Vai al contenuto

dritto in traumatologia o aspetto la mezza maglia?


outlaw
 Share

Recommended Posts

Ok, la risposta non chiesta a questo post è "procurati una mezza maglia" ma lo so già.

Ho questa bici che ho fissato e la vorrei pedalare prima di essere troppo vecchio per farlo.

Giocando con la sua catena non sono riuscito a fare di meglio, con una maglia in più diventa troppo lasca anche arretrandola al massimo.

In attesa della mezza maglia giusta secondo voi la posso usare senza skiddare?

Tipo viaggetto tranquillo casa/lavoro senza sterri, salite o dirupi nel mezzo?

La catena è molto tesa ma la ruota gira bene, non sforza. Ho ancora entrambi i freni.

Ci provo o rischio troppo di sbullonarmi per strada?

8efa8f764f1678efc582af6720d3dc80.jpga3f274643b1db1b055c09fad812efefe.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non mi ci arrischierei. 
cambierei la catena con una nuova, a prescindere, che sarà più corta e probabilmente si tensiona giusta, ma non girare con roba anni 80. costa 10€ una catena, il dentista di più.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo di aver problemi nel spessorare il perno delle ruote pista, problemi di linea catena, le solite rognette da conversione. Con questi forcellini non pensavo di aver problemi di tensionamento, ma sono l'unico?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non sei l'unico! Quando ho cambiato il pignone alla mia Moser, passando dal 16 al 17, mi sono trovato nella tua stessa condizione. Non mi ha nemmeno sfiorato l'idea di pedalarla così, ho rimontato il 16 e aspettato l'arrivo della mezza maglia.

 

Ora l'asse del mozzo è perfettamente al centro del forcellino.

 

Ti consiglio di aspettare, io non mi fiderei!

Link al commento
Condividi su altri siti

Thanks @hyena, conforta il fatto di non essere l'unico. Ero proprio convinto che con i forcellini orizzontali il problema non si sarebbe posto. Ho altre bici ma nessuna fissa e dopo giorni ad aspettare ruote, poi il bulloncino reggisella, poi il pignone da 3/32, poi la mezza maglia etc etc mi è venuta una certa fregola prima che faccia bruttissimo tempo.

Catena nuova e spero non sia necessaria la mezza maglia

Link al commento
Condividi su altri siti

Thanks @hyena, conforta il fatto di non essere l'unico. Ero proprio convinto che con i forcellini orizzontali il problema non si sarebbe posto. Ho altre bici ma nessuna fissa e dopo giorni ad aspettare ruote, poi il bulloncino reggisella, poi il pignone da 3/32, poi la mezza maglia etc etc mi è venuta una certa fregola prima che faccia bruttissimo tempo.

Catena nuova e spero non sia necessaria la mezza maglia

Quei forcellini li non sono orizzontali ma sono praticamente verticali.Li avevo anche io sul moser.Compra catena nuova E mezza maglia, vedrai che riuscirai a mettere tutti i pignoni che vuoi giocando con la mezza maglia e quei pochi millimetri di scorrimento del forcellino.

Edit:ho visto male, mi erano sembrati diversi i forcellini.Comunque aonor strani, molto corti, oppure è l'effetto della foto.In ogni caso il consiglio rimane lo stesso.

Modificato da simosurfer (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sulla vecchia convertita avevo anche di peggio credo.. usata per 6 mesi facendoci di tutto. 0 problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia wilier lavaredo 135 mm di battuta con perni serrati davvero al limite ha retto alle torture per cui sicuramente non era stata concepita. ho avuto spesso timore di vedere l'asfalto ma invece ha retto egregiamente il gioco . l'unico accorgimento è stato di tirare la catena nel momento in cui si trovava più tesa in modo che si trovava lasca nel punto opposto quindi non creando tensioni che mano a mano portavano il mozzo verso l'uscita dal forcellino .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io riesco a skiddare ed e ancora un po piu avanti della tua mi pare. Cosa intendete cn mezza maglia?

 

Azz... più avanti di così il bullone stringe l'aria.... complimenti!!

Forse le foto a bici rovesciata non rendono giustizia

 

La mezza maglia è questa:

kmc_mezzamaglia.jpg

Se aggiunta alla catena standard permette di regolare con più precisione la lunghezza della catena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .