa 65/70 anni, mio padre ci andava fino a qualche anno fa, io stesso ho sparato a un fringuello quando avevo 8 anni, l'ho portato a casa tutto felice e l'ho fatto vedere a mia madre, mi ha detto poche parole: bravo, l'hai ucciso, e ora? Ho seppellito l'uccellino nel bosco e ho pianto tutto il giorno, da quel giorno non ho più ucciso un animale con le mie mani e la mia volontà. 

 

Come si può chiamare passione una cosa che comporta necessariamente la morte di un altro essere vivente, per divertimento, fosse fatta anche con l'anestesia totale, sinceramente io non riesco proprio a capirlo... 

 

La natura non ha bisogno di essere regolata o cambiata, gli unici scarafaggi da regolare qui siamo noi (nel NOI ci sono anch'io, ndr), che con questo pianeta e la natura a mio parere non centriamo proprio un cazzo.

 

Quindi parlarne qui o davanti a una bella birra resta pur sempre un discorso del cazzo che sinceramente è futile quanto tutti gli altri discorsi di qualsiasi genere si possano fare, perdessimo tutti la voce e trovassimo invece la forza di muovere il cervello e le mani per sistemare ciò che abbiamo distrutto in ogni modo possibile, forse, i figli dei nostri figli riusciranno ad avere un futuro.

 

So di sembrare pazzo o malato di mente spesso, ma sinceramente fotte sega.

 

Vi odio tutti, tranne @Visconte Cobram ovviamente.

Addio

Valuterei la valenza di integrazione alimentare, magari ad oggi non più attuale, ma fino ad un certo punto, in quanto in macelleria trovi cacciagione a non meno di 40 euro al kg.

Nei primi anni del dopo guerra, la caccia a reppresentato per moltissime famiglie un integrazione alimentare e conseguente del reddito, favorendo con ciò la società.

 

Nel primo dopoguerra, perfetto, ora siamo nel 2014, possiamo passare ad altro ;)

 

Appunto diventa vegano, se ti dà fastidio che si uccidano animali selvatici piuttosto che da allevamenti intesivi!

Altrimenti sei un ipocrita e potevi risparmiarti di scrivere su questo post!!!!

Se vegano lo sei hai tutto il mio rispetto in quanto persona coerente con il suo pensiero!!!

Senza rancore!!!!

 

We amico, intanto, dammi il tempo di rispondere se mi fai una domanda.

 

Io sinceramente non mi sento di appartenere a nessun "gruppo", sono un essere umano come te e basta, dicono, perché c'è un nome per tutto ormai, che sono vegetariano visto che mangio le uova delle galline di mia nonna, e utilizzo in alcuni piatti latte di mucca e formaggi, purtroppo "commerciali", vorrei non dover più sfruttare nessun animale per sostenermi, ci sto provando, ho difficoltà perché perdo peso troppo facilmente e non riesco ad assumere abbastanza calorie vuoi per le mie capacità culinarie e il poco  tempo che ho a disposizione e si forse perchè non mi applico ancora abbastanza.

Sono ipocrita? Si lo penso anch'io, non mi vergogno a dirlo, anzi, ho sempre pensato di essere peggio di molti, poi ho conosciuto persone, alcune anche solo virtualmente, come @carlomarrone ad esempio, che mi hanno fatto capire che volendo si può essere migliori, infatti ogni giorno cerco di far qualcosa per essere meno ipocrita. Non ho mai detto che io sono perfetto mi sembra.

Tu sei a posto così? Perfetto, mi fa piacere per te, non credo che con i miei messaggi ho fatto del male a qualcuno o gli ho rovinato la giornata....

 

Appunto stavo confrontandoci in una discussione, su posizione diverse, con civiltà e rispetto, mi dispiaceva che tu avessi detto "IO LA CHIUDO QUà"!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@ginoilcontadino qui si "critica" il cacciatore perche il thread parla di questo, no?

spiegati....

 

 

Danio, hai detto "Ma naturalmente è più facile criticare un cacciatore, che con il fucile fà rumore, che andare a perder tempo informandosi e documentandosi seriamente su certe cose, che silenziosamente fanno danni devastanti!!!!" 

 

e io ti ricordavo che in questo thread si parla di caccia quindi e' logico che chi ha da criticare critichi quello e non i pesticidi.

 

vangelo!!!!

Ma era giusto per contestualizzare la rovina del mondo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mah.. continuo a sostenere che sta discussione sta virando su.. cacciatore merda VS veganbuonismo ad oltranza..

 

Visconte si critica il cacciatore che ha sparato a ridosso di abitazioni persone.. fin quì d'accordo.. ha sbaglaito gli tolgano la licenza.. giustamente oltretutto.

il resto.. bah.. mi sa come al solito di discussione sulla lana caprina....

De lana caprina
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

De lana caprina (Di lana caprina) è una

Loggati per vedere il contenuto
. L'espressione è utilizzata in riferimento a qualcosa di cui si parla, per evidenziare l'inanità o la superfluità del discorrerne. Il suo significato è quindi parlare di qualcosa di inutile, privo d'importanza o di attinenza all'argomento della discussione. Deriva dall'indecisione su come classificare il vello che ricopre le capre (lana o pelo) ed è utilizzata anche nella
Loggati per vedere il contenuto
con il medesimo significato.

 

oltretutto come sempre generalizzando..  le realtà sono molte e diverse, se parliamo di difesa del territorio "antropizzato", lavorando in un consorzio di bonifica della pianura padana ne avrei di cose da dire , se parliamo di difesa della natura selvaggia, ne avrei anche altre, non è così semplice en facile ne l'una nè l'altra..  quindi quando scriviamo usiamo il buonsenso.. oppure innalziamo il solito peana al motto della decrescità felice.. (cosa che peraltro in alcune cose mi vede d'accordo)  oppure quello dell'economia e dello sviluppo ad oltranza...  su ragazzi come sempre, la verità spesso si trova nel giusto mezzo.. e dopo questa vado a pranzo con una bella bistecca a ferri con insalatona mista.... :d ciauz a tutti

 

Paolo, non tirare fuori la storia del veganbuonismo, nessuno lo ha fatto finora.

Se ho scritto le mie abitudini alimentari era perche ero stato tirato in causa. 

La discussione non sat andando in quella direzione, mi sembra.

 

Ti sembra così strano che a qualcuno la caccia possa sembrare sbagliata perche si uccide degli esseri viventi per sport?

 

Perche per dire che la caccia non mi piace devo mostrarti il patentino del vegano buono altrimenti te mi dici che sono incoerente e devo stare zitto?

 

Se qualcuno ti dice che il verde gli fa cagare te pretendi che ti porti le foto di casa che dimostrano che effettivamente non ha niente di verde ed e' coerente?

 

Se qualcuno ti da un consiglio te pensi se quella persona e' moralmente e coerentemente nella posizione di dartelo oppure valuti se il consiglio e buono o no?

 

Una scelta morale ed etica non fa una persona migliore di un'altra e chi associa direttamente una spocchia di superiorità a chi ha comportamenti e abitudini alimentari definiti "etici" dalla moda e dal pensiero corrente non fa altro che dimostrare di essere prigioniero di un meccanismo mentale che prima mette l'ego e poi, forse, "la cosa giusta".

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

@rossipaolored sono numerosi post che vuoi farci passare come i cattivi che vogliomo farti diventare vegano.

Non mi sembra proprio che si stia parlando di questo qua.

Solo una persona ti ha consigliato di non mangiare salame, senza argomentare sul resto.

Ripeto quello che ho gia detto all'inizio:un conto è la necessità di alimentarsi, un conto è la caccia come sport giusto per il gusto di uccidere.E non venitemi a raccontare che non è cosi per favore!!

Appunto in questo thread si sta parlando di questo, non dei motivi per cui sia meglio essere vegetariani.Sono alcuni onnivori che hanno tirato fuori questo punto.

Personalmente anni fa, quando ancora mi cibavo seguendo una dieta orto-pesco-carnivora, pensavo esattamente la stessa identica cosa di oggi della caccia.

Non stiamo discutendo su vegan vs onnivori.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@ginoilcontadino

 

Con tutto il rispetto possibile ma sei proprio sicuro che un "non cacciatore" o "non vivaista" non possa capire nulla e non sappia nulla?

Il tuo atteggiamento lo trovo sinceramente supponente in questo topic, la caccia è un'attività che alla maggior parte della gente non piace e la critica, c'è diritto di opinione. Fino a quando la legge lo consente si può continuare a praticarla ma io fino a quando la Libertà me lo consente continuo a criticarla. Se permetti a me sta pesantemente sul cazzo che per 4 cacciatori (4 non 4000) non possa andarmene in giro LIBERO nella stagione che mi piace di più, lo dico mi sta sul cazzo! La legge lo permette? Bene cacciate ma sappiate che rompete i maroni. E non parlo a vanvera so di cosa parlo, sono perito agrario, sono figlio di un ex cacciatore che adesso fa il volontario in una delle oasi più belle della Bassa Lodigiana, ho coltivato un'orto, ho sparato, metto frecce arancio per una garetta dove tu ti sei perso nonostante le suddette, corro e pedalo per campi da una vita. Frequento 12 mesi all'anno i MIEI campi e i MIEI boschi e vedo le differenze tra "quei 3 mesi" e i restanti 9 credi che non abbia occhi orecchie e cervello?

E poi finiamola con questa storia del regolare il numero di selvatici perchè non ci sono più predatori. Chi ha sparato alle volpi? Chi ha introdotto le minilepri che adesso sono infestanti?

Per chiarire quando parlo di rischiare di pigliarsi qualche pallino parlo di un rischio reale, a me 4 anni fa hanno sparato attraverso l'Adda mentre correvo nel Parco del Bel Giardino, pallini in caduta nessun problema ma cristo ero ancora dentro ad un parco pubblico con tavolini e piscine. 3 anni fa hanno impallinato una prostituta sulla Paullese e un runner lungo la Muzza. 2 anni fa la presidentessa di Ciclobbi a 150 metri dal suddetto Parco del Bel Giardino, lo scorso anno una ragazza che correva vicino ad una riserva di caccia e sottolineo VICINO che non è DENTRO e un pescatore. Io sono stato accompagnato da un "cacin" lungo un sentiero perchè "passare di qui quando cacciano è pericoloso" minchia mo ci vogliono i caschi blu dell'ONU per farsi un giro in bici. Basta! Hanno rotto le palle! Come facciamo? Sto a casa mia o esco in bici lo stesso? E se esco in bici e mi rompono i coglioni posso incazzarmi? Quando ne trovo 3 o 4 che fanno i grossi e mi dicono che "Non si puo passare perchè è pericoloso" posso mandarli affanculo?

Io mi stò confrontando in una discussione, portando le mie ragioni, con civiltà e rispetto, tu porti le tue, gli altri le loro, quando questo meccanismo si interroperà, saremo alla guerra....il progredire dell' essere umano, per fortuna allontana sempre di + queste evenienze!!!!

Io non voglio convincere nessuno, peroro solo la mia causa, e accetto le vostre posizioni, ma non le condivido, per cui porto avanti un contradditorio!!!

Ma ora lo interrempo che c'ha da fare!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A ragazzi se volete che io faccia la parte del cattivo ok. Ma siete un po sugli scudi mi sembra. Oggi il senso del mio ultimo post era molto tranquillo e voleva tenere i toni bassi. Chiarisco meglio ognuno vive ed adotta i comportamenti che ritiene più opportuni ed adatti al proprio modo di sentire. Ma dovreste un pelo comprendere anche le visioni altrui. Magari sbaglio io scusate

Link al commento
Condividi su altri siti

A ragazzi se volete che io faccia la parte del cattivo ok. Ma siete un po sugli scudi mi sembra. Oggi il senso del mio ultimo post era molto tranquillo e voleva tenere i toni bassi. Chiarisco meglio ognuno vive ed adotta i comportamenti che ritiene più opportuni ed adatti al proprio modo di sentire. Ma dovreste un pelo comprendere anche le visioni altrui. Magari sbaglio io scusate

se vuoi tenere i toni bassi la parola veganobuonistaadoltranza non e' certo la migliore, no?

chiaro dalla parte dei "buonisti" ci sono state parole più pesanti ma io mi rivolgo a te perche sono sicuro che con te si può ragionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, all'Eroica sugli sterrati, sia il fuoristrada che è uscito da una curva a manetta e quasi ci investe che quello che ci è arrivato da dietro e ha iniziato a suonare il clacson come un pazzo erano guidati da cacciatori!

Non intendo generalizzare ma per quelli che vedo io i cacciatori sono troppo spesso persone arroganti, tronfie del fatto di girare armate e poco amanti della natura (per raggiungere le zone di caccia viaggiano con i fuoristrada e non le raggiungono certamente a piedi), sento dalle loro bocche racconti di come hanno ucciso un animale che non era permesso uccidere ma era un'occasione troppo ghiotta o di che belle vacanze fatte nei paesi dell'est ad ammazzare gli orsi.

che poi ci siano anche quelli corretti ed amanti della natura non lo metto in dubbio ma sono sicuramente una minoranza.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

 

A ragazzi se volete che io faccia la parte del cattivo ok. Ma siete un po sugli scudi mi sembra. Oggi il senso del mio ultimo post era molto tranquillo e voleva tenere i toni bassi. Chiarisco meglio ognuno vive ed adotta i comportamenti che ritiene più opportuni ed adatti al proprio modo di sentire. Ma dovreste un pelo comprendere anche le visioni altrui. Magari sbaglio io scusate

se vuoi tenere i toni bassi la parola veganobuonistaadoltranza non e' certo la migliore, no?

chiaro dalla parte dei "buonisti" ci sono state parole più pesanti ma io mi rivolgo a te perche sono sicuro che con te si può ragionare.

 

Visconte ma si la parola suddetta che non ripeto era appunto per bilanciare l'altro termine.. io ho amici vegan totali (compreso anche il fatto che non usano capi di abbigliamento di origine animale compreso scarpe etc etc) ma non sono cosi "estremisti" come qualcuno.. io non critico ne l'una o l'altra parte, ma vorrei cercare di far comprendere che comunque sono scelte personali.. in merito al 3D ribadisco per l'ennesima volta che quel caccxiatore ha sbagliato e deve pagare, come l'ubriaco che gira in auto, come tutti quelli che a causa di un comportamento fuori non solo dalle regole, ma da ogni buon senso , creano scempio o casini...  in tutti i settori possibili

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto bene, però esistono le proporzioni, eh regà?

Se mangio bistecche ogni giorno che dio manda in Terra e  sparo con un Barret calibro 50 a qualunque cosa respiri, non è che posso dire a chi ammazza una zanzara che facciamo la stessa cosa.

 

"Non è lo stesso campo, non è lo stesso campionato, non è nemmeno lo stesso fottuto sport."





 

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .