Vai al contenuto

Telaio Pista Pursuit - Aiuto (FOTO)


giogolf
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto! Ho comprato questo telaio da pista, pursuit 28/26 e vorrei capirci qualcosa:

 

A detta del ragazzo è appartenuto al figlio di Bianchetto il corridore e i tubi sono Columbus.

Quello che vedo io è che il telaio e la forca  non hanno pantografie particolari, i forcellini sono Campagnolo sia ant che post e il reggisella da 26.2 mm. A livello estetico in origine era viola metallizzato ma poi è stato verniciato alla bruttocazzo di grigio, sul quale poi son state messe le decals Bianchetto... in oltre sul tubo obliquo credo ci fossero le decals originali sotto il lucido che però sono state grattate via!

 

Vi metto un po di foto, riuscite a darmi qualche informazione utile??

e soprattutto, lo rivernicio o lo pulisco togliendo il grigio (che salta via) per poi montarlo così com'è??

Consigli sui componenti? 28/26 o 28/28, considerate che un'altra fissa (da battaglia, pesante e montata cinese) ce l'ho!

 

Grazie mille! 

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

questa me l'aveva mandata il ragazzo che me l'ha venduta:

Loggati per vedere il contenuto

 

 

 

(Non l'ho messa nella discussione di identificazione appunto per i consigli tecnici sui componenti che meriterebbe)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

PS: Consigli sul montaggio intendo se montare roba da strada sarebbe un'eresia o se montare componenti moderni, tenendo conto che il mio budget è molto ridotto, vorrei montarlo anche con calma e cercando di non fare un minestrone! (Il problema è che vedendo un po in giro i pezzi pista dell'epoca costano abbastanza!)

Link al commento
Condividi su altri siti

il viola non mi pare ne brutto ne messo male....se il grigio si toglie con facilità.....non dover ricolorare sono almeno 100 euro risparmiati...e dico poco...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Riverniciare mi costerebbe sui 50€ scarsi, forse non il metallizzato...

il problema è che sul verticale e sull'obliquo è proprio stata grattata via la vernice, per il resto è ancora bella! 

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: Consigli sul montaggio intendo se montare roba da strada sarebbe un'eresia o se montare componenti moderni, tenendo conto che il mio budget è molto ridotto, vorrei montarlo anche con calma e cercando di non fare un minestrone! (Il problema è che vedendo un po in giro i pezzi pista dell'epoca costano abbastanza!)

Montala alla buona e provala..po esse che il pursuit ti fa schifo e lo vendi. tanti gli upgrade ci saranno sempre e comunque.
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi il mio parere.. nn mi sembra un telaio su cui spendere i miliardi per montarlo strabene. Io cercherei di montarlo spendendo il meno possibile cn della roba che ti aggrada e lo userei senza remore.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Parere di tutti ben accetto! Ho chiesto apposta per avere le vostre opinioni!

Grazie a entrambi!

 

Sull'origine del telaio o somiglianze delle congiunzioni nessuno? L'unico indizio credo sia quel "cuoricino" giallo che c'è agli estremi dell'orizzontale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Parere di tutti ben accetto! Ho chiesto apposta per avere le vostre opinioni!

Grazie a entrambi!

 

Sull'origine del telaio o somiglianze delle congiunzioni nessuno? L'unico indizio credo sia quel "cuoricino" giallo che c'è agli estremi dell'orizzontale!

le congiunzioni sn standard e nn di qualità eccelsa, nn danno alcuna indicazione

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@giogolf

Viola tutta la vita! pare pure senza una puntina di ruggine! Tieni il suo colore originale che è pure figo!

Ah se vuoi un fir aria 650 per l'anteriore fai un fischio!

Minestrone in che senso? Se vuoi ridurre un po' sul badget io punterei su una guarna strada tipo campagnolo o simili, tanto funzionano uguale ma costano la metá di una minchia di miche, punterei ad avere un bdc 144 così da poter montare anche corone pista! :)

Modificato da andrygroove (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @andrygroove, per la ruota ti faccio sapere se ho bisogno!

 

Minestrone intendevo componenti tutti diversi strada/pista e di varie marche, ma a questo punto non fa nulla, fare un gruppo completo per esempio Campagnolo non vale la pena (e non ho nemmeno la materia prima $$)! 

 

Il problema della vernice è che le vecchie decal sono state grattate via e con loro la vernice, perciò dovrò inventarmi qualcosa con delle decal, idee?

pensavo di a degli adesivi che riprendano il logo sul canotto sterzo e magari farò fare delle scritte Bianchetto riprese sempre dal logo da mettere su una banda bianca che copra le zone compromesse! 

Non penso di riverniciare perchè la gran parte del viola è ancora bello e poi i pochi segni del tempo (ruggine non ne ha) mi piacciono !! 

Modificato da giogolf (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Togli sto grigio che se ne va e inizia a montare.

Per gli adesivi te li fai rifare da qualcuno.

Per l obliquo e il verticale ti rifai pari pari alla scritta Bianchetto..in bianchetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

le parti dove è grattata la vernice viola mettici delle decals,magari ti fai fare un adesivo bianco da usare come fondo e sopra ci metti le figurine che più ti piacciono....come gruppi io ti consiglio qualcosa corsa come lo shimano 105 metà anni 80 o roba suntour che sono buoni ma non hanno un grosso valore collezionistico.....tipo, ad esempio, vedi qui sotto la roba modolo che ho in vendita  :-)

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

È quello che pensavo anche io, fascia bianca con la scritta e magari qualche striscia dei colori "campione del mondo"!

Grazie per le proposte, sto già tenendo d'occhio il mercatino per trovare qualcosa a buon prezzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: Consigli sul montaggio intendo se montare roba da strada sarebbe un'eresia o se montare componenti moderni, tenendo conto che il mio budget è molto ridotto, vorrei montarlo anche con calma e cercando di non fare un minestrone! (Il problema è che vedendo un po in giro i pezzi pista dell'epoca costano abbastanza!)

roba strada? e dove la monti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .