Vai al contenuto

Caro Cliente, una lettera dal tuo telaista


revanche
 Share

Recommended Posts

Ma Revancio,

Cioe dici che ti scoccia non mettere il tuo nome su un telaio?

O è solo che ti scoccia metterci quello del cliente?

Cioè, se volglio un telaio in cxr non verniciato senza scritte faccio meglio a rivolgermi altrove?

Visconto ;)

L'xcr lo faccio con le scritte sottovoce dosoy5q.jpg?w=705&h=470

La prossima XCr sara' ancor piu' sottovoce.

 

Tradizionalmente si mette il nome del costruttore sull obliq, e sterzo. e cliente sull'orizz.

Mi sembra una soluzione elegante.

 

Poi come e quante scritte, si definiscono in progetto, e le opzioni e possibilita' di avere le due parti soddisfatte sono veramente moltissime.

Come e' giusto che sia: senza il telaista non c'e' bici, senza il cliente non c'e' il telaista.

 

E' un dialogo, almeno per me.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Belle parole!...

 

"Sarei onorato di apportare una parola a questo tuo racconto, ti chiedo solo di lasciarmela dire"

Questa frase mi sa di sfogo! Purtroppo oggi con la grande informazione(che ha volte è più disinformazione) le persone arrivan che pensan di saper già tutto, e anche di più, e non è facile spiegargli che le informazioni che hanno ricevuto, e le idee che si son progettate sono sbagliate

Beh, anche la mia e' un'opinione, in fondo, fatta di esperienza e studio.

Il 'problema' e' uno di passione, solitamente sono cosi' coinvolti nel progetto che lo sentono suo.

E' giusto, e' la sua bicicletta. Ma non l'ha fatta.

 

Sarebbe come cancellare la scritta Shimano/campa/sram sulla guarnitura e scriverci Emanuel.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei un grande, mi è piaciuta molto questa cosa. :)

grazie! son contento si capisca quel che cercavo, forse confusamente, di dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, quando ho aperto il pacco e ho visto scritto SANTIAGO sotto l'mc del vetta mi sono gasato un mucchio... poi magari qualche scritta vetta da qualche parte non mi dispiaceva eh...

esatto. E' personalizzato, e' bello, giusto e divertente.

Ma anche andare piu' in la' del Mov C.

 

Personalizzare e' giusto, dopotutto, e' fatta su misura, cosa c'e' di piu' personale?

Link al commento
Condividi su altri siti

[troll mode on]

[troll mode off]

 

ti pagano? fallo. sei un sarto dell'acciaio. non capisco la faccenda. li fai tu e poi li vendi? marchiali revanche e vendili.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non stai trollando, quel che hai detto e' quel che ho detto io.

 

Il problema che si pone e': E se mi pagano solo se li faccio senza nome?

 

Da una parte, devo pur mangiare, dall'altra, mi sento morire al pensare che tutto il lavoro che ci metto sara' anonimo.

 

Perche' spesso la scelta che devo fare e' quella.

 

 

E voglio non doverla piu' fare.

 

 

Volevo scrivere qualcosa a cui rimandare le persone, visto che non e' la prima volta che mi viene chiesto, ne' sara' l'ultima.

 

Questa distanza mi permette di articolare il mio pensiero con tranquilita'.

 

Mi permette di dare una risposta civile, ogni volta.

 

Anche a priori.

 

 

L'ho messa qua sul forum perche' volevo dire queste cose, a cui penso da tempo, a voce alta.

 

 

 

 

Sto inchiodando le mie tesi alla porta. Che oggi e' di un Forum, non una cattedrale.

 

 

 

 

Ganza la canzone. preferisco SLF

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ritengo che sia giusto mettere il marchio come tributo al telaista che l'ha fatta.
Come non è giusto il concetto di andare da un telaista e dirgli che si vuole il telaio con determinati angoli e geometrie; per me si va dal telaista e si discute di qual è la finalità d'utilizzo del telaio/bici e il telaista decide cosa è meglio e come va fatto.

In fondo è difficilissimo trovare bici di 20-30 anni fa che sono marchiati con il nome del cliente e non con quello del telaista/negoziante.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

@revanche bella storia comunque dovresti mettere il nome del cliente al centro della canna obliqua ed orizzontale e il tuo marchio impresso sulla forcella e sotto alla scatola del movimento centrale come la C molto nota di colnago cosi son tutti contenti... o no?

se un giorno salderai anche il titanio ti ordino anchio una bici... (scusa ma mi manca solo quella ed una cargo trike-taxi a motore elettrico e col tetto a pannelli solari che copre pure il guidatore) e dove dietro posso mettere sia persone  sedute che il cane + la spesa (ovviamente facendoli salire comodi) (si lo so na cagata ma mi serve un incrocio tra questi tre mezzi per buttare la macchina (porto in giro anche persone con disabilità)

p.s. se ti inventi qualcosa ti faccio l'assegno ovviamente deve essere nei limiti legali del codice della strada

Loggati per vedere il contenuto

taxi41-550x407.jpg

Loggati per vedere il contenuto
Modificato da Mork (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, io ritengo sia giusto mettere il nome del cliente sul telaio, se questo lo vuole.

 

E' suo, in fondo.

 

Crdo sia giusto riconoscere che un telaio ha bisogno di almeno due persone.

 

chi lo fa e chi lo compra.

 

 

 

 

le geometrie, la cosa migliore e' una bella chiaccherata col cliente, per capire cosa vuole, e tradurlo in bici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Revancio,

Cioe dici che ti scoccia non mettere il tuo nome su un telaio?

O è solo che ti scoccia metterci quello del cliente?

Cioè, se volglio un telaio in cxr non verniciato senza scritte faccio meglio a rivolgermi altrove?

Visconto ;)

L'xcr lo faccio con le scritte sottovoce dosoy5q.jpg?w=705&h=470

La prossima XCr sara' ancor piu' sottovoce.

Tradizionalmente si mette il nome del costruttore sull obliq, e sterzo. e cliente sull'orizz.

Mi sembra una soluzione elegante.

Poi come e quante scritte, si definiscono in progetto, e le opzioni e possibilita' di avere le due parti soddisfatte sono veramente moltissime.

Come e' giusto che sia: senza il telaista non c'e' bici, senza il cliente non c'e' il telaista.

E' un dialogo, almeno per me.per forza é anonima.. sembra la bici di diabolik. Nascosta nell'oscuritá.. [emoji23]

A parte gli scherzi. Avere il nome sull'obliquo secondo me é una grossa pretesa..

Non é un marchio come scott,pinarello,colnago,specialized che se la vuoi te la prendi marchiata col brand in bella mostra.

Se vedi giá 8bar,leader, aventon e altre marche "minori" hanno solo il simbolo sul tubo sterzo e piccolo sull'orizzontale. Oppure con adesivi rimovibili..

Secondo me devi puntare a qualcosa di esteticamente poco invasivo. Forcella, tubo sterzo, orizzontale o carro....

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ma Revancio,

Cioe dici che ti scoccia non mettere il tuo nome su un telaio?

O è solo che ti scoccia metterci quello del cliente?

Cioè, se volglio un telaio in cxr non verniciato senza scritte faccio meglio a rivolgermi altrove?

Visconto ;)

L'xcr lo faccio con le scritte sottovoce dosoy5q.jpg?w=705&h=470

La prossima XCr sara' ancor piu' sottovoce.

Tradizionalmente si mette il nome del costruttore sull obliq, e sterzo. e cliente sull'orizz.

Mi sembra una soluzione elegante.

Poi come e quante scritte, si definiscono in progetto, e le opzioni e possibilita' di avere le due parti soddisfatte sono veramente moltissime.

Come e' giusto che sia: senza il telaista non c'e' bici, senza il cliente non c'e' il telaista.

E' un dialogo, almeno per me. per forza é anonima.. sembra la bici di diabolik. Nascosta nell'oscuritá.. [emoji23]

A parte gli scherzi. Avere il nome sull'obliquo secondo me é una grossa pretesa..

Non é un marchio come scott,pinarello,colnago,specialized che se la vuoi te la prendi marchiata col brand in bella mostra.

Se vedi giá 8bar,leader, aventon e altre marche "minori" hanno solo il simbolo sul tubo sterzo e piccolo sull'orizzontale. Oppure con adesivi rimovibili..

Secondo me devi puntare a qualcosa di esteticamente poco invasivo. Forcella, tubo sterzo, orizzontale o carro....

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

 

se guardi qualsiasi telaio artigianale di un mio collega americano o inglese tutti hanno il nome sull'obliq.

piccoli, spesso, ma c'e'.

si puo' marchiare in modo poco invasivo, anche sull'obl.

Gli adesivi rimovibili costano meno delle decalcomanie scivolanti, e ti risparmi una mano di trasparente, credo in quel caso sia una questione di prezzo.

 

Io credo sia una grossa pretesa marchiarlo cl nome di chi lo compra, e se poi lo vende?

 

Dire uno piccolo deve sottomettersi a regole diverse da uno grande mi sa di determinismo subalterno.

Modificato da revanche (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

@revanche bella storia comunque dovresti mettere il nome del cliente al centro della canna obliqua ed orizzontale e il tuo marchio impresso sulla forcella e sotto alla scatola del movimento centrale come la C molto nota di colnago cosi son tutti contenti... o no?

se un giorno salderai anche il titanio ti ordino anchio una bici... (scusa ma mi manca solo quella ed una cargo trike-taxi a motore elettrico e col tetto a pannelli solari che copre pure il guidatore) e dove dietro posso mettere sia persone  sedute che il cane + la spesa (ovviamente facendoli salire comodi) (si lo so na cagata ma mi serve un incrocio tra questi tre mezzi per buttare la macchina (porto in giro anche persone con disabilità)

p.s. se ti inventi qualcosa ti faccio l'assegno ovviamente deve essere nei limiti legali del codice della strada

Loggati per vedere il contenuto

taxi41-550x407.jpg

Loggati per vedere il contenuto

 

! per il quadriciclo.

se son tutti contenti quando uno e' contento, allora son tutti contenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

bho a me è piaciuta la tua lettera e capisco il disagio ma un bel fregio o il tuo marchio sul MC sicuramente accontenterebbe sia te che il cliente e sono contento che ci siano sempre più telaisti nel nostro paese ... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non avrei problemi ad avere un telaio marchiato.. ho sempre avuto bdc marchiate e quindi non mi sono mai posto questo problema.. anzi meglio che un telaio anonimo.. però le teste son tutte diverse

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

a prescindere dal fatto che personalmente vorrei un telaio col nome del telaista che l'ha fatto firmato a mano, oltre che il simbolo/logo/grafica corretti, 

secondo il mio modesto parere, e lo dissi anche a @indio già quasi un anno fa, dovresti trovare un tuo piccolo modo di firmare il telaio. una soluzione di qualcosa che hai solo tu. che può andare dall'incastonare una sfera del mozzo ant in una saldatura al pantografare.. pensaci: a distanza di anni riconosciamo un losa da un colnago, un galmozzi da un pogliaghi, e non servon adesivi per questo.
Fai si che tra venti o trent'anni qualcuno (se ben informato) possa riconoscere un revanche da un b'twin.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .