Vai al contenuto

MrHarp
 Share

Recommended Posts

ciao a todos,

 

sto per acquistare 'sta benedetta canyon inflite...

come sapete canyon ha solo vendita online, dal misuratore che hanno, una volta inserite le mie

quotes, viene fuori che dovrei acquistare una xs (vi linko la geometry chart per avere un idea, le geometrie sono a fondo pagina)

 

Loggati per vedere il contenuto

 

le mie misure: 

 

altezza 173, cavallo 79, spalle 48, busto 63, braccia 60. 

mi fa un po' specie prendere la xs, ma a guardare le lunghezze in linea di massima non sono diverse

da quelle che ha tirato giù il signor Taverna di Vetta quando mi ha fatto il telaio:

Loggati per vedere il contenuto

 

(considerato che il telaio non ha sloping, ovviamente)

 

non so, che dite, è a grandi linee corretto? In realtà vi chiedo anche perché dovendo prendere un xs mi farebbe parecchio comodo perché potrei acquistare la inflite del 2014 che a parte avere un colore più bello mi costerebbe anche 200 euro in meno. 

 

Fatemi sapere plis.

 

besos

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dens chiedo anche a te che hai appena preso una canyon

Io mi sono fidato del loro calcolatore ma la bici non è ancora arrivata quindi non saprei, io avevo il dubbio che fosse grossa ma confrontandola con le misure della cx e della fissa sembra corretta. Al limite prova a "sbagliare" ad inserire le tue misure aumentando altezza e cavallo di 1-2 cm e vedi se cambia la taglia. Se cambia sei al confine tra due taglie e poi decidi se la preferisci più grossa o più piccola se non cambia è quella.

Oppure misura stack e reach della tua bici e scegli in base a quelli. Quella che ho ordinato io è M 56 ma è più piccola della mia fissa tradizionale 55 e un pelo più grossa del mash cx sempre M ma 53,5.

Non ci si capisce più una fava...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@Dens chiedo anche a te che hai appena preso una canyon

Io mi sono fidato del loro calcolatore ma la bici non è ancora arrivata quindi non saprei, io avevo il dubbio che fosse grossa ma confrontandola con le misure della cx e della fissa sembra corretta. Al limite prova a "sbagliare" ad inserire le tue misure aumentando altezza e cavallo di 1-2 cm e vedi se cambia la taglia. Se cambia sei al confine tra due taglie e poi decidi se la preferisci più grossa o più piccola se non cambia è quella.

Oppure misura stack e reach della tua bici e scegli in base a quelli. Quella che ho ordinato io è M 56 ma è più piccola della mia fissa tradizionale 55 e un pelo più grossa del mash cx sempre M ma 53,5.

Non ci si capisce più una fava...

 

provato, con 1 cm sono ancora xs, con 2 sono S... sono sempre più convinto di prendere la XS a questo punto, al massimo prendo un attacco da 100 piuttosto che da 80 come forniscono loro.

Modificato da MrHarp (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@indio guarda mi hai fatto venire lo scrupolo perché le spalle sono l'unica misura che non ho preso per l'ennesima volta ieri sera quando stavo per fare l'ordine... così l'ho fatto adesso: 47,5. Non so che dire!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

@Dens chiedo anche a te che hai appena preso una canyon

Io mi sono fidato del loro calcolatore ma la bici non è ancora arrivata quindi non saprei, io avevo il dubbio che fosse grossa ma confrontandola con le misure della cx e della fissa sembra corretta. Al limite prova a "sbagliare" ad inserire le tue misure aumentando altezza e cavallo di 1-2 cm e vedi se cambia la taglia. Se cambia sei al confine tra due taglie e poi decidi se la preferisci più grossa o più piccola se non cambia è quella.

Oppure misura stack e reach della tua bici e scegli in base a quelli. Quella che ho ordinato io è M 56 ma è più piccola della mia fissa tradizionale 55 e un pelo più grossa del mash cx sempre M ma 53,5.

Non ci si capisce più una fava...

 

provato, con 1 cm sono ancora xs, con 2 sono S... sono sempre più convinto di prendere la XS a questo punto, al massimo prendo un attacco da 100 piuttosto che da 80 come forniscono loro.

 

Guarda, ci sono mille discussioni online sul size calculator di canyon, in media non sbagliano, fai conto che quando mi sono interessato io (che ho una 56 da sempre) mi dava la M (545 di orizzontale teorico) che comunque mi potrebbe andare benone.

 

Ottimo mezzo!

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

@indio guarda mi hai fatto venire lo scrupolo perché le spalle sono l'unica misura che non ho preso per l'ennesima volta ieri sera quando stavo per fare l'ordine... così l'ho fatto adesso: 47,5. Non so che dire!

Da osso della spalla a osso vero? Xk "fine-fine" non vale o sarei un rettangolo
Link al commento
Condividi su altri siti

@indio guarda mi hai fatto venire lo scrupolo perché le spalle sono l'unica misura che non ho preso per l'ennesima volta ieri sera quando stavo per fare l'ordine... così l'ho fatto adesso: 47,5. Non so che dire!

Da osso della spalla a osso vero? Xk "fine-fine" non vale o sarei un rettangolo Ho anche riguardato il video della canyon per sicurezza :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di valutare anche l'altezza del tubo sterzo.. peccato prendere una taglia in meno e avere 5 cm di spessore sotto la pipa.. e viceversa se é troppo grande sei troppo alto di manubrio..

Se vai col configuratore ti da una posizione comoda.. non troppo race quindi secondo me é affidabile

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Modificato da pglmro (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di valutare anche l'altezza del tubo sterzo.. peccato prendere una taglia in meno e avere 5 cm di spessore sotto la pipa..

Se vai col configuratore ti da una posizione comoda.. non troppo race quindi secondo me é affidabile

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

È proprio il configuratore a darmi la xs!
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari con la s saresti troppo alto di manubrio..

Hai considerato quella differenza?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari con la s saresti troppo alto di manubrio..

Hai considerato quella differenza?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Ma infatti! è quello che dico io. Se guardi le geometrie del mio attuale telaio pista, il tubo sterzo è addirittura più piccolo. Comunque 

@Dens ho guardato valori di stack e reach e direi che ci siamo, considerato il mc più alto per il vetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .