Vai al contenuto

Che mc avra' mbk anni 80/90


Surfikus
 Share

Recommended Posts

Ciao sto trasformando una mtb vecchia... Il suo mc quale sara' ? Gia il perno lo vedo e quadro e fin li ci siamo poi ovvio e' 130 perche' aveva su il cambio...

Mi domando ma posso cambiare solo il perno e montarne uno da 110? Sono tutte uguali i diametri interni?

Ho smontato il mc e vedo una filettatura percio' dovrebbe essere inglese o cosa..? Come faccio a capirlo? cazz non ne vengo fuori..

Help,,

La mtb e' tipo questa che metto in foto ( quella in alto con il freno post sotto)

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sto trasformando una mtb vecchia... 

 

trasformando = convertendo/fissando?

 

Il suo mc quale sara' ? 

 

parlando in maniera molto empirica se la larghezza della scatola m.c. è 70 mm netti allora è italiano, se è circa 68 o 73mm è inglese.

 

Gia il perno lo vedo e quadro e fin li ci siamo poi ovvio e' 130 perche' aveva su il cambio...

Mi domando ma posso cambiare solo il perno e montarne uno da 110? 

 

puoi smontare l'mc e rimontare il perno al contrario, così diventa più corto a destra, altrimenti monti un mc a cartuccia da 110

 

se il solo perno da 110 lo hai già casa provi e capisci subito se va

 

Ho smontato il mc e vedo una filettatura percio' dovrebbe essere inglese o cosa..?

 

di base che sia italiano, inglese o francese...sempre filettature vedrai quando smonti!

 

La mtb e' tipo questa che metto in foto ( quella in alto con il freno post sotto)

 

ma invece una foto della tua e relativo mc non ce l'hai?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao sto trasformando una mtb vecchia...

 

trasformando = convertendo/fissando?

Metto una ruota contropedale con battuta 110

 

Il suo mc quale sara' ?

 

parlando in maniera molto empirica se la larghezza della scatola m.c. è 70 mm netti allora è italiano, se è circa 68 o 73mm è inglese.

La misura devo prenderla internamente o basta che sia esterna?

 

Gia il perno lo vedo e quadro e fin li ci siamo poi ovvio e' 130 perche' aveva su il cambio...

Mi domando ma posso cambiare solo il perno e montarne uno da 110?

 

puoi smontare l'mc e rimontare il perno al contrario, così diventa più corto a destra, altrimenti monti un mc a cartuccia da 110

Ma poi non avro la pedivella troppo staccata percio' uno spazio vuoto dal mc?

 

se il solo perno da 110 lo hai già casa provi e capisci subito se va

No ma ho visto questo andrebbe bene:

Loggati per vedere il contenuto

 

Ho smontato il mc e vedo una filettatura percio' dovrebbe essere inglese o cosa..?

 

di base che sia italiano, inglese o francese...sempre filettature vedrai quando smonti!

Beh in effetti domanda stupida!!

 

La mtb e' tipo questa che metto in foto ( quella in alto con il freno post sotto)

 

ma invece una foto della tua e relativo mc non ce l'hai?

Domani al limite le faccio e te le mando...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco le foto..... Poi il perno e' jis o iso? Faccio fatica a capirlo... Pero mi pare jis!

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .