Vai al contenuto

OT MTB Enduro: 27.5 o 29?


Carlo Alberto
 Share

Recommended Posts

ho aperto Fb ed è apparsa questa....

 

10690217_334428156735420_447031589287464

 

:D

 

 

Cmq anche io avrei una mezza idea di farmi un enduro... volevo qualcosa di pedalabile ma ma che non mi obblighi a fare solo quello...  Un mio amico ha il damper 650b che pare parecchio figo ;)

ed è made in italy... anzi, lo producono dietro casa mia.

diciamo che mi stuzzica parecchio...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MDE, l'aveva anche un mio compare di uscite, fatta bene. Scrivi a Mde, Federico è molto disponibile. Te la vendono anche completa, ma il prezzo sale, a mio avviso finirai sopra i 3500 se la prendi da loro, sui 3000 se ti sbatti e la monti da te. Se vai da Canyon con 3000 prendi una bomba...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A morte l'elettrico, quando vedo una di quelle ci piscio sopra.

Comunque, io per enduro e comunque cose in cui scendere e soprattutto saltare è importante, mantengo le 26". E sono un fan delle 29" eh, la xc 29" non la cambierei per nulla al mondo.

Il 27.5 non ha senso, troppo simile al 26", e il 29" con gomme pesanti che reggano certi abusi è troppo limitante, effetto giroscopico terribile già con le 2.4 molto peggiore di una 26 coi 2.7.

Ovviamente parere mio eh, ma da quel che ho provato così credo. Oltretutto una 26" ora non va più di moda e la trovi a poco, una 27.5 la strapaghi perché fa figo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@FedericoZ

ho cominciato a guardare un po' di usato, alla fine è lo stesso discorso delle bdc quindi se uno non ha fretta l'affare lo trova.
vorrei chiederti: volendo fare il mischione nuovo/usato è bene cercare di comprare "SOLO" telaio + ammortizzatore + forcella nuovi e tutto il resto cercarlo usato?

Link al commento
Condividi su altri siti

@FedericoZ

ho cominciato a guardare un po' di usato, alla fine è lo stesso discorso delle bdc quindi se uno non ha fretta l'affare lo trova.

vorrei chiederti: volendo fare il mischione nuovo/usato è bene cercare di comprare "SOLO" telaio + ammortizzatore + forcella nuovi e tutto il resto cercarlo usato?

spendi troppo se non hai niente a casa, conviene davvero aspettare l'occasione e ti porti via con 1400euro roba notevole

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Santo

bella bella 'sta damper, ma la vendono anche come bici completa?

sai il prezzo?

La vendono anche completa (sul sito c'è anche il configuratore), ma come diceva pablo, mi sa che conviene prendere telaio da una parte e poi il resto vedere di trovare offerte/occasioni, magari anche su internet o in giro per negozi (anche della passata stagione, che spesso cambia poco da un modello al al sucessivo)

 

 

@FedericoZ

ho cominciato a guardare un po' di usato, alla fine è lo stesso discorso delle bdc quindi se uno non ha fretta l'affare lo trova.

vorrei chiederti: volendo fare il mischione nuovo/usato è bene cercare di comprare "SOLO" telaio + ammortizzatore + forcella nuovi e tutto il resto cercarlo usato?

io la cosa che ho sempre visto piu' tartassato nell'mtb in realtà son le ruote... ammo e forca è molto piu' difficile rovinarli...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Santo

quasi meglio così, ho visto che comunque forcelle e ammortizzatori buoni costicchiano parecchio, le ruote - andando per esempio di mavic crossroc xl - meno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

@Carlo Alberto hai risolto?

 

@FedericoZ

@Pablohoney

E' ancora "giusto" oggi comperare una 26" per AM/Enduro per giri d'alta montagna sulle Alpi? O meglio buttarsi sulle 27,5?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Carlo Alberto hai risolto?

 

@FedericoZ

@Pablohoney

E' ancora "giusto" oggi comperare una 26" per AM/Enduro per giri d'alta montagna sulle Alpi? O meglio buttarsi sulle 27,5?

se la prendi nuova, non ha senso, se trovi una usata anche si, si trovano diverse TREK in giro, da 26, che sono ottime e le paghi sui 1400usate

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .