Vai al contenuto

Shopping a NY


ilbagatta
 Share

Recommended Posts

credo che la storia del GIFT da privato a privato ormai in dogana se la bevano poco poco... dipende da cosa spedisci, quanto è grande, che valore ha e poi, la cosa che conta di più è il livello di giramento di coglioni che ha l'addetto allo sdoganamento del tuo pacco. Se la sera prima ha scopato due volte, passerà serenamente, se ha litigato con la moglie paghi, se ha scoperto che la moglie lo sta incornando paghi ancora di più... :-D

 

ps: ridendo e scherzando ma è così, dipende tanto da chi sdogana il tuo pacco, storie dell'orrore con pacchi arrivati in dogana se ne leggono tantissime, non c'è una linea guida, non c'è una risposta precisa ma ci sono solo tante testimonianze... è una scommessa...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io nel dubbio comprerei "pulito" e pagherei la dogana, o per lo meno la metterei in considerazione, poi se ti va di cu*o hai pagato il tutto un po meno e i soldi risparmiati li investi in alcool o droghe, dipende dagli hobby personali

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi comprerei un bel paio di chrome

 

Saro' sincero, esteticamente mi fanno caHare, ma se le trovo a un buon prezzo le comprero' sicuramente per provarle....

gia' in "Wish List" :D

Modificato da ilbagatta (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

 

io mi comprerei un bel paio di chrome

 

Saro' sincero, esteticamente mi fanno caHare, ma se le trovo a un buon prezzo le comprero' sicuramente per provarle....

gia' in "Wish List" :D

 

Il negozio della Chrome vallo a vedere, costan davvero meno le cose li rispetto all'europa. Poi ti consiglio di fare un giro a B&H, se ti va di comprare oggetti di elettronica o una bella fotocamera (o vacci a prescindere perche e' impressionante). 

 

Soho per vestiti (e vari negozi monomarca, Chrome incluso), Williamsburg per vestiti Hipster e vintage, East Village solo vintage, West Village solo design costoso. 

 

Bar di ritrovo messangers non ne conosco, ne avevo visti molti ritrovarsi al Corner Shop Cafe a Noho, ma ora mi sembra sia chiuso..

 

In ogni caso se hai domande piu specifiche spara pure, ho vissuto li 3 anni finche maggio scorso non ho deciso di aver raggiunto il limite.

 

Ah, ultima cosa, le io ho un paio di Chrome Kursk, normali senza attacchi, non son un gran che, ma per quello che costano non son nemmeno male.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@zKambaa se lo spedisci passa dalla dogana, se lo ferma la dogana controlla il valore, se è inferiore (mi pare eh) a 45 euro ed è gift ed è tra privati lasciano passare. Ma non è mica detto che ti vada bene eh... tu lo fai in buona fede ma sicuramente ce ne sono millemila che lo fanno in malafede, per non pagare le tasse sugli acquisti. Se invece lo metti in valigia cambia tutto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se per esempio io privato, perché sono veramente privato, mando un "regalo" a @stez?

Vengono applicate le tasse comunque?

Aspetto che torni ;)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .