Vai al contenuto

Problema CREATE Bike


Lelez
 Share

Recommended Posts

ragazzi spesso sti mozzi chinesi hanno delle tolleranze errate..io ho risolto con uno spessore di fildi ferro tra pignone e ghiera ,ho stretto tutto e il mio mozzo skiddarta funziona perfettamente tuttora

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho comprato una create su bobofix.com, la mojitofix, quella nera e verde.

mi sono trovata bene sia per il pagamento che per la consegna, è arrivata in pochissimi giorni.

il sito poi è troppo carino e mi hanno anche detto che a breve saranno disponibili i componenti singoli con colorazioni diverse, non vedo l'ora!

ciao!

mmmm questa ha tutta l'aria di essere una dipendente create...o sbaglio?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

e secondo me non è l'unica interessata a far pubblicità al marchio in questione....:/

Ragazzi,

io ne ho comprata una su

Loggati per vedere il contenuto
e non ho avuto nessun problema ne con l'acquisto( è arrivato tutto in pochi giorni) ne con la create che per adesso è perfetta....

ciao ciao

magari mi sbaglio e lo spero per loro eh! ;)

solo mi par strano un commento dopo l'altro da due utenti iscritti pochi giorni l'uno dall'altro con 2 e 5 messaggi tutti relativi a create bikes e piu in particolare al negozio "bobofix".....

la butto lì....secondo me è la stessa persona!

se accetti un consiglio anche se sei partito malissimo, fossi in te mi ri-iscriverei, pagherei quel che c'è da pagare (che tra l altro credo sia una somma simbolica, soprattutto a fronte di quanto potrebbe giovarti) e mi farei normale pubblicità come gli altri negozi registrati regolarmente sul forum che tra l'altro facendo il "furbetto" non hai rispettato granchè...

poi probabilmente è una STRANA coincidenza e mi potrei sbagliare.... ma ne dubito.....

scusate l'OT ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda più che ri-iscrivermi preferisco cancellarmi da questo forum visto che vengo scambiato per un banalissimo subdolo pubblicitario...la Create ormai la vendono dovunque e su qualsiasi sito, dei tanti mi era piaciuto questo e l'ho voluto segnalare e non penso che ne tragga benefici con il mio post....punto...se poi voi cercate di infangare chi da un consiglio a favore di molti altri negozi segnalati con tanto di url su altri form, sulla quale nessuno si è mai permesso di criticare forse perchè facevano comodo a tutti, io ne faccio tranquillamente a meno di questo forum e di dare altri consigli...anche perchè vedo che sono tutti mediamente faziosi...Arrivo da Londra e mi sono appena iscritto al forum e mi rendo conto che in Inghilterra i forum sono completamente diversi...Avrei voluto dare molto a questo forum ma vedo che non mi viene data la possibilità...Comunque non è un problema vedo che siete già abbastanza esperti in materia.

buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

bici arrivata con qualche graffio sul telaio e pedivella

e soprattutto il problema è che appena montata la ruota a scatto fisso

ho notato che nel pedalare spesso la pedivella scende giu a vuoto di circa 1/4 di giro senza che la ruota contemporaneamente giri.

ho rischiato una facciata a terra quando in una leggera salita quindi con una pedalata piu energica è andato completamente a vuoto.

tutto questo è successo lo stesso giorno del montaggio.

è sfilettato il mozzo centrale ?

quanto costa cambiarlo con uno di buona qualita ?

puo essere solo un cattivo serraggio o si è sfilettatato quindi da cambiare ?

ho provato a togliere le pedivelle ma poi non so come togliere e/o verificare l'integrità del pezzo.

spero che bobofix mi risolva il problema sostituendomi il pezzo

visto che dovrebbero essere coperte da garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda più che ri-iscrivermi preferisco cancellarmi da questo forum visto che vengo scambiato per un banalissimo subdolo pubblicitario...la Create ormai la vendono dovunque e su qualsiasi sito, dei tanti mi era piaciuto questo e l'ho voluto segnalare e non penso che ne tragga benefici con il mio post....punto...se poi voi cercate di infangare chi da un consiglio a favore di molti altri negozi segnalati con tanto di url su altri form, sulla quale nessuno si è mai permesso di criticare forse perchè facevano comodo a tutti, io ne faccio tranquillamente a meno di questo forum e di dare altri consigli...anche perchè vedo che sono tutti mediamente faziosi...Arrivo da Londra e mi sono appena iscritto al forum e mi rendo conto che in Inghilterra i forum sono completamente diversi...Avrei voluto dare molto a questo forum ma vedo che non mi viene data la possibilità...Comunque non è un problema vedo che siete già abbastanza esperti in materia.

buona giornata.

mi ero perso sto post.....penso che piangerò davanti a queste parole......FIxato se puoi torna!!!!!!!!!!!

hahahhahhahahhhahahahhah

Buzzy, venendo a te controlla che mozzo e soprattutto la ghiera siano ben stretti..?..magari mettici pure un po' di frenafiletti sulla ghiera e riprovala senza forzare (e quindi rischiare facciate..)...penso il problema sia li!

Modificato da lele200mph (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

???

io l'ho comprata su bobofix perchè mi hanno detto che era sito di referimento per l'italia...

il sito di riferimento per l'italia è createbikes.it e se vai su createbikes.com ti rimanda su quello .it

Link al commento
Condividi su altri siti

a me si è polverizzato il movimento centrale dopo 10 km

per i giri a vuoto magari devi solo stringere bene il pignone

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,

volevo dire la mia sulla create...

innanzitutto le vendo da diverso tempo e mai nessuno si è lamentato dei problemi da voi evidenziati... poi tengo a precisare che è cvero la componentistica non è delle migliori ma con il prezzo al pubblico così basso cosa pensate di comprare??? materiale di prima qualità magari derivato direttamente dalle competizioni agonistiche??? sapete benissimo che per una bici con una componentistica media, non bastano 600/700 euri... la create al pubblico sta a 399 e poi tutti la vendono a 350... il rapporto qualità prezzo e presto fatto...

Inoltre per quanto rigurada la manutenzione delle bici è vostra premura controllare periodicamente il serraggio di tutti i bulloni... nessuno costruttore riconosce la garanzia per il mancato serraggio dei bulloni e la mancata manutenzione del mezzo... basta prendere un qulasiasi libretto di uso e manutenzione di auto/moveicoli e vedete che c'è scritto a chiare lettere che vanno controllati i serraggi dei vadi bulloni ogni tot. km...

è anche vero che certi difetti da voi riscontrati non possono verificarsi dopo 10km, ma è altrettanto vero che ste bici vengono prodotte a taiwan, spedite in UK con continers, poi spedite ai vari distributori, ai negozianti ed infine agli utilizzatori finali e secondo me con tutta questa strada qlc si allenta... quindi anche se arrivano assemblate al 80% è sempre meglio controllare tutto prima di mettersi in moto!!! io personalmente prima di consegnare una create mi prendo mezza giornata per controllarla tutta e alle persone a cui le vedo online consiglio sempre di controllare tutta la bici prima di partire e di controllare periodicamente lockring e viti della corona perchè con tutte le sollecitazioni che ricevono è normale che si allentano!!!

Se avete altro da aggiungere sono a vostra disposizione, in quanto ho rapporto diretto e personale con l'importatore e distributore ufficiale italiano della create che non è bobfix.

Link al commento
Condividi su altri siti

io presi la versione da 200€ + 50€ ss nel 2009

era un 56/60 come misura

fatta montare e controllare dal mio ciclista

dopo 10 km mc polverizzato

raggi montati storti

pignone continuava ad allentarsi

sapevo quello che compravo

fatta sistemare

montato mc decente

stretto pignone e non ha mai più avuto un problema (a detta di lele che se l'è comprata)

è giusto quello che dici sulla manutenzione

ma se devo fare manutenzione ogni 10 km mi sparerei, manco fosse una moto da cross che ha la manutenzione in ore di utlizzo

altri che avevano il mio stesso modello hanno avuto praticamene gli stessi problemi

so che adesso sono migliorate, infatti costano un centinaio di in più

Modificato da Manin (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io presi la versione da 200€ + 50€ ss nel 2009

era un 56/60 come misura

fatta montare e controllare dal mio ciclista

dopo 10 km mc polverizzato

raggi montati storti

pignone continuava ad allentarsi

sapevo quello che compravo

fatta sistemare

montato mc decente

stretto pignone e non ha mai più avuto un problema (a detta di lele che se l'è comprata)

è giusto quello che dici sulla manutenzione

ma se devo fare manutenzione ogni 10 km mi sparerei, manco fosse una moto da cross che ha la manutenzione in ore di utlizzo

altri che avevano il mio stesso modello hanno avuto praticamene gli stessi problemi

so che adesso sono migliorate, infatti costano un centinaio di in più

ti do perfettamente ragione... le prime erano un disastro... le seconde un pò meglio... adesso sono in attesa di ricevere l'ultima "evoluzione"... dovrebbero aver cambaito un pò di cose...

La manutenzione non va fatta ogni 10km sarebbe una follia... ma almeno un paio di volte a settimana i serraggi vanno controllati... è per la propria sicurezza e questo non riguarda solo create ma tutte le bici fisse e non... le sollecitazioni che ricevono i vari componenti sono tantissime ed è quindi buona regola controllare il proprio mezzo periodicamente... io controllo le mie bici prima di uscire ogni volta... è ho bianchi, cinelli, colnago e benotto...

Link al commento
Condividi su altri siti

???

io l'ho comprata su bobofix perchè mi hanno detto che era sito di referimento per l'italia...

il sito di riferimento per l'italia è createbikes.it e se vai su createbikes.com ti rimanda su quello .it

infatti sul sito di bobofix c'è scritto rivenditore ufficiale

ma sul sito della create.it non risulta come rivenditore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,

volevo dire la mia sulla create...

innanzitutto le vendo da diverso tempo e mai nessuno si è lamentato dei problemi da voi evidenziati... poi tengo a precisare che è cvero la componentistica non è delle migliori ma con il prezzo al pubblico così basso cosa pensate di comprare??? materiale di prima qualità magari derivato direttamente dalle competizioni agonistiche??? sapete benissimo che per una bici con una componentistica media, non bastano 600/700 euri... la create al pubblico sta a 399 e poi tutti la vendono a 350... il rapporto qualità prezzo e presto fatto...

Inoltre per quanto rigurada la manutenzione delle bici è vostra premura controllare periodicamente il serraggio di tutti i bulloni... nessuno costruttore riconosce la garanzia per il mancato serraggio dei bulloni e la mancata manutenzione del mezzo... basta prendere un qulasiasi libretto di uso e manutenzione di auto/moveicoli e vedete che c'è scritto a chiare lettere che vanno controllati i serraggi dei vadi bulloni ogni tot. km...

è anche vero che certi difetti da voi riscontrati non possono verificarsi dopo 10km, ma è altrettanto vero che ste bici vengono prodotte a taiwan, spedite in UK con continers, poi spedite ai vari distributori, ai negozianti ed infine agli utilizzatori finali e secondo me con tutta questa strada qlc si allenta... quindi anche se arrivano assemblate al 80% è sempre meglio controllare tutto prima di mettersi in moto!!! io personalmente prima di consegnare una create mi prendo mezza giornata per controllarla tutta e alle persone a cui le vedo online consiglio sempre di controllare tutta la bici prima di partire e di controllare periodicamente lockring e viti della corona perchè con tutte le sollecitazioni che ricevono è normale che si allentano!!!

Se avete altro da aggiungere sono a vostra disposizione, in quanto ho rapporto diretto e personale con l'importatore e distributore ufficiale italiano della create che non è bobfix.

in pratica se chi come me non ha comprato da rivenditore ufficiale è inutile anche chiedere

riparazioni e/o pezzo di ricambio per eventuale danno ???

( ...sperando sempre che il mio problema sia solo una questione di serraggi )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .