Vai al contenuto

Gipiemme pista A40 nuova, problema mozzo


metamatic
 Share

Recommended Posts

Ho montato una Gipiemme A40 nuova su cui ho fatto meno di 100 Km. Oggi  ho cominciato a sentire un rumore metallico  (tipo "clang" per capirci) periodico (credo ad ogni giro di ruota). 

Controllando scopro che la ruota ha un leggero gioco laterale. E' possibile che sia da registrare il mozzo oppure il problema è di altra natura?

Modificato da metamatic (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@metamatic è successo anche a me con ruote simili, probabilmente si è rotta una sfera di un cuscinetto.

Modificato da Piter (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Togli i parapolvere dei cuscinetti e dagli una spruzzata di crc può essere che ci sia della sabbiolina impastata co grasso.

Voi che camera d'aria montate?

Perché la valvola da 43 è corta.

Samsung ACE Tapatalk2

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto piter. sfere rotte o comunque mozzo da far regolare. portalo subito da un ciclista o fallo tu, con le chiavi giuste non e' difficile.

pero' portalo subito.. non usarlo cosi'

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso problema con delle ruote scadentissime della RMS comprate in un periodo di magra.. pensavo di risolvere sostituendole proprio con le gipiemme A40 ma qst post sconvolge i miei piani..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho delle gpm a40 e devo dire che sono scorrevolissime.

Però tutte le settimane pulisco i mozzi dalla polvere e li lubrifico

Samsung ACE Tapatalk2

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho delle gpm a40 e devo dire che sono scorrevolissime.

Però tutte le settimane pulisco i mozzi dalla polvere e li lubrifico

Samsung ACE Tapatalk2

Tutte le settimane???? Tu sei pazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

No....

Io la uso tutti i giorni e di polvere e sporco se ne accumula fra mozzi e catena in una settimana

Samsung ACE Tapatalk2

io anche uso la bici tutti i dannatissimi giorni, anche sotto il diluvio e ti garantisco che svitare i coni per ingrassare le ruote ogni santa settimana è una follia!! Cosi come pulire la catena ogni settimana!! Probabilmente la rovini pure a pulirla cosi tanto, è uno stress totalmente inutile.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

contando che sono su cuscinetti, c'è ben poco da regolare, puoi giusto serrare i bulloni dei "coni"

ma tra un paio di settimane sei punto a capo

 

il consiglio di pulirli, chiaramente è validissimo, ma se si fotte un cuscinetto devi sostituirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No....

Io la uso tutti i giorni e di polvere e sporco se ne accumula fra mozzi e catena in una settimana

Samsung ACE Tapatalk2

io anche uso la bici tutti i dannatissimi giorni, anche sotto il diluvio e ti garantisco che svitare i coni per ingrassare le ruote ogni santa settimana è una follia!! Cosi come pulire la catena ogni settimana!! Probabilmente la rovini pure a pulirla cosi tanto, è uno stress totalmente inutile.

 

lo so sono fissato.

ma solitamente il sabato sera dopo cena

perdo 10 minuti in cantina e pulisco mozzi e catena...

..non è impegnativo 

non sto dicendo che svito i coni e smonto i cuscinetti tutte le settimane

pulisco solo i mozzi e gli eventuali residui di sporco che si creano sui cuscinetti

Link al commento
Condividi su altri siti

contando che sono su cuscinetti, c'è ben poco da regolare, puoi giusto serrare i bulloni dei "coni"

ma tra un paio di settimane sei punto a capo

 

il consiglio di pulirli, chiaramente è validissimo, ma se si fotte un cuscinetto devi sostituirlo

esatto...

non è detto che pulendo i cuscinetti escludo la rotture degli stessi.

se si rompe un cuscinetto lo si deve sostituire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .