Vai al contenuto

Gazelle fresato


bix17
 Share

Recommended Posts

Buonanotte, avrei bisogno di un paio di dritte.

 

Ho trovato a 112€ (li vale?) questo telaio (+ruote, trasmissione ecc...) che mi piace una cifra; vorrei montarci una fissa.

 

Purtroppo qualche cretino ha fresato gli attacchi del cambio, e le "protuberanze" del passacavi interno bucando il telaio (foto 2).

Potrebbe essere possibile rimediare, magari con dello stucco, oppure è meglio lasciar perdere?

 

Inoltre mi è sorto un dubbio sul mozzo post campa record (foto 5): si tratta di un mozzo pista?

Non vedo il controfiletto per fissare il lockring.

 

Grazie in anticipo per i consigli.

 

DSC08005.JPG

 

DSC08007.JPG

 

 

DSC08008.JPG

 

DSC08009.JPG

 

DSC08006.JPG

Modificato da bix17 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo prenderei senza pensarci, la livrea mi piace molto e (buco a parte) non sembra malaccio.

Per il buco, io gli farei un piccolo trattamento con il ferox giusto da bloccare la ruggine in quel punto e poi magari un adesivino sopra per evitare che acqua e altre schifezze ci entrino.

Secondo me ci esce una fissa coi fiocchi. ;)

Il mozzo posteriore penso sia strada, di quelli vecchi con il pacco pignoni che si avvita... Ti ci vorrebbe un fixkin lock!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

scendi anche a 80 

è un telaio menomato 

aspetta

 

scusa avevo letto male

 

se ti da tutto quello che c'è in foto il prezzo non è male, per eventuali danni strutturali dovuti alla fresatura lascio la parola ad altri 

 

per vedere se è un mozzo pista basta che vedi se ci sono due filettature dalla parte del pignone e se una è sinistra 

Modificato da Wozzeck (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per me il prezzo c'è, o fai come ha detto cinghiale oppure la sabbi così nel frattempo gli togli la ruggine, tappi il buco e la fai riverniciare, per il prezzo ci proverei

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@bix17 bellissima bici a me piace tantissimo e come hanno detto prima di me il prezzo c'è ed è giusto... Soprattutto quella serie sterzo è una meraviglia! (Cos'è?)

Se idealmente l avessi, mi piaciono molto le gazelle, prima o poi mi levo lo sfizio... Visto che la bici è statà già spruzzata con vernice (foto4) si vede la vite del porta borraccia sporca di blu, ed in effetti tutti i colori sulla bici sono primari, "io personalmente" completerei il lavoro del pirlotto che ha iniziato fresando, completando il lavoro per bene, rendendo la parte liscia, (al massimo in un secondo tempo opti per mettere leve e deragliatore a fascetta) poi metti un po di stuccco sul toptube e con un po di pazienza cercherei colori adatti per coprire al meglio il danno, lasciando il resto della vernice originale. ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il mozzo post è veramnte pista. Non credo che il proprietario si sia sbattuto a cambiare asse e dadi (tra l'altro campagnolo pista) e a saldare i raggi come era solito fare. Poi è chiaro, tutto può essere...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

TOP di gamma Gazelle in acciaio reynolds 531, e ti fai domande? 

 

Se è della tua taglia, caccia 100 euro, prendi e porta casa.

 

io metterei ferox per la ruggine, poi tapperei i buchi e benderei le parti danneggiate con camera d'aria.  

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi, mi avete convinto!

Dato che anche il tizio che la vende conferma che si tratta di un mozzo pista, domani andrò a vederlo

e probabilssimamente comprarlo.

Poi credo proprio che farò come dice @Giu.

La s.s. non so cosa sia ma piace molto anche a me, domani vi potrò dire di più.

Poi pare che pipa e piega siano Cinelli; la guarna non saprei avete qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti ragazzi, mi avete convinto!

Dato che anche il tizio che la vende conferma che si tratta di un mozzo pista, domani andrò a vederlo

e probabilssimamente comprarlo.

Poi credo proprio che farò come dice @Giu.

La s.s. non so cosa sia ma piace molto anche a me, domani vi potrò dire di più.

Poi pare che pipa e piega siano Cinelli; la guarna non saprei avete qualche idea?

La s.s. È la serie sterzo... ma come si fa dico io? :( Comunque metti foto che controlliamo! ;)

complimenti per la bombetta che stai per prendere, una gazelle è decisamente fuori dal comune e molto bella!

Edit. Ho visto ora sulla forca la targhettina tubi reynold 531... Hai davvero un gran culo!!! Bella bici, prezzo stracciato e ottimi tubi! ;)

Modificato da Giu (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Comprata! A breve la presenterò in gallery.

Il mozzo è davvero pista, la s.s. dovrebbe essere

Loggati per vedere il contenuto
, con cuscinetto a rullini (??).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella bella. Avrei sicuro detto al tipo che ha fatto violenza sul telaio che è un asino ...ma si sa ...ognuno fa quello che vuole. Hai fatto bene a prenderla. A sto punto nn lasciare le deturpazioni a metà ma almeno sistemale per benino.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao B.!

 

Hai fatto un buon acquisto!!! Ferma la ruggine e tappa il buco...Cred va bene ma così mi sembra eccessivo!

Poi le foto!

Ciao

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .