Vai al contenuto

Dubbio larghezza u-lock kryptonite


 Share

Recommended Posts

Ciao, sono nuovo di questo forum, ho creato questa discussione perchè ho un dubbio sulla larghezza degli u-lock kryptonite e la compatibilità con una fissa.

Vorrei prendere un u-lock per la mia prima bici fissa (che dovrò assemblare). i cerchi delle ruote sono di 40mm di conseguenza non sono sicuro che con un u-lock tipo l'evolution 4 standard (10.2 cm di larghezza) potrei riuscire a legare palo-telaio-ruota anteriore!

Ho cercato anche nei modelli abus e ho visto che per esempio il granit x-plus 54 ha la larghezza leggermente superiore (10.8 cm) o addirittura il granit strato 61 (12.7 cm di larghezza)

Devo andare su un modello abus per forza? Mi potreste illuminare?

Thanks

 

Vi metto i link dei vari modelli, anche se credo sappiate a memoria le varie caratteristiche..

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende anche cos'è il telaio, se è in acciaio magari ce la fai col Krypto, se è in alluminio coi tuboni larghi sei quasi costretto ad usare una catenona.

per darti un'idea, ruote o non ruote con un telaio come il Vigorelli è quasi impossibile usare il Mini U lock della Krypto.

 

Tip: se monti un riser e ruoti l'anteriore di 180° guadagni un sacco di spazio

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende anche cos'è il telaio, se è in acciaio magari ce la fai col Krypto, se è in alluminio coi tuboni larghi sei quasi costretto ad usare una catenona.

per darti un'idea, ruote o non ruote con un telaio come il Vigorelli è quasi impossibile usare il Mini U lock della Krypto.

 

Tip: se monti un riser e ruoti l'anteriore di 180° guadagni un sacco di spazio

Il telaio è in acciaio, magrettino, è quello da 90 euro del catalogo Bernardi

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dadadario

non ti piacciono quelli del decathlon?

costano il giusto sono belli larghi e fanno il loro lavoro

Vorrei avere spendere un po' di più ma avere qualche sicurezza in più. Per questo sto considerando soltanto kryptonite e abus

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono sempre chiesto una cosa, ma il filo d' acciaio che vendono insieme al lucchetto a U krypto e che serve a legare le ruote, serve davvero a qualcosa?

non si taglia al volo con la tronchesi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma raga quindi voi che avete i cerchi ad alto profilo e krypto non riuscite con il krypto a legare anche una ruota assieme a telaio e palo??

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono sempre chiesto una cosa, ma il filo d' acciaio che vendono insieme al lucchetto a U krypto e che serve a legare le ruote, serve davvero a qualcosa?

non si taglia al volo con la tronchesi?

Bella domanda me lo continuo a chiedere anch'io

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma raga quindi voi che avete i cerchi ad alto profilo e krypto non riuscite con il krypto a legare anche una ruota assieme a telaio e palo??

 

Beh, tanto una ruota è comunque non legata, dunque sta a te se farti fottere la posteriore o l'anteriore (o entrambe)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma raga quindi voi che avete i cerchi ad alto profilo e krypto non riuscite con il krypto a legare anche una ruota assieme a telaio e palo??

Io con l'alto profilo lego la ruota pos al palo (facendo passare il lock nel triangolo posteriore) altre soluzioni pratiche non le ho trovate...

A meno di non avere acciaio e basso profilo, ma questa è un'altra storia..

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono sempre chiesto una cosa, ma il filo d' acciaio che vendono insieme al lucchetto a U krypto e che serve a legare le ruote, serve davvero a qualcosa?

non si taglia al volo con la tronchesi?

Si taglia solo a guardarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Santo

Giusto, sembra strano ma non ci avevo pensato a legarla facendolo passare lì. Quindi lo spazio c'è.

A questo punto sono indeciso tra kryptonite series 2 con cavo o onguard pitbull std con cavo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .