Vai al contenuto

telai incidentati a.k.a. spero che i maya avessero ragione


Pak
 Share

Recommended Posts

non si è ancora detto della più bella verniciatura che io abbia mai visto, e qualche telaietto l'ho già guardato...

(ok è estetica, ma è anche protezione del metallo..)

però fra, tieni presente che esistono ottimi telaisti, tipo rossin faggin, masi non coglioni qualunque

e ricordati che questo è un forum e il tuo non è il verbo!

li conosco benissimo questi telaisti (soprattutto faggin) e non mi sembra proprio di averne detto male, poi che il mio non sia un verbo lo sò benissimo e mi astengo da scrivere su cose di cui non sò o soprattutto di bici che non ho mai provato!

poi da quanto vai in bici? da come scrivi sembra che tu sia nato con le ruote e che se ti cambiano la qualità dell'acciaio sotto il culo te ne accorgi come se fossi la principessa sul pisello...suvvia

non ho mai detto di essere il re dei ciclisti anzi, se dalla mia bassa capacità da ciclista mi rendo conto che un bici è nettamente migliore(per quello che deve fare) di un altra forse un perchè ci sarà! forse il fulcro del discorso non è il tipo di acciaio ma la qualità del telaista

mentre se leggo quello che scrive ricky, che comunque è della tua idea, mi sembra che le cose siano scritte con un tono totalmente diverso

non per nulla riky è il mio vate sulle bici e pure nel mio annuncio ho scritto che la bici è stata provata da lui che può dare un parere molto più attendibile di tanta gente che invece apre la bocca senza aver mai provato!

ovvio che se uno cerca la collezione allora nagasawa, ma vuoi farmi credere che non si riesca a trovare un telaio da keirin integro, magari di un'altra marca, più o meno allo stesso prezzo?

ci sono tanti telaisti di bici da keirin come pure tanti telaisti di bici italiane, puoi trovare quello che vuoi al prezzo che vuoi, tutto sta nel vedere cosa vuoi! e come dire che invece di comprarti una ferrari incidentata ti prendi una panda allo stesso prezzo integra senza nemmeno un graffio!

tu vuoi l'oggetto da collezione a costo di comprarlo danneggiato (e dico che dalla foto non si vede quanto)

oppure vuoi un telaio da keirin njs? no perchè secondo me le cose sono leggermente diverse

vieni col tuo vigo e poi sali sul naga e vedrai la differenza!

poi sono convinto che i tuoi toni siano dettati dal fatto che il telaio è sul mercatino ma questa è solo una mia opinione

i miei toni sono condizionati dal fatto che si sia aperta una discussione apposta per il mio annuncio di vendita ( tra l'altro uno degli admin!) e che la gente parli senza nemmeno aver mai visto la bici in questione dal vivo!

non leggo neanche le scritte in rosso, anzi ho solo letto sali sul tuo vigo e poi prova il naga (in verità le ho lette ora e non capisco se scrivo male io o non capisci tu)

fra per inciso nei post cancellati da pak io ti dicevo che il valore del telaio che vendi è quello, anzi varrebbe di più

io sto criticando i toni per prima cosa

secondo tu mi dici che è meglio un nagasawa con una botta sul top tube piuttosto che un panasonic, meno pregiato ma più in ordine?

allora qui ti chiedo, e mi dici se mi esprimo male:

tu prenderesti tra i due un nagasawa perchè per te, anche se bozzato, è meglio di un panasonic integro?

se si allora nutrirei dei dubbi sulle tue capacità di scelta

ps leggi anche dove dico che io sbavo dietro ai nagasawa, e che vorrei un telaio da keirin

Link al commento
Condividi su altri siti

E da quando Pak è diventato admin?!!:)

sei stato licenziato, non ti è arrivato il memo di Internet?

Link al commento
Condividi su altri siti

E da quando Pak è diventato admin?!!:)

sei stato licenziato, non ti è arrivato il memo di Internet?

Mandami un fax, or it never happened.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma siamo veramente arrivati al livello di quelli che attaccavano la scritta "turbo" sul cayenne base?

Oddio, le lacrime!... :-DDD

p.s.: eh, la maggior parte di voi è giovane, ma io li ho vissuti i tempi in cui la gente si disegnava l'alberello delle Timberland sulle scarpe del mercatino..... :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la questione è interessante ma pone un interrogativo: se prendo un Nagasawa incidentato e lo faccio riparare dal telaista sotto casa avrò alla fine un Nagasawa ad un prezzo favorevole. Ma potrò considerarlo un Nagasawa (che son veri gioielli, pochi cazzi...) al 100%?! Cioè, al di là dell'adesivo, possiamo vantarlo come un Nagasawa senza che l'intervento del nostro telaista ne infici la purezza sia morale che strutturale (dando così però ragione involontariamente a chi dice che "alla fine un telaio è un telaio") oppure la manovra ha senso solo se te lo ripara Nagasawa stesso (!!!...) se no è solo rimessa in strada di un adesivo prestigioso?!... ;-)

Al mio segnale scatenate l'inferno..... :-D

p.s.: qualche lustro addietro si facevano le stesse discussioni sui telai dei maestri italiani... :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la questione è interessante ma pone un interrogativo: se prendo un Nagasawa incidentato e lo faccio riparare dal telaista sotto casa avrò alla fine un Nagasawa ad un prezzo favorevole. Ma potrò considerarlo un Nagasawa (che son veri gioielli, pochi cazzi...) al 100%?! Cioè, al di là dell'adesivo, possiamo vantarlo come un Nagasawa senza che l'intervento del nostro telaista ne infici la purezza sia morale che strutturale (dando così però ragione involontariamente a chi dice che "alla fine un telaio è un telaio") oppure la manovra ha senso solo se te lo ripara Nagasawa stesso (!!!...) se no è solo rimessa in strada di un adesivo prestigioso?!... ;-)

Al mio segnale scatenate l'inferno..... :-D

p.s.: qualche lustro addietro si facevano le stesse discussioni sui telai dei maestri italiani... :-P

Post MATRIX...ovvero,hai detto tu,quello che nn volevo dire io....Dane,ti hosempre stimato perche sei diversamente fashion...

Link al commento
Condividi su altri siti

dai ragazzi impegno che sto topic non ha ancora raggiunto livelli patetici tipo "perchè fissarsi?"

oppure la volta che quella tipa aveva postato la sua contropedale! ahahahah :P

Link al commento
Condividi su altri siti

facendomi del male fisico e psicologico ho spulciato un po tutta la sezione Nagasawa su Njs export!

I prezzi per un Nagasawa con qualche graffio si aggira intorno ai 1300-1400 Usd.

Il prezzo scende drasticamente a 600-700 USD se il telaio presenta ammaccature che si potrebbero definire abbastanza lievi ma che non incidono sull'utilizzo del mezzo...

due esempi:

Loggati per vedere il contenuto

oppure

Loggati per vedere il contenuto

il prezzo scende ancora più drasticamente a 400 usd per un telaio che ha subito un incidente serio e dove viene giustamente ed esplicitamente raccomandato di non usarlo (We do NOT recommend this frame for riding!)...

due esempi:

Loggati per vedere il contenuto

oppure

Loggati per vedere il contenuto

detto questo, non fregherà nulla, ma avessi 1000 euro io questo telaio lo comprerei...

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la questione è interessante ma pone un interrogativo: se prendo un Nagasawa incidentato e lo faccio riparare dal telaista sotto casa avrò alla fine un Nagasawa ad un prezzo favorevole. Ma potrò considerarlo un Nagasawa (che son veri gioielli, pochi cazzi...) al 100%?! Cioè, al di là dell'adesivo, possiamo vantarlo come un Nagasawa senza che l'intervento del nostro telaista ne infici la purezza sia morale che strutturale (dando così però ragione involontariamente a chi dice che "alla fine un telaio è un telaio") oppure la manovra ha senso solo se te lo ripara Nagasawa stesso (!!!...) se no è solo rimessa in strada di un adesivo prestigioso?!... ;-)

Al mio segnale scatenate l'inferno..... :-D

p.s.: qualche lustro addietro si facevano le stesse discussioni sui telai dei maestri italiani... :-P

finalmente qualcuno che ha focalizzato il punto...io il telaio non l'ho fatto riparare proprio per questo motivo!

Link al commento
Condividi su altri siti

facendomi del male fisico e psicologico ho spulciato un po tutta la sezione Nagasawa su Njs export!

I prezzi per un Nagasawa con qualche graffio si aggira intorno ai 1300-1400 Usd.

Il prezzo scende drasticamente a 600-700 USD se il telaio presenta ammaccature che si potrebbero definire abbastanza lievi ma che non incidono sull'utilizzo del mezzo...

due esempi:

Loggati per vedere il contenuto

oppure

Loggati per vedere il contenuto

il prezzo scende ancora più drasticamente a 400 usd per un telaio che ha subito un incidente serio e dove viene giustamente ed esplicitamente raccomandato di non usarlo (We do NOT recommend this frame for riding!)...

due esempi:

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

detto questo, non fregherà nulla, ma avessi 1000 euro io questo telaio lo comprerei...

Loggati per vedere il contenuto

spettacol quest ultimo

io aggiungerei che ai prezzi da te indicati per un telaio integro devi aggiungerci anche l'iva e le spese doganali una volta arrivato in italia, cosa che invece pottresti non pagare per un telaio incidentato

oppure

Link al commento
Condividi su altri siti

ohi madre... hanno detto tutti qualcosa, lo dico pure io... ma si...

il telaio a quanto pare è dritto, ha un bel bozzo sul tubo orizzontale, che pare non creare problemi, dico pare perchè non l'ho provato ma non ho motivo per dubitarne...

si tratta di un telaio di altissimo livello e dal prezzo altrettanto alto, difficile da trovare, e per averlo ci sono menate come dogana spedizione etc etc... a quel prezzo non dico che è un affare, ma è un prezzo valido...

poi, che ne sapete voi che un telaio che ha corso per anni non è già stato riparato dal telaista sailcazzote in giappone?

non penso basti portare al telaista X o Y (senza scomodare mostri sacri eh... ) un set di tubazioni per avere un telaio di quel livello, altrimenti crisp seven passoni paduano per non parlare di zullo e pegoretti, non se li filerebbe nessuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .